SCRUB ALLO ZUCCHERO AI SEMI DI VANIGLIA DIY

Ogni tanto è bello prendere del tempo per noi e per la cura del nostro corpo, perchè non fare con le nostre mani un bello scrub home made? Potrebbe diventare anche un pensiero carino da regalare alle amiche, magari a Pasqua! :)
Ecco qui la ricetta per il VANILLA BEAN SUGAR SCRUB, uno scrub allo zucchero ai semi di vaniglia.


Cosa serve?
* 1 tazza e mezza di zucchero semolato ai semi di vaniglia (come si fa? basta mettere in immersione i semi che si trovano in 2/4 stecche di vaniglia in due tazze di zucchero semolato per 24 ore, questo zucchero può anche essere usato per cucinare quando si vuole dare un naturale aroma di vaniglia!! Per una profumazione più intensa basta usare più semi di vaniglia)
* 1 tazza di sale kosher
* 1 tazza di olio incolore e inodore
* 1 o 2 cucchiaini di lavanda essiccata - a piacere

Come si fa?
Preparare lo zucchero ai semi di vaniglia per tempo; mixare in una ciotola di medie dimensioni lo zucchero e il sale kosher. Unire l'olio e mescolare il composto finchè non si è ben "inumidito"; a questo punto, a piacere, unire i due cucchiaini di lavanda essicata e mescolare - in alternativa è possibile utilizzare alcune gocce di olio essenziale che abbia una profumazione che si sposi bene con la vaniglia.
Per una bella presentazione - o anche per fare un bel regalo!! - versare il composto in un vaso trasparente a chiusura ermetica e decorarlo con un bel fiocco in raso.
Il nostro scrub è pronto! :)


La ricetta arriva da un blog davvero carino: GOOD LIFE EATS, che propone un sacco di ricette, progetti DIY e viaggi perfetti per chi cerca il "buono" della vita!



c.

2 commenti:

  1. Grazieee per aver condiviso la ricetta con noi, voglio subito farla!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  2. Poi facci sapere come è andata! ;)
    Un'idea carinissima per fare un regalino a noi stesse... E alle amiche! :)

    RispondiElimina