MORGANA CREA

Morgana Crea è un piccolo brand artigianale di accessori - borse, marsupi e zaini - e gioielli eco-friendly realizzati con materiali di recupero, principalmente camere d'aria e pellami provenienti da aziende italiane. 


Dietro a Morgana Crea ci sono le mani e la mente di Ilaria Martorana, che vive a Torino, dove si è trasferita per studiare psicologia parecchi anni fa, ma originaria della Liguria; durante gli studi la passione creativa di Ilaria si è tradotta in corsi di formazione come sarta teatrale e come stilista, piccoli lavori in atelier per poi dedicarsi al suo eco-brand.
Tutto il lavoro di Ilaria è completamente artigianale, anche nel caso dei gioielli, che apparentemente possono sembrare realizzati con taglio laser, ma che in realtà sono realizzati a mano utilizzando solo strumenti come forbici, bisturi e una fustellatrice. Anche le borse e gli accessori sono realizzati con una lavorazione esclusivamente artigianale. Per questi motivi i prodotti di Morgana Crea sono pezzi unici, originali o al massimo serie limitate e curatissimi in tutti i dettagli.











L' obiettivo principale di Ilaria è realizzare qualcosa che contrasti rispetto materiale di partenza, qualcosa che risulti elegante e dalle linee pulite, nonostante la base sia camera d'aria o pellame di recupero, salvaguardando l'ambiente e proponendo uno stile di vita sostenibile, dando nuova vita e nuovo uso a materiali di recupero e di scarto.
Gli accessori di Morgana Crea posso essere acquistati sullo Etsy shoponline di Ilaria. 


c.

Nessun commento:

Posta un commento