#IMNOANGEL, la campagna di Lane Bryant

Lane Bryant, brand statunitense di abbigliamento plus size, ricorda alle donne che non siamo tutti "angeli", inteso nel senso del soprannome con cui vengono indicate le bellissime e scolpitissime modelle che sfilano per il marchio di intimo Victoria's Secret e lancia con forza la campagna #ImNoAngel: "non sono un angelo, ma so essere sexy quanto loro", questo è il messaggio! 


Che poi, sappiamo bene che non il concetto di sensualità e bellezza è relativo, quindi al mondo c'è spazio sia per i perfetti angeli di Victoria's Secret che per le donne con un fisico più androgino, ma anche per taglie plus, e nessuno può sostenere il contrario! Usciamo dai pregiudizi e dai canoni di bellezza imposti dal "regime" della moda e dei media, basta al 90-60-90, perché una donna plus size viene classificata come meno femminile e armoniosa di una taglia 40 oppure perché dobbiamo essere noi donne "normali" ad adattarci alle taglie dei brand e non il contrario? 


Ma #ImNoAngel non tratta solo una mera questione di taglie e di misure, vuole dare una lezione ben più preziosa, cioè il sentirsi belle essendo se stesse: ci pensa la modella canadese Elly Mayday, che ha prestato volto e fisico per questa campagna, cicatrice compresa, che tutti i giorni le ricorda che ha vinto la lotta contro un cancro alle ovaie.  


Non sono un angelo e non lo sarò mai. Io sono me stessa e sono bellissima.



c.

Nessun commento:

Posta un commento