LO STILE BON TON NON PASSA MAI DI MODA

Sbirciando tra le pagine online di Vogue mi sono imbattuta nelle collezioni Resort di Prada e Miu Miu (che è tra le mie maison di moda preferite); lo stile bon ton è più che eclatante: colori pastello, pizzi, scolli a barchetta o colli arrotondati, pettinature castigate e gioielli sberluccicanti dalle forme morbide, è decisamente tutto di mio gusto!!

miu miu

miu miu

Se Miu Miu osa con vestitini più corti, quelli proposti da Prada invece ricordano tanto lo stile chic-parigino.

prada
prada

Sono proposti poi dei capi dai colori delicati, che mi ricordano tanto dei pasticcini, ma soprattutto le vetrine della pasticceria LA DUREE con i suoi favolosi macarones (per chi non lo sapesse, La Duree ha aperto un punto vendita anche a Milano, in una traversa di via Torino!).
miu miu
miu miu
prada
prada

Con mio grande rammarico devo ammettere che la forma delle scarpe si sta di nuovo affusolando, il ritorno della punta si sta facendo sentire, anche se qui rimane solo accennata e quindi risulta discreta e elegante.
prada

Mescolato allo stile Bon Ton c'è anche un ritorno agli anni '60 con stoffe a quadretti che fanno tanto scampagnata con gli amici e donano un'aria sbarazzina.
miu miu
miu miu
Insomma un mix di colori e di stili che a me piace proprio!


SIGNORINE BON TON CERCASI, MEGLIO SE ALTERNATIVE! :)


c.

Nessun commento:

Posta un commento