Lo stile non ha età


Chi dice che la moda è solo per ragazzine che seguono gli ultimi trend per diventare le future fashion blogger? O adatta ai capricci delle star che devono rinnovare il look ogni stagione? Anche se effittivamente il mondo della moda punta moltissimo sulle giovani e le giovanissime, iniziano a spuntare sempre di più degli esempi di contro tendenza che non passano per nulla inosservati.
Prendiamo Anna Wintour, direttrice agée di quella che è considerata una delle riviste guru nel fashion system, Vogue. Non solo influenza trend e tendenze, scopre e lancia nuovi talenti in tutto il mondo ma ma ha dedicato un servizio annuale intitolato "age issue" sulle moda per tutte le età.



Si spiega quindi anche il grande successo che ha ottenuto la mostra al MET di New York dedicata a Iris Apfel e al suo guardaroba. Iris Apfel, eclettica ed eccentrica novantenne, è una designer di successo che adora la moda ed è diventata un'icona di stile: ha lanciato una sua collezione di accessori in esclusiva su yoox.com (puoi vederla qui).


Che l'eleganza e lo stile non dipendano dal fattore anagrafico lo possiamo vedere anche grazie anche i coniugi Missoni, Tai e Rosita, protagonisti insieme a figli e nipoti, delle campagne del brand.


 
E poi, come non citare quel genio di Vivienne Westwood, che a quasi settant'anni non si tira indietro di fronte all'obiettivo di Juergen Teller che l'ha immortalata per la pubblicità dei suo abiti.


 Ma sopratutto non ha problemi a farsi fotografare senza veli! 


Ari Seth Cohen ha dedicato un intero blog, intitolato "Advanced Style" alle donne agée della moda. "Le signore di cui parlo sono sicure del proprio modo di essere, sanno quello che gli piace. - dice Ari - Hanno un senso unico dello stile, sviluppato nel tempo." Le fotografie del blog raccontano di persone che hanno una forte indivisualità, voglia di mettersi in gioco, ma soprattutto divertirsi con gli abiti. 



Non posso che essere d'accordo con Ari quando dice "Age is a state of mind!" :)
Perchè lo stile non ha età!

c.

Nessun commento:

Posta un commento