Londra, la nuova capitale della moda!

C'era una volta New York, la città più fashion di tutte, e dico c'era perchè quest'anno, oltre ad essere rimasta senza la inimitabile serie SATC (e i film ne hanno fatto solo sentire la mancanza) è stata superata nella classifica delle metropoli più alla moda stilata dall'americana GLOBAL LANGUAGE MONITOR.


In testa è schizzata Londra, sorpassando le oramai storiche città della moda Parigi e Milano che sono rispettivamente al terzo e al quarto posto.
Merito della mia amatissima Kate? Ma è ovvio! Che innalza a guru della moda anche la maison McQueen, grazie all'abito disegnatole su misura da Sarah Burton, una delle stelle emergenti della casa di moda made in UK, in occasione dell'inflazionatissimo, celebratissimo e seguitissimo royal wedding.

«Stiamo assistendo all'impatto che due autentiche star dei media come Kate (Middleton) ed Alexander McQueen possono avere nel ranking mondiale - ha spiegato Bekka Payack, corrispondente moda dell'organizzazione americana - e i nostri risultati dimostrano che è stata la loro costante presenza su stampa e web ad aver garantito la vittoria di Londra su New York».


Kate-Middleton-mania? Sembrerebbe di si, tanto è vero che qualunque abitino indossato dalla Duchessa di Cambridge va a ruba e diventa modello da imitare. Sarò ripetitiva, ma Kate è sulla stessa strada dell'elegantissima e meravigliosa Lady D.

Ma quali sono le altre città top del mondo della moda??
Ecco qui la classifica:
1-Londra
2-New York
3-Parigi
4-Milano
5-Los Angeles
6-Hong Kong
7-Barcellona
8-Singapore
9-Tokyo
10-Berlino
11-Sidney
12-Madrid
13-Roma
14-Shangai
15-Monaco
16-Las Vegas
17-Melbourne
18-Mosca
19-Amsterdam
20-Buenos Aires
21-Bali
22-Città del Messico
23-Rio
24-Mumbai
25-San Paolo
E voi, quale città associate alla parola MODA? :)


C.

2 commenti: