Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno e per questo motivo si veste di rosa. Sensibilizzare le donne e l'opinione su pubblica su questa grave malattie è l'obiettivo delle campagne promosse dalla LILT, il Nastro Rosa (qui), e dalla fondazione Umberto Veronesi, Pink is Good (qui): ogni anno questa malattia colpisce oltre 42.000 donne solo in Italia e se diagnosticato in tempo il tumore al seno ha il 90% di possibilità di guarigione.
Per l'occasione, oltre a varie iniziative di prevenzione (come controllo gratuiti presso centri specializzati in tutto il territorio nazionale, basta andare sul sito qui o chiamare il numero verde SOS LILT 800 99 88 77 per informazioni), alcuni monumenti e vie delle principali città italiane si vestiranno di rosa, ma non solo, anche alcune maison di moda hanno partecipato creando capi d'abbigliamento e accessori in limited edition, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla ricerca. Ecco qui i brand e i prodotti - belli, tinti di rosa e in edizione limitata - da acquistare per sostenere la ricerca.
|
LUISAVIAROMA: t-shirt che aderisce al progetto di Umberto Veronesi con messaggio chiaro e provocatorio "CONTROLLA! AMA IL TUO SENO PREVENZIONE". Acquistala online qui |
|
Anche Anna Molinari di Bluemarine sostiene la campagna Pink is Good con una t-shirt in vendita negli stores monomarca e negli outlet |
|
Rosato propone il charm a forma di elefantino (simbolo di forza) in edizione limitata. Il ricavato verrà interamente devoluto alla ricerca |
|
E' in pile la morbidissima coperta rosa (e in alte colorazioni) proposta da THINK PINK e in vendita nei principali supermercati italiani |
|
Cruciani dedica uno dei suoi "it" braccialetti alla ricerca: rosa e con il fiocco che simboleggia la battaglia contro il cancro al seno. Disponibile in tutte le boutique Cruciani e negli stores multibrand. Il ricavato verrà devoluto per finanziare la ricerca del dott. Paganelli, ricercatore e primario presso lo IEO di Milano e all'Istituto Tumori della Romagna |
|
|
Swarovski crea, per la terza volta, la collezione "Pink Hope" composta da una parure di gioielli tutti con il tema del colore rosa. Il ricavato sarà interamente devoluto alla LILT |
|
Il braccialetto gommato di OPS! OBJECT si tinge interamente di rosa a sostegno della campagna Nastro Rosa della LILT, come rimarcato dal piccolo charm con il fiocco della lotta contro il tumore al seno |
|
A sostegno della Breast Health International nasce la borsa in edizione limitata firmata da Tommy Hilfiger, la cui campagna (nelle foto qui sopra) vede protagoniste top di fama internazionale come la Campbell e la Schiffer fotografate dal celeberrimo Demarchelier |
|
Melluso dedica una shopping bag a Pink is Good, in vendita nei Melluso Store. Parte della vendita verrà destinata alla ricerca contro il tumore al seno. |
|
In vendita nei monomarca 3 Italia le cover “Pink is Good” per iPhone e Galaxy prodotte in materiale biodegradabile da iNature. Parte del ricavato sarà destinato alla lotta contro il tumore al seno |
|
Sony ha realizzato la compilation Pink is Good con brani di artiste italiane ed internazionali. Il cd, in vendita su Amzon, contiene il brano inedito “Uomo fantasma” di ARIANNA feat. JUANES. Parte del ricavato di vendita sarà devoluto al progetto Pink is good. |
|
Per ogni GHD Pink Diamond venduta, €10 saranno devoluti alla lotta contro il tumore al seno |
|
Silikomart sostiene Pink is good con lo stampo in silicone per dolci Narcissus nelle tre varianti tortiera, monoporzione e mignon. I prodotti sono acquistabili sul sito http://www.silikomart.com/ e il 10% del ricavato andrà alla lotta contro il tumore al seno. |
Inoltre Estée Lauder per tutto il mese di ottobre devolverà 5 euro per ogni prodotto venduto tra questi: Advanced Night Repair di Estée Lauder, Dramatically Different Moisturizing Lotion di Clinique, The Hand Treatment di La Mer, Pro LS All-in-one Face Treatment di LAB SERIES. Aveda invece donerà alla ricerca della LILT il corrispettivo in euro di 2 dollari per ogni prodotto venduto di Hand Relief Rosemary Mint e Darphin - nelle farmacie selezionate - e donerà il 10% per ogni confezione del Latte Vellutato Idratante Corpo venduto nel mese di ottobre.
Presso i bar Essse Caffè su tutto il territorio nazionale e sul loro portale è possibile acquistare la tazzina da collezione personalizzata “Pink is Good”.
Groupon Italia, fino al 22 ottobre, realizzerà sul proprio sito una campagna a sostegno di Pink is Good, devolvendo il 100% dei fondi raccolti tramite l’acquisto di coupon solidali del valore di 3€, 5€, 10€ e 15€, alla lotta contro il tumore al seno. E’ possibile acquistare presso le profumerie Douglas le cover per smartphone “Pink is Good”; parte del ricavato della vendita sarà destinato al finanziamento di una ricercatrice impegnata nella lotta contro il tumore al seno.
c.
Nessun commento:
Posta un commento