TREND CAPELLI ESTATE 2014

Come si porteranno i capelli nella bella stagione? Qualche tendenza rimane, qualche nuova moda entra e alcune invece spariscono!! :)

Shatush naturale e balayage: con solo un paio di toni di differenza dal colore di base, lo shatush e il balayage di tendenza in questo periodo sono quelli che donano un effetto naturale, quasi uno schiarimento spontaneo del capello. 
!! Attenzione, nonostante la tonalità sia simile a quella di partenza, la tecnica utilizzata è pur sempre la decolorazione, quindi i capelli, che saranno sicuramente stressati dal trattamento, andranno poi ben curati !!



Taglio medio: ritornano le mezze lunghezze! Nonostante continuino a resistere i pixie cut e le lunghe chiome, tornano di prepotenza i caschetti lunghi e i tagli alle spalle, pari e rigorosamente con la riga in mezzo alla testa, non importa se mossi o lisci. Facili da tenere, sia ordinati che un po' spettinati, i tagli medi sono ottimi per chi sta cercando di far ricrescere i capelli o per chi vuole darci un taglio ed eliminare definitivamente le doppie punte dalle lunghezze!



Splashligt effect: la chioma si divide in tre fasce di colore, una scura alla radici, una chiara al centro e poi di nuovo scura sulle punte. Secondo l'ideatrice di questa colorazione, Aura Friedmand, hair stylist delle star, questo tipo di tinta vuole donare alla chioma l'effetto di un fascio di luce che colpisce i capelli. Fatto con tonalità simili, quindi con effetto naturale, il risultato è carino, soprattutto su capelli mossi o ricci; se invece fatto con colorazioni a constrasto, lo stacco è fin troppo evidente e forse un po' troppo esagerato.



Rainbow hair: i colori pastello prendono il sopravvento e tingono le chiome in modo delicato. Molto belli da vedere sui capelli molto lunghi o molto corti, queste colorazioni però necessitano di tantissima cura, perchè sbiadiscono subito e tendono tutte a virare sulle tonalità del grigio, sono quindi da ritoccare almeno una volta ogni 5-6 settimane (in base alla ricrescita e a quanto scaricano!). 
!! In più anche queste tinte vengono fatte su decolorazioni, quindi massima attenzione al trattamento dei capelli, che devono essere ben nutriti e idratati per non fare effetto "paglia" !!
Se vi l'idea vi attira, ma non siete del tutto convinte, provate l'hairchalking (ne abbiamo parlato nel post "hairchalking: capelli colorati per tutti"): basta colorare la vostra chioma con dei gessetti facilmente lavabili, per cambiare colore e stile ogni volta che si vuole!!





c.

Nessun commento:

Posta un commento