Pages

venerdì 28 novembre 2014

PROVATO PER VOI // DELICATE WASH di THE LAUNDRESS


COSA PROMETTE
The Laundress è una linea eco-chic di prodotti e accessori per il bucato e per la casa, pensati nel rispetto della persona, della famiglia e dell’ambiente.
100% biodegradabili, 3 volte concentrati, contengono solo ingredienti naturali e fragranze ottenute da oli essenziali e non da aromi artificiali. Sono creati con risorse rinnovabili, senza ammoniaca, coloranti, solfati, fosfati, cloro e candeggina.
Nessun utilizzo di grasso animale, a differenza degli ammorbidenti di molti altri marchi, e realizzati in impianti non funzionanti a petrolio.
I prodotti sono arricchiti da enzimi, speciali ingredienti attivi in grado di riconoscere i vari tipi di macchie e agire in maniera efficace per eliminarle a fondo rispettando i tessuti.
Lo sbiancatore ottico, alternativa naturale alla candeggina, è meno aggressivo, evita l’ingiallimento ed esalta il bianco.
Nessun prodotto è testato su animali ma viene provato personalmente da Lindsey Wieber e Gwen Whiting, le fondatrici del marchio.
Delicate Wash è ideale per seta, misto seta, viscosa, rayon, ramie, acetato.
Lava con efficacia rispettando anche i tessuti più delicati.
Sappiamo quanto difficile possa essere prendersi cura dei capi delicati. Dalla lingerie a tutti i capi con l’etichetta “Dry clean” (lavare a secco) come camicette o sciarpe, questa formula speciale elimina i segni di sudore, olio per il corpo e macchie garantendo la conservazione dei tessuti. 
Perché lavare a secco quando è possibile fornire una migliore cura ai vostri capi delicati, a casa, senza tossine e costi aggiuntivi?
Non è solo un detersivo per tessuti delicati  ma ha anche una fragranza esclusiva; Lady è una fragranza femminile e avvolgente, un’intensa ambra con una vivace fragranza di agrumi, completata dall’equilibrio delle erbe, perfetta per rendere sexy qualsiasi tuo capo d’abbigliamento.

IL NOSTRO COMMENTO: UNA SORPRENDENTE SCOPERTA
Ho fatto testare questo prodotto alla regina della lavanderia di casa: mia mamma. Chi meglio delle nostre mamme sa distinguere, sin dal primo utilizzo, un prodotto efficace e di qualità da uno molto pubblicizzato ma poco valido?!
Ha utilizzato Delicate Wash per lavare un mio abito di seta che la lavanderia di fiducia ci ha restituito, senza stirarlo, dopo averlo lavato a secco e non essere riuscita ad eliminare due macchie di unto.
Siamo partite piuttosto scettiche perché “se non ce l’ha fatta la tintoria vuoi che ne esca vincente un prodotto per uso domestico?”. E’ qui che ci siamo sbagliate: si tratta di un prodotto professionale per uso domestico, ovvero efficace e miracoloso, come in questo caso.
La seta ha mantenuto la sua morbidezza e la sua consistenza come se l’abito fosse stato lavato a secco e le macchie sono sparite senza lasciare aloni.
La smacchiatura è stata fatta sull’abito asciutto e successivamente è stato fatto il lavaggio completo a mano.
Ma non è finita qui. Due ciliegine sulla torta si aggiungono all’efficacia di Delicate Wash: la profumazione ottima, che ha avvolto il vestito e non è sparita dopo il risciacquo, e la consistenza delicata del detersivo che, essendo realizzato con ingredienti naturali, non è aggressivo sulla pelle ma, anzi, sembra una crema idratante per le mani.
La risposta di mia mamma a questo prodotto? “Non vado più in tintoria, il vestito lo lavo io. Il tessuto non cede e non è nemmeno da stirare!”.



A.

giovedì 27 novembre 2014

SOLANGE KNOWLES per PUMA FOOTWEAR COLLECTION

Solange Knowles, modella e attrice, collabora per la seconda volta con Puma: dal 28 novembre, domani, uscirà negli store selezionati (Par5 a Milano, Slam Jam a Ferrara e Sneaker76 a Taranto) la seconda capsule collection firmata dalla sorellina di Beyonce. 
Solange reinterpreta l'iconica snekers anni '90 by Puma, il modello XT2 Plus, in due varianti: innovativissime per l'utilizzo di materiali inediti e con fantasie coloratissime, sono state realizzate in collaborazione con un team di amici creativi, visual artist e designer. Il risultato è carino, non trovate? :)






c.

mercoledì 26 novembre 2014

LA BOTTEGA DEGLI ORRORI // LAMMILY, LA BARBIE CON CELLULITE, SMAGLIATURE E ACNE




L’idea che sottende la creazione di Lammily è nobile: insegnare ai bambini l’accettazione del proprio corpo allontanandoli dagli stereotipi mediatici.
Il creatore stesso, l’artista Nickolay Lamm, ha vissuto sulla propria pelle il disagio provocato da un corpo che non si accetta e l’ha trasformato in una vera ossessione. Dopo numerosi sacrifici e raggiunto l’indice di massa corporea prefissato, la soddisfazione non è comunque arrivata. Non ci si accontenta mai.

Attraverso una raccolta di fondi online è nata Lammily, definita la Barbie “normale”, con proporzioni più naturali (meno seno, fianchi più larghi e altezza non troppo elevata) e dotata di una serie di adesivi che simulano acne, cicatrici, smagliature.
Una serie di inestetismi rendono questa bambola più reale.



La risposta del pubblico è stata positiva: in soli otto giorni dal lancio del progetto 13.000 sostenitori hanno preordinato oltre 17.000 bambole. La serie completa comprende diverse etnie e diverse taglie, in grado di dare una visione completa della società contemporanea.
L’artista mira inoltre ha produrre pezzi unici che rappresentino atleti, star dello spettacolo, attori e cantanti.

Siamo sicuri che Lammily, l’Anti-Barbie, sia il tramite giusto per veicolare questo tipo di messaggio?


A.

martedì 25 novembre 2014

HOPELESS LINGERIE

Quando ti prende quella voglia di sentirti sexy ma moderna, senza esagerare troppo con pizzi, merletti, satin, imbottiture, nastri, etc., basta cercare il capo che fa per te nella collezione handmade di HOPELESS LINGERIE. Questo brand australiano di lingerie nasce dall'idea della designer Gabrielle Adamidis, che per creare i suoi capi prende ispirazione dall'arte moderna, dai vecchi film in bianco e nero, dall'oceano, dagli anni '80 e dai b-movies. Ogni creazione viene realizzata e cucita a mano nello studio di Gabrielle a Melbourne, dove lavora il piccolo team di HOPELESS LINGERIE. Super chic!!



Puoi acquistare i capi HOPELESS LINGERIE sullo shop online del brand e per rimanere aggiornata su tutte le novità clicca "mi piace" alla Facebook Fanpage di HOPELESS. :)


c.

lunedì 24 novembre 2014

Calendario dell’Avvento 2014: a ciascuno il suo


Jo Malone

Chi ha fratelli o sorelle sa che durante l’Avvento, l’apertura della finestrella del calendario in cui si nasconde il cioccolatino, non avviene tutte le sere.
O meglio, bisogna fare i turni. A giorni alterni tutti possono gustare una piccola dolcezza prima delle grandi abbuffate natalizie.

Già lo scorso anno avevamo parlato dei calendari dell’avvento più innovativi, nei quali si celano creme, profumi, smalti..

Quest’anno ne abbiamo scovati per tutti i gusti, così ciascuno può avere il suo!


Benefit Cosmetics


Lego City e Lego Friends

Ciaté

Liberty London

Lindt

Vodka Advent Calendar (Master of malt)

Yankee Candle




L'Occitane

Jewellery Advent Calendar di Topshop


A.

venerdì 21 novembre 2014

GLI ABITI DA SPOSA PIU' BRUTTI DELLE CELEBRITIES

Ogni tanto anche le celebrities toppano, ma quando lo fanno nel giorno del loro matrimonio, il ricordo rimane indelebile: come Brigitte Bardot, che nemmeno sembra lei - che poi, è impossibile far diventare bruttina un'icona di bellezza come BB; oppure Emma Thompson, che solitamente è particolare e molto elegante, con un abito da sposa simil pastorella proprio non si può vedere!! Liz Taylor sembra un bouquet vivente con la corona di fiori gialli in testa nel giorno delle nozze con Burton. Vogliamo parlare del cattivissimo gusto di Pamela Anderson che si è sposata in bikini? Va bene che sei la protagonista di Baywatch, ma è anche vero che il buongusto non si compra al supermercato. Ecco qui qualche scivolone sugli abiti da sposa delle celebrities dagli anni 60 a oggi.














c.

giovedì 20 novembre 2014

IKEA HACKERS, MOBILI BELLISSIMI A BASSO COSTO


C'è quel mobile del salotto da cambiare, ma i tempi sono quelli che sono. Avete deciso di uscire di casa, ma i risparmi da parte sono pochini. Siete in affitto, ma volete dare un tocco in più alla casa senza spendere troppo. Ci pensa IKEA HACKERS, voi dovete solo comprare la materia prima (i mobili by IKEA e il poco materiale utile per la personalizzazione), metterci un po' di manualità e prendere poi spunto dal sito più carino di "hackeraggio" mobili. Ovviamente se volete anche aguzzare l'ingegno e dare libero sfogo alla fantasia, tutto è permesso.
Intanto anche noi vi diamo qualche idea qui, per maggiori spunti ecco il sito ufficiale di IKEA HACKERS















c.