H&M Conscious Exclusive 2016: capi sostenibili e abiti da sposa!

La nuova e attesa collezione H&M Conscious Exclusive 2016 arriva in Italia il 7 aprile - ma solo in alcuni store selezionati store e online: rendendo omaggio alla mostra Fashion Forward 300 years of Fashion del Musée des Arts Décoratifs di Parigi, prende ispirazione dai pezzi più significativi degli ultimi tre secoli di storia dell'haute coutureTestimonial della H&M Conscious Exclusive 2016 é Julia Restoin Roitfeld: figlia della super Carine Roitfeld che in perfetto stile H&M, incarna tutta l'eleganza della moda francese con un tocco fresco e informale. 
"Basata su materiali sostenibili innovativi e dettagli ricercati, questa collezione presenta un insieme di forme e texture completate da accessori decorati e bijoux di ispirazione art déco", dichiara Ann-Sofie Johansson. I tessuti utilizzati per creare questa collezione comprendono seta biologica, canapa, lino riciclato e tessuti misti di Tencel®, oltre a materiali innovativi come perline in vetro riciclato e Denimite, un materiale derivante dal denim riciclato (H&M è la prima azienda utilizzatrice di Denimite nel mondo della moda). La silhouette fluida e lineare si traduce in abiti morbidi e semplici. Le stampe, con colori e temi tipici dello stile Liberty,  trasformano gli abiti in trompe l'oeil









Ma la sorpresa più grande è la presenza di ben tre abiti da sposa in questa collezione Conscious Exclusive 2016: tutti sotto i 500 euro, questi abiti hanno linee pulite, leggere, sognanti, per una sposa romantica, elegante ma consapevole di quello che indossa!





Che ne pensate? A noi piace!!

c.

Nessun commento:

Posta un commento