Semplicemente Audrey


Per la prima volta, in contemporanea con il Festival Internazionale del Film di Roma, la capitale celebra Audrey Hepburn.
L’icona di stile che continua ad incantare numerose generazioni per la sua grazia e il suo fascino viene facilmente associata alla Capitale grazie al film Vacanze Romane ma non tutti sanno che vi ha anche vissuto per più di vent'anni.



E’ in occasione del 50° anniversario della splendida pellicola Colazione da Tiffany che il Museo dell’Ara Pacis ospita (dal 26 ottobre al 4 dicembre) una raccolta unica di immagini, video e oggetti personali che raccontano la vita dell’attrice.
Scatti inediti, quasi “rubati”, la ritraggono per le vie della città, in momenti di vita quotidiana. Una mostra-omaggio che conferma quanto Audrey sia tremendamente chic in ogni momento della giornata!
Accanto alle immagini, abiti e accessori, creazioni di Givenchy, Valentino e molto altri artisti, testimoniano lo stretto legame tra Audrey e il mondo della moda. Il suo stile, semplice ed elegante al tempo stesso, è attualissimo ancora oggi.

L’iniziativa non è soltanto celebrativa ma anche umanitaria; parte del prezzo del biglietto, infatti, sarà devoluta al progetto di lotta alla malnutrizione infantile sostenuto dal Club Amici di Audrey per UNICEF, a cui la stessa attrice ha dedicato parte della sua vita in qualità di Ambasciatrice di buona volontà.
Testimonianza di questo impegno sono alcuni scatti dell’archivio UNICEF che ritraggono la Hepburn, durante le sue missioni, tra i bambini di Bangladesh, Vietnam, Somalia, Sudan, Etiopia e America Latina.

P.s. Il 25 ottobre è uscito nelle librerie  il volume Audrey a Roma curato da Ludovica Damiani e Luca Dotti con testi della mitica Sciascia Gambaccini.



A.

Nessun commento:

Posta un commento