Christian Louboutin: dai tacchi a spillo agli smalti. Nasce la collezione Beauty


Finalmente i rumors hanno trovato un fondamento che, nella fattispecie, consiste in una preziosa boccettina di cristallo multisfaccettato contenente una vernice per unghie rossa.
Non un rosso qualunque, bensì il rosso glossy più desiderato dalle donne di tutto il mondo, detto anche Rosso Louboutin.
Un colore brillante che prima era caratteristica esclusiva delle suole Louboutin, che sfilano quotidianamente sulle strade metropolitane più chic, e ora diviene anche uno smalto per unghie.
La confezione è ispirata agli stiletti tra i più desiderati al mondo e il tappo, sottile e appuntito come un tacco a spillo, ne è una chiara prova.


"La suola rossa è nata da uno smalto laccato rosso. Sto restituendo alle ughie quello che le scarpe hanno preso in prestito tanti anni fa". (Grazia.it)


Il prezzo dello smalto è di 50 dollari e la collezione è destinata ad ampliarsi in una palette di 35 colori suddivisi in 3 linee: The Pop, The Nudes e The Noirs. Oltre al primogenito Rouge naturalmente e a un kit composto da base e top coat.


Immagini da Pinterest


L'avvicinamento al mondo del beauty da parte di Christian Louboutin è stato naturale dato che mettersi lo smalto è "un altro gesto femminile, dopo quello di camminare sui tacchi alti. Una donna che si mette lo smalto compie un atto strettamente legato alla seduzione. Niente è più sexy di un piede di una donna molto curato" ha rivelato lo stilita a Glamour.

Ecco spiegato il motivo per cui la collezione è stata presentata al Crazy Horse di Parigi, dove show girls, (s)vestite con  preziosi e succinti costumi, non rinunciano mai ai tacchi a spillo che, spesso, sono disegnati proprio da Louboutin.

Pare che gli smalti siano solo l'inizio di un più ampio progetto che coinvolgerà il mondo del beauty a tutto tondo.

A.

Nessun commento:

Posta un commento