Pages

venerdì 30 ottobre 2015

PAESE CHE VAI, ROSSETTO CHE TROVI

Non sono solo la lingua, il cibo, le abitudini e le tradizioni a cambiare da paese a paese, ma anche il contenuto delle borse delle donne, nello specifico stiamo parlando della pochette dedicata al make up: è normalissimo che ogni donna sia fedele e affezionata ad un colore di rossetto diverso, ma uno studio realizzato dall'aeroporto Heathrow di Londra ha evidenziato come esista una relazione tra le nuance dei rossetti e le abitudini di bellezza delle donne di paesi e città diverse.
Le londinesi preferiscono un colore nude intenso, a Milano e Atene invece il colore che impazza è il fucsia, nelle pochette trucco delle donne di New York ci sono principalmente lipstick dai toni rosso classico, sulle labbra delle cittadini di Helsinki c'è la nuance rosso intendo e invece su quelle di Hong Kong c'è il color corallo. Date un'occhiata!




E come non proporvi i bellissimi rossetti di Hedley Wiggan, che sono modellati sui simboli delle principali città del mondo riprodotti in versione miniata sui lipstick? Dalla Tour Eiffel alla Statua della Libertà, passando dal Big Ben, un viaggio del mondo in punta di labbra, con effetto brilliant, mat oppure glossy!!



 c.

fonte MarieClaire.it

venerdì 23 ottobre 2015

I tacchi troppo alti non sono eleganti. Parola di Manolo Blahnik.


“Le altezze vertiginose cambiano il modo di camminare e non è più la stessa eleganza”.
Sembra incredibile ma a pronunciare queste parole è stato Manolo Blahnik, arrivato a Milano per presentare la sua monografia illustrata “Manolo Blahnik. Gesti fugaci e ossessioni”.
Il suo nome da sempre è stato considerato sinonimo di tacco a spillo ed è impossibile non menzionare a proposito le décolleté rese celebri da Carrie in Sex and the city o da Sofia Coppola in Marie Antoinette.



Eppure, ha dichiarato che il tacco più elegante per una donna è alto 3 cm e, se si vuole qualcosa di più alto, consiglia una misura massino di 8-9 cm.
Al bando le altezze vertiginose ma anche le ballerine perché “nessuno le ha più indossate con al stessa grazia delle francesi, di Brigitte Bardot”.
Se pensate che si sia convertito a una calzatura comoda vi sbagliate: “On no, odio le sneakers, quelle proprio no”.

Il suo giudizio non si ferma ai piedi.
“Arrivando a Milano ho visto tanti, troppi jeans e io non ho mai amato i jeans”.
Tanto trovava divine, curate e sofisticate le milanesi negli anni Sessanta, quanto oggi adora le londinesi e le newyorkesi per eleganza.

La sua nuova frontiera sono le clutch. Ne ha disegnato la sua prima collezione, impreziosendole con pietre e swarovski, colorandole con tinte brillanti e ricoprendole in satin e crêpe.
Ma attenzione, tenete bene a mente che è “terribilmente old fashion abbinare scarpe e borsa. Se proprio si vuole accostare lo stesso colore, allora che siano due stili diversi. Per esempio una borsetta da sera con scarpe raso terra”.

Parola di Manolo Blahnik.


A.

giovedì 22 ottobre 2015

LA COLLEZIONE UNISEX DI XIMON LEE PER H&M

Arriva oggi negli store selezionati e sullo shop online di H&M la primissima collezione unisex proposta dal brand svedese e disegnata da Ximon Lee.








Unisex davvero, gonne pantalone, felpe, camicie e giacche identiche, per lui e per lei, perfettamente interscambiabili; questa è la piccola capsule collection (solo 8 pezzi!) che il giovane stilista cino-americano ha voluto proporre ai fan di H&M: una giacca, un top in cotone oversize con stampa dine, pantaloni in tela di jeans, un leggings effetto denim, una maglia lavorata jacquard e un paio di shorts in denim, capi in cui i volumi scolpiti e i tessuti strutturati la fanno da padrone. 











Otto semplici pezzi che però sono perfetti sia per lui, che per lei! :)

c.


mercoledì 21 ottobre 2015

L'ananas di Pols Potten



Sembra diventato un connubio inscindibile: non c’è rivista fashion che non venga abbinata all’ananas di Pols Potten.
Vogue , Elle, Marie Claire riposti ordinatamente su tavolini di design e sormontati dal famoso frutto esotico in ceramica.
Eccentrico e di design, questo soprammobile sembra essere desideratissimo.

Oro, argento, bianco o nero? Io dico bianco!






 Immagini da Pinterest

A.