AONIE

Il marchio Aonie nasce nel 2008 dalla collaborazione delle sorelle Paola e Consuelo Coti, (che io conosco personalmente e posso dirvi che sono due ragazze meravigliose, in tutti i sensi!) spinte dal desiderio di creare accessori speciali.
La linea Aonie prende il nome dalle muse figlie di Zeus che nell'Antica Grecia rappresentavano l'ideale dell'arte e che ispiravano poeti, musicisti e filosofi. Nel logo i profili delle due sorelle Coti coi capelli raccolti a crocchia s’incontrano come due ali di farfalla, la libertà di movimento e di espressione è infatti la caratteristica di questi gioielli.


Il progetto unisce moda, tradizione, cura del dettaglio e femminilità, ma sempre con un occhio attento alle tendenze del momento.
L’intento di questo brand e’ quello di distinguersi proponendo accessori creati con materiali e lavorazioni inusuali per rivivere un sogno antico, riprendendo tradizioni e costumi dell'arte orafa italiana ma reinterpretati in chiave contemporanea. Pizzi, ex voto, angeli, farfalle, mantra esistenziali, che rivisitati e valorizzati con tecniche della gioielleria classica sono gli elementi che contraddistinguono tutte le collezioni.

Collezione SOTTILI EVASIONI

Piastre d’argento vengono traforate creando motivi decorativi sottili e raffinati. Brunito, dorato e rosa, l’argento assume nuove sfumature cromatiche e viene accostato a pietre naturali dai colori vivaci.
Collezione PIZZI
I pizzi vengono placcati in superfie cosi’ da sembrare vere e proprie sculture. L’orecchino risulta leggerissimo, conserva la bellezza del merletto sottostante (l’anima), ogni pezzo risulta un poco diverso dall’altro, con una propria “vita”.
Collezione BRACCIALI
Collezione BRACCIALI
 
La lavorazione dei materiali semipreziosi è affidata alle mani di attenti orafi italiani che conferiscono ad Aonie il valore di un marchio di eccellenza e unicità.
Ogni donna può identificarsi in Aonie.
Ogni gioiello è stato pensato da Consuelo e Paola per essere toccato, indossato, vissuto.
Aonie è un nuovo modo di essere contemporanee ma eleganti, sottovoce, con femminilità e poesia.
Dove trovare i gioielli Aonie? A Milano, nello store di via Giangiacomo Mora 7; per maggiori informazioni visitate il sito internet di Aonie oppure per essere costantemente aggiornate sulle novità seguite il blog del brand o entrate a far parte del gruppo su Facebook.
c.

1 commento: