Pages

martedì 31 marzo 2015

CAPELLI BRONDE CON TAGLI TENDENZA 2015

Per chi ancora non lo sapesse, bronde = brown+blonde, una miscela di colore perfetta tra castano e biondo, risultato di una tecnica di colorazione che richiede ottime capacità del colorista e deve essere creato di volta in volta ad hoc sulla persona. Il processo avviene attraverso la sovrapposizione di un prodotto schiarente a diversi volumi sullo strato superiore della capigliatura con un risultato "sunkissed" molto naturale, morbido e di grande effetto. Particolarmente adatto ad esaltare le carnagioni ambrate, il bronde è caratterizzato da riflessi caldi e può essere realizzato in più tonalità, che si armonizzano così anche alle carnagioni più chiare. Come si porta il bronde in questo 2015? Diamo un'occhiatia alle acconciature delle passerelle e a quelle delle celebrities.














c.


lunedì 30 marzo 2015

RI.CREAZIONE gioielli handmade


Dietro ai gioielli handmade carinissimi di RI.CREAZIONE ci sono 2 "architette", Giulia e Federica, ma prima ancora amiche dall'università, entrambe con la passione per il design e la moda. Il cemento e il legno rappresentano da sempre i "loro" materiali prediletti e cercando il modo di poterli indossare è nato RI.CREAZIONE. Dopo varie ricerche ed esperimenti Giulia e Federica sono riuscite a plasmare il cemento in perle, lasciandolo comunque al suo stato grezzo, con le sue imperfezioni e trasformandolo nel protagonista di una linea di gioielli semplici e minimali dove geometrie e materiali si sposano creando monili unici, uno diverso dall'altro. Le mani  esperte dei due architetti plasmano il cemento in modo magistrale, che da materiale povero assume una nuova identità, diventando gemma.
RI.CREAZIONE propone 3 principali linee di collane: ALTEREGO che ha due perle con una catenina sottile, TERZETTO che ne ha tre sempre con una catenina sottile e poi c'è POLKA, una collana rigida a cerchio con 3 perle in cemento e una colorata in legno. I gioielli RI.CREAZIONE possono essere acquistati online, sullo shop di Etsy (qui)











Sono in lavorazione nuovi gioielli, nello specifico bracciali e anelli e un nuovo materiale sta passando per le mani di Giulia e Federica, il cemento bianco!


Il sogno delle "mamme" di RI.CREAZIONE è di avere, un giorno, un piccolo laboratorio in un interno cortile... Magari in condivisione con altri creativi! Noi intanto non sappiamo quale collane scegliere, sono tutte bellissime!!

c.

venerdì 27 marzo 2015

MAXI GONNE PER LA PRIMAVERA

Oggi si sente la primavera, la voglia di liberarsi dalle calze è forte, ma sappiamo cosa ci aspetta nella stagione che sta iniziando? La tendenza per le gonne è forte e chiara: taglio a ruota, tessuto corposo e lunghezza importante. Ispiratevi qui! :)

Rochas 
Max&Co

Asos

Topshop

Burberry Prorsum

Max&Co

Dior

Asos

H&M

Anthropologie

c.

giovedì 26 marzo 2015

19 curiosità su "PRETTY WOMAN", che compie 25 anni

25 anni fa, il 23 marzo del 1990, usciva nelle sale americane il film "Pretty Woman", quella che sarebbe diventata in pochissimo tempo la commedia romantica per eccellenza perché amatissima dal grande pubblico. L'incontro tra la prostituta Vivian, interpretata da una giovanissima Julia Roberts, e l'uomo d'affari Edward, Richard Gere, supera ogni difficoltà e ogni preconcetto, facendo trionfare sullo schermo uno degli amori più romantici del cinema.
Vi sveliamo 19 curiosità su uno dei film che ha fatto la storia nel cinema della commedia romantica e che non avete mai saputo!!

1. Il corpo di Vivian nella locandina del film non è di Julia Roberts, ma della modella Chelley Michelle; il volto di Julia è stato aggiunto con un fotomontaggio


2. Valeria Golino arrivò in finale, insieme a Julia Roberts, per il ruolo di Vivian


3. Sandra Bullock, Sarah Jessica Parker e Kristin Davis furono scelte per interpretare la prostituta Vivian, ma rifiutarono il ruolo


4. Questa scena fu improvvisata da Richard Gere


5. Con un incasso di 463,4 milioni di dollari "Pretty Woman" è uno dei film di maggior successo del genere commedia romantica


6. Originariamente il film doveva intitolarsi "3000" ovvero il costo delle prestazioni di Vivian per una settimana e essere di genere drammatico: la protagonista era una prostituta tossicodipendente che incontrava un uomo d'affari dai modi rudi e con dipendenza da alcol


7. L'audace abito indossato da Julia Roberts al momento dell'incontro con Richard Gere è diventato un "classico" venduto ancora oggi, soprattutto online, in numerose varianti di colore e tessuto


8. Per il ruolo di protagonista maschile della commedia, furono presi in considerazioni Christopher Reeve, Denzel Washington e Daniel Day-Lewis


9. Al Pacino, Albert Brooks e Sylvester Stallone rifiutarono il ruolo dell'uomo d'affari protagonista Edward Lewis


10. Richard Gere, Julia Robert ed Hector Elizondo hanno recitato di nuovo insieme nel film "Se scappi, ti sposo", 9 anni dopo le riprese di "Pretty Woman"


11. L'intera scena del polo fu girata dal figlio del regista Garry Marshall


12. Per il ruolo di Vivian, Julia Roberts vinse il Golden Globe e fu nominata agli Oscar del 1991 come miglior attrice protagonista. Premio che vinse 10 anni dopo per l'interpretazione nel film "Erin Brockovich"


13. Il cappotto rosso che indossa qui Vivian fu acquistato da un usciere per 30 dollari poco prima dell'inizio delle riprese della scena


14. Il clochard a cui Edward chiede informazioni dalla macchina è il regista del film, Garry Marshall


15. Richard Gere non solo ha interpretato dal vivo il brano della scena al piano, ma ha anche composto la musica


16. Le scene dell'albergo sono state girate a Beverly Hills nell'hotel Beverly Wilshire Beverly Hills


17. L'appartamento di Vivian era nella pensione Las Palmas, nella periferia di Hollywood


18. La collana indossata da Julia Roberts nel film è uno dei gioielli più costosi nella storia del cinema. Con un valore di 250.000 $, il colliere fu prestato da una nota gioielleria, con la condizione che venisse sorvegliato costantemente da una guardia sicurezza.


19. Nella scena della colazione, Vivian prima addenta una brioche, ma nel taglio successivo al posto di un croissant c'è un pancake!


c.


[ informazioni e immagini da Repubblica.it ]