MANI E PIEDI IN PRIMO PIANO

Sole, caldo e tempo di vacanze. Chi di voi non ammette di avere una voglia pazza di colore, anche su mani e piedi? Soprattutto adesso che abbiamo l'occasione di sfoggiare i nostri piedini sulle spiagge e nelle calde giornate di agosto!!
Sicuramente il primo passo da seguire è fare attenzione alla manicure e alla pedicure: per chi non ha tempo o è un po' a corto per andare regolarmente dall'estestista, bastano semplici e poche attenzioni. Il necessario si compone di limetta, tagliaunghie (o forbicine), una bacinella e un trattamento per cuticole.

1. limare le unghie per uniformarle  !!ricordate sempre di limarle dall'alto verso il basso e non il contrario o lateralmente, si indeboliscono!!
quanto sono carine le limette da unghie di Pylones? hanno anche una ventosa per appenderle in bagno o ovunque ti servano! da 12 euro

2. attenzione alla lunghezza, certi colori (soprattutto le tinte forti e piene che vanno di moda adesso) rischiano di sembrare un po' troppo audaci o volgari sulle unghie lunghe. Quindi mano al tagliaunghie!
unghie rotte o sfaldate? ci sono i cerottini SOS REPAIR di essence. a partire da 2.50 euro

3. lasciate le dita a bagno per 10 minuti in una bacinella d'acqua calda per ammorbidire le cuticole e le pellicine prima di rimuoverle; bisogna fare molta attenzione, MAI tagliare le pellicine perchè fanno solo male, meglio usare dei prodotti appositi.
pratico pennello in stick che contiene un olio nutriente e rinforzarte per unghie e cuticole, di Pupa, 10 euro
pratico pennello a punta tonda, ideale per respingere le cuticole, prodotto da Mavala.

4.  prima di mettere lo smalto, applica SEMPRE una base di smalto trasparente (che può essere di quelli rinforzanti, leviganti o sbiancanti, a voi la scelta!!) perchè protegge le unghie evita che prendano dei riflessi difficili da togliere e sgradevoli da vedere.

5. stendere lo smalto. Ma quale mettere? Il trend estivo vuole unghie full color e anche color block, la tendenza cioè ad abbinare colori diversi per mani e piedi, a me non piace moltissimo, ma se fatto con gusto è sicuramente molto bello.

* L'arancio, must have della stagione. Perfetto per il giorno e per la sera si addice sia alle abbronzatissime sia alle latticine, come me! 
Deborah - smalto 7 days long - 6,50 euro

* Il giallo, già in voga dalla scorsa stagione, non è un colore che si adatta a tutte: per le più pallide fa effetto "malatticio"
debby - color play - 5 euro circa
* Il verde ha tantissime sfumature: dal verde acido a quello smeraldo.
Sephora - smalto Lime green - 5,50 euro
* Blu: si abbina benissimo con l'argento, adatto per look più seducenti e sconsigliato alle donne più mature.

Naj Oleari - 8,70 euro
* Per lo smalto viola stesse regole del blu: perfetto per le ragazze e le giovanissime.
ELF - Nail polish super trendy - 1,70 euro

* Corallo: tipico colore estivo che non passa MAI di moda! E' inoltre una perfetta alternativa all'arancio, magari considerato troppo fluo da alcune di noi e il classicissimo rosso.

Pupa - Lasting color - 5,90 euro
* Rosa, un altro colore evergreen, perfetto per tutte le età e le pelli, in base alla sfumatura che si sceglie.
Nee - 9,70 euro


6. per far sì che lo smalto duri più a lungo applicate una base top coat dopo aver steso lo smalto, oltre a proteggere il colore dona maggiore lucentezza.
Kiko - shiny top coat - asciuga smalto extra brillante - 3,90 euro

Non mi resta altro che augurarvi buone vacanze! :)
Chic Rumors rimarrà con voi anche ad agosto!

c.

2 commenti: