Reale @ Fashion Camp

Oggi si parla di Reale, un marchio di abbigliamento presente con un temporary shop al Fashion Camp di Milano.


Reale ha attirato subito la mia attenzione, perchè aveva tantissimi capi dai colori pastello e dai tessuti morbidissimi, che io adoro!!


E' stata una grande sopresa: mi sono trovata tra le mani dei capi dal taglio sportivo che erano però curati nei minimi dettagli, come abiti sartoriali ma anche dei capi che hanno fatto la storia della moda realizzati in felpa, ma perfettissimi per essere portati di sera o in ufficio (come il trench in cotone trapuntato o la giacca Chanel in felpa!!): insomma, dei vestiti che si adattano a tutte quelle ragazze che vogliono essere eleganti, ma comode e a proprio agio nello stesso tempo.




Il progetto Reale nasce nel 2007 dall’incontro tra Camilla Giacomini – stilista per varie aziende tra cui Cycle e Met – e Daniele Scaboro – agente rappresentante di tessuti e accessori per abbigliamento di alto livello.
Mirta, la rappresentate del gruppo presente al Fashion Camp, ci ha spiegato che il nome riprende la vision del marchio, che è decisamente lungimirante e si basa su tre punti fondamentali:  un Made in Italy vero, “reale”e controllato, un innovativo approccio allo Slow Fashion e la ricerca di materiali ecosostenibili


Mirta con una giacca Reale, creata con scarti di felpe e coulisse
Il contributo di Reale per l’ambiente è dato dall’impiego di tessuti preziosi destinati al macero ma soprattutto alla ricerca di materiali e tinture naturali ed innovativi: immancabili in tutte le collezioni capi in felpa organica, fibra di bambù, alga marina, ortica nonchè cotone, seta e cachemire.

Tutti i capi Reale vengono venduti in morbidissimi sacchetti in filato d'ortica
Reale propone un innovativo concetto di slow-fashion per una donna chic ma comoda, ricercata ma allo stesso tempo libera di distinguersi dal gusto globalizzato, offrendo un approccio contrario alla frivolezza e al disimpegno tipici della moda odierna.



La moda, un sogno reale!
Andate a visitare il loro sito, diventate fan della loro pagina Facebook e se potete fate una capatina al loro showroom in via Brisa a Milano.



c.

1 commento: