Pages

venerdì 15 luglio 2016

PROVATO PER VOI // Ribot Ristorante Milano



Dal nonno, al figlio, al nipote
Una lunga tradizione che profuma di sapori ricercati e riscoperti nella tradizione stessa, italiana e del mondo
Una ricerca della migliore qualità (di carne soprattutto) che ha superato con successo le cicliche crisi della storia

Ed è proprio il successo la parola chiave del Ribot.
La zona è quella dell’Ippodromo di San Siro. Varcato l’ingresso si ha l’impressione di essere altrove.
In un altro tempo, quello delle scuderie, delle corse dei cavalli, della celebrità dei fantini, del vincente cavallo Ribot
In un altro spazio, un accogliente salotto che ricorda un circolo privato (ma senza ereditarne la puzza sotto il naso) e un giardino in città che rilassa vista e spirito

Si respira convivialità
Esprimete i vostri gusti e lasciatevi guidare nella scelta delle portate
Se siete eterni indecisi, troverete qui il vostro sicuro fortino: la condivisione dei piatti con i vostri commensali consente di assaggiare più proposte
L’esperienza non mira a soddisfare soltanto le papille gustative; se non fosse per la ricercatezza delle materie prime, ci si sentirebbe a casa. E’ questo il plus

Il buffet di antipasti estivo è stuzzichevole
Fico fresco con una fetta di salame e minestrone freddo alla milanese
Cipolle caramellate come accompagnamento
Meringhette, cantuccini e frutta fresca da ricoprire di cioccolato fuso





Il titolare Niccolò Frediani


Ribot Ristorante
Via Marco Cremosano, 41, 20148 Milano 
Telefono: 02 33 00 16 46


martedì 5 aprile 2016

Christian Louboutin Nudes: le ballerine



Le ballerine sono una vera e propria icona con il loro stile senza tempo: dal palco dei più grandi teatri del mondo passando dall'armadio delle icone di stile della nostra storia (Audrey Hepburn, Jackie Kennedy, Brigitte Bardot, per citarne alcune) fino al nostro guardaroba. 
Questa calzatura, oramai un cult per tutte le donne che vogliono essere chic ed eleganti senza indossare i tacchi, è la protagonista della collezione Primavera-Estate 2016 "Nude" di Christian Louboutin: via libera alle ballerine flat con punta "Solasofia", riprendendo la linea lanciata nel 2013, ma arricchita di ben due tonalità!
Ora quindi ci saranno ben 7 tonalità color carne in perfetta sintonia con quella della nostra pelle, che slanciano e affusolano la gamba; i nuovi color Porcellana Nude #1 e il cioccolato fondente Nude #7 ampliano la possibilità di trovare la colorazione perfetta per molte più donne.
E per presentare la nuova "Nude" collection, la famosissima maison di scarpe francese, le fa indossare ad una schiera di eleganti e bellissime ballerine avvolte in magici e soffici tutù di tulle, un'immagine che fa braccia nei nostri cuori!





c.


martedì 22 marzo 2016

H&M Conscious Exclusive 2016: capi sostenibili e abiti da sposa!

La nuova e attesa collezione H&M Conscious Exclusive 2016 arriva in Italia il 7 aprile - ma solo in alcuni store selezionati store e online: rendendo omaggio alla mostra Fashion Forward 300 years of Fashion del Musée des Arts Décoratifs di Parigi, prende ispirazione dai pezzi più significativi degli ultimi tre secoli di storia dell'haute coutureTestimonial della H&M Conscious Exclusive 2016 é Julia Restoin Roitfeld: figlia della super Carine Roitfeld che in perfetto stile H&M, incarna tutta l'eleganza della moda francese con un tocco fresco e informale. 
"Basata su materiali sostenibili innovativi e dettagli ricercati, questa collezione presenta un insieme di forme e texture completate da accessori decorati e bijoux di ispirazione art déco", dichiara Ann-Sofie Johansson. I tessuti utilizzati per creare questa collezione comprendono seta biologica, canapa, lino riciclato e tessuti misti di Tencel®, oltre a materiali innovativi come perline in vetro riciclato e Denimite, un materiale derivante dal denim riciclato (H&M è la prima azienda utilizzatrice di Denimite nel mondo della moda). La silhouette fluida e lineare si traduce in abiti morbidi e semplici. Le stampe, con colori e temi tipici dello stile Liberty,  trasformano gli abiti in trompe l'oeil









Ma la sorpresa più grande è la presenza di ben tre abiti da sposa in questa collezione Conscious Exclusive 2016: tutti sotto i 500 euro, questi abiti hanno linee pulite, leggere, sognanti, per una sposa romantica, elegante ma consapevole di quello che indossa!





Che ne pensate? A noi piace!!

c.

giovedì 25 febbraio 2016

IITTALA per ISSEY MIYAKE

Dalla collaborazione di iittala X Issey Miyake nasce Pausa d'armonia: una collezione di 30 pezzi per la casa - e non solo! - dove al minimalismo che contraddistingue le due aziende, si aggiungono colori tenui ispirati al risveglio primaverile e allo sbocciare dei fiori con le linee essenziali per rilassarsi e godersi l’ambiente domestico in totale armonia.
Stoviglie, accessori in ceramica e in vetro, tessili, tutti realizzati attraverso con un processo (sia per la progettazione che per la produzione) che ha a cuore il rispetto per la natura, il lavoro artigianale, tecniche produttive all'avanguardia e il design semplice ispirato ad un’estetica senza tempo.











«I due brand sono sempre stati fedeli alla loro filosofia che pone al centro del loro lavoro il design senza tempo e il pensiero creativo. Condividono, inoltre, funzionalità, tradizione, artigianalità e l’utilizzo di materiali e processi di progettazione innovativi», afferma infatti Harri Koskinen, Design Director di iittala.
A noi piace tanto! E a voi?

c.

martedì 26 gennaio 2016

Barbie The Icon - Le nostre Barbie preferite



La mostra Barbie - The Icon fa brillare gli occhi a grandi e piccine.
C'è chi ritrova la Barbie del cuore che aveva da bambina
e chi guarda questi abiti da principessa con la speranza di indossarne uno così, un giorno.

Se non siete ancora andate al Museo delle Culture di Milano per vedere la mostra, avete tempo fino al 13 marzo, se invece ci siete già state quali Barbie hanno fatto breccia nel vostro cuore?

La mia nipotina ed io abbiamo fotografato queste:














A.