Moda uomo: lo stile preppy da Nate di Gossip Girl a Pete Doherty


Lo stile preppy è ispirato ai bravi ragazzi della società anglo-americana che frequentano le scuole più prestigiose vestendo casual chic.


Ora va forte anche a Londra dove ha acquisito grinta e personalità uscendo dagli schemi, come uno sei suoi fan principali: Pete Doherty. E sta spopolando in tutto il mondo.


Nell’universo preppy sta prendendo sempre più rilievo il cardigan doppiopetto. E’ il nuovo must have, che sostituisce la giacca formale ed è in grado di coniugare voglia di eleganza ed esigenza di comfort. Senza trascurare la sua affascinante allure marinara.

Marina Yachting


Sei, dieci o 12 bottoni; leggero, facile, caldo. Per stare comodi e impermeabili, con i moderni trattamenti che coprono la lana lasciandola morbidissima. Ecco i nuovi golf.
Molto è merito di Tommy Hilfiger, rappresentante dello stile yankee chic, tratto distintivo dell’Uvy League, la lega delle università private più prestigiose degli States. La sua capsule collection Prep World concentra la “puzza sotto il naso” bostoniana e “la voglia di comfort tranquillo e sportivo”.



Uno stile che Ralph Lauren ha esportato in tutto il mondo…


Proposto anche da Henry Cotton’s (che talvolta non disdegna le toppe sui gomiti nobilitate dalla doppia sfilza di bottoni)…



E che ben si addice al personaggio di Nathaniel Archibal, detto Nate, in Gossip Girl, apparentemente ben inserito nella vita sociale dell’Upper East Side ma che ben presto rivela il suo carattere ribelle e il desiderio di prendere in autonomia le decisioni senza lasciarsi influenzare dai condizionamenti della famiglia.


Hanno fatto loro questa tendenza anche Jude Law e Ashton Kutcher che mixano sapientemente maglioni dalla finta aria trasandata nobilitati da una sfilza di bottoni.


State attenti se avete qualche chilo di troppo: il cardigan a doppiopetto non perdona le maniglie dell’amore!

A.



Nessun commento:

Posta un commento