Asia Argento testimonial di Alberta Ferretti Forever 2013



Ci sono personalità difficili da inquadrare. Sorprendenti, versatili.
Hanno sempre un lato nascosto, affascinante, che lascia intuire che c’è qualcosa in più, oltre le apparenze.
Sanno stupire. Come Asia Argento testimonial della terza collezione di abiti da sposa Alberta Ferretti Forever 2013.
Un’apparente contraddizione tra lo stile dark e il candore del giorno del fatidico sì che si risolve appena si osservano le immagini della campagna promozionale. Davanti all’obiettivo di Pierpaolo Ferrari, nella chiesa di San Paolo Converso a Milano, gli abiti prendono vita.


Guardando le foto riesce difficile pensare ad Asia come alla dark lady aggressiva che spesso descrivono. Eppure, basta una sua frase, rilasciata recentemente in un’intervista, per tornare alla realtà: “Sono stata solo a un matrimonio in vita mia. Di un amico pittore: lui è arrivato dentro una cassa da morto, portato dai suoi migliori amici, e la sposa aveva un velo sollevato da dei nani. È stato assurdo, c'erano i funamboli, sembrava il circo: questa è la mia idea del matrimonio (ride). E poi c'è stato il mio: veloce, solo con i parenti più stretti, senza l'ansia da prestazione che ti dà il pubblico. Molto bello.”

“Ho pensato ad Asia come interprete della mia collezione di abiti da sposa perché è una donna speciale e non una semplice ragazza. Con la sua personalità, rappresenta la donna di oggi: determinata interprete dei vari e dei variabili modi di vivere la femminilità in questi anni. Asia è una donna fatta di sogno e concretezza, sa essere indipendente, sa coltivare il sentimento, ha il coraggio di scelte insolite, sa dare valore a una tradizione che vuole esplorare il futuro e soprattutto è capace di creare e reinventare un immaginario”, racconta Alberta Ferretti. 

Presentati a Parigi, durante l’Haute Couture, la collezione si compone di 12 abiti, 12 espressioni di bianco realizzate con tessuti preziosi: chiffon, tulle di seta, mousseline e pizzo.
Non mancano gli accessori: guanti, tiare, pettini e veli.
Abiti soffici come una nuvola, leggeri come il vento, eterei, che trasmettono eleganza e leggerezza.


Asia ha sempre ammesso di amare gli abiti di Alberta Ferretti. Indimenticabili quelli indossati  in occasione del Festival del Cinema di Venezia nel 2011.



Vi piace Asia come testimonial di questa collezione?
A.


Nessun commento:

Posta un commento