Pancake Day


Il Martedì Grasso è l’ultimo giorno prima dell’inizio della Quaresima, un periodo che per tradizione si associa a magro, digiuno e astinenza da cibi grassi, specialmente dolci, fino al giorno di Pasqua.
Comunemente e meno religiosamente è noto come Pancake Day, innalzando il pancake a simbolo di questa giornata altamente calorica.
Il Pancake Day cade 47 giorni prima della Domenica di Pasqua.
In molte città si disputano sfide a colpi di queste frittelle rotonde note ormai in tutto il mondo.

Pancake Challenge al Breakfast Club di Londra

Immagine da TimeOut London

Ordinando un piatto di 12 pancake in uno dei quattro punti vendita (Angel, Hoxton , Spitalfields e Soho )  si riceve anche un timelimit di 15 minuti.
Questo è il tempo in cui deve essere inghiottito il pasto, servito con panna, frutti di bosco e sciroppo d’acero, se si vuole evitare di pagare il conto;
in alternativa si pagano 17,50 £ (devolute a Rays of Sunshine Children's Charity, per bambini affetti da malattie gravi). 

Pancake Race a Spitalfields (Londra)


Immagini da TimeOut London

Squadre composte da 4 membri vestiti con costume stravaganti corrono per le vie del quartiere lanciando pancakes e riprendendoli con l’apposita padella.
Il ricavato viene devoluto alla London's Air Ambulance.


Il pancake più costoso del mondo


Lo chef Matthew Downes dell'Opus Restaurant situato nell’hotel Radisson Blu Edwardian a Manchester ha realizzato un luxury pancake da 800£.
La prelibatezza contiene champagne rosa, aragosta, tartufo e caviale di primissima qualità.

Happy Pancake Day,
A.





Nessun commento:

Posta un commento