PAESE CHE VAI, ROSSETTO CHE TROVI

Non sono solo la lingua, il cibo, le abitudini e le tradizioni a cambiare da paese a paese, ma anche il contenuto delle borse delle donne, nello specifico stiamo parlando della pochette dedicata al make up: è normalissimo che ogni donna sia fedele e affezionata ad un colore di rossetto diverso, ma uno studio realizzato dall'aeroporto Heathrow di Londra ha evidenziato come esista una relazione tra le nuance dei rossetti e le abitudini di bellezza delle donne di paesi e città diverse.
Le londinesi preferiscono un colore nude intenso, a Milano e Atene invece il colore che impazza è il fucsia, nelle pochette trucco delle donne di New York ci sono principalmente lipstick dai toni rosso classico, sulle labbra delle cittadini di Helsinki c'è la nuance rosso intendo e invece su quelle di Hong Kong c'è il color corallo. Date un'occhiata!




E come non proporvi i bellissimi rossetti di Hedley Wiggan, che sono modellati sui simboli delle principali città del mondo riprodotti in versione miniata sui lipstick? Dalla Tour Eiffel alla Statua della Libertà, passando dal Big Ben, un viaggio del mondo in punta di labbra, con effetto brilliant, mat oppure glossy!!



 c.

fonte MarieClaire.it

Nessun commento:

Posta un commento