Pages

martedì 30 settembre 2014

Balangandãs - Alta Bigiotteria Brasiliana


Se si uniscono i colori del Brasile, le pietre dure e l'artigianalità dei gioielli fatti a mano si ottiene Balangandãs: bigiotteria di alta qualità - placcata in oro e argento - con uno stile unico e piacevole, che si adattano ai gusti di ogni donna, dalla più estrosa a quella più romantica. Balangandãs ha una sua boutique monomarca in via Volta 12 a Milano, idealizzata interamente da Liége e Camila, madre e figlia dove si respirano l'allegria e la vivicità tipiche di una terra tropicale e dove le due proprietarie trasmettono tutto l'amore che hanno per Balangandãs. Questa bigiotteria è realizzata a mano e segue una lavorazione praticamente identica a quella dei veri gioielli, ogni pezzo è curato nel minimo dettaglio e anche i cristalli naturali e le pietre dure vengono selezionate e aggiunte manualmente. 
Balangandãs in origine erano piccoli oggetti di metallo fusi, indossati dalle schiave africane deportate in Brasile, che fungevano da amuleti protettivi. Il mazzo di balangandãs é il gioiello più rappresentativo nella storia del Brasile, perchè indicava la mobilità sociale o economica delle schiave.

" La bigiotteria non è fatta per dare alle donne un'aura di ricchezza, ma per renderle belle. " 
- Coco Chanel



c.

lunedì 29 settembre 2014

VOGUE ITALIA COMPIE 50 ANNI


Vogue Italia compie 50 anni e la direttrice Franca Sozzani ha deciso di festeggiare il primo mezzo secolo di pubblicazioni con una mostra: "Vogue Archive: Celebrating 50th Anniversary of Fashion" . Vogue Italia apre per la prima volta il suo enorme archivio di immagini e servizi fotografici con un mostra, inaugurata il 22 settembre e aperta fino a domenica prossima, 5 ottobre (con visite guidate su prenotazione), nella ex sede della rivista in Piazza Castello a Milano; un intero piano dell'edificio Condé Nast è stato dedicato a 200 ritratti delle top modelle che hanno fatto la storia della moda, immortalate da fotografi di fama mondiale, come Mario Testino, Patrick Demarchelier, Steven Meisel, etc. Proiezioni e schermi interattivi mostreranno le copertine più famose della rivista (storica "Belle vere", la copertina del giugno 2011, che per la prima volta ha ospitato 3 modelle "curvy" per rappresentare al meglio e più fedelmente la donna di oggi, lontana dagli stereotipi di magrezza estrema imposti dalle passerelle e dalla moda) e i backstage dei servizi più iconici. Il numero più venduto di sempre? "The Black Issue" del 2008, interamente dedicato alle modelle di colore.




Chi non ha tempo di visitare la mostra "Vogue Archive: Celebrating 50th Anniversary of Fashion", può comunque divertirsi esplorando l'archivio online, inaugurato in  contemporanea con la mostra e che racchiude tutta la storia di Vogue Italia: un repertorio vastissimo che parte dal 1964 e arriva fino ad oggi, ripercorrendo le tappe più importanti della rivista. Basta digitare una parola chiave per scoprire tutte le evoluzioni del mondo della moda: ad esempio scrivendo "Valentino" è possibile scoprire tutte i cambiamenti nello stile del celebre stilista oppure digitando "minigonna" sarà possibile vedere tutte le immagini che hanno fatto la storia di questo capo, a partire da Twiggy. Ma non si tratta solo di immagini! Sarà possibile accedere ad articoli, campagne pubblicitarie e cataloghi.  Dal prossimo novembre questa piattaforma digitale sarai ampliata con nuovi tool di ricerca e nuove funzionalità social, che punteranno sulla condivisione e la partecipazione attiva degli utenti per valorizzare l'archivio come strumento sia per le scuole di moda che per tutti gli appassionati di moda e stile. Sarà possibile sfogliare in alta definizione 263 numeri di Vogue Italia!! Vogue Archive però avrai modalità di accesso e abbonamento differenziante, per rispecchiare i bisogni e gli interessi degli utenti: si andrà dalla registrazione gratuita con navigazione limitata fino all'abbonamento magazine a 19.90 euro all'anno che consentirà ricerche illimitate fino alla formula Archivio Full, che permette di accedere all'archivio integrale e scaricare immagini in HD.



c.

venerdì 26 settembre 2014

PROVATO PER VOI // BABY LIPS Balsamo Labbra di Maybelline



COSA PROMETTE
La formula eslusiva di Baby Lips arricchita con vitamine, burro di Karitè e centella asiatica, ripara e idrata intensamente le labbra per 8 ore.
La centella asiatica aumenta l’elasticità della pelle, stimolando la naturale produzione di collagene.
Risultati visibili in una settimana: il 73% delle donne sente le labbra più protette, il 73% delle donne sente le labbra più morbide, il 76% delle donne ha una sensazione di comfort, il 76% delle donne vede le labbra più belle.

IL NOSTRO COMMENTO: UN BUON PRODOTTO DA BORSETTA
Abbiamo provato per voi il Baby Lips alla pesca (quello lilla nella foto), leggermente colorato.
E’ un prodotto pratico perché unisce l’idratazione di un balsamo per le labbra alla colorazione delicata di un rossetto perlato o di un lip gloss e si può applicare senza guardarsi allo specchio.
Perfetto da mettere in borsetta per averlo sempre con sé oppure dal lasciare sulla scrivania in ufficio per una passatina ogni tanto.
Se avete le labbra molto secche con screpolature o taglietti consigliamo di stendere un prodotto più specifico (a questo proposito c’è la linea Baby Lips Dr. Rescue che proveremo prossimamente);
se invece non avete particolari problemi ma volete coccolare le vostre labbra idratandole, colorandole e profumandole è perfetto!
La profumazione è leggera e golosa.
Ne esistono molte varianti di colore, di gusto e di profumo.. Scegliete la vostra!


A.


giovedì 25 settembre 2014

"DIANA+DIANA" il nuovo video by LAZZARI per la collezione A/I 14/15

Lazzari, brand amatissimo da noi di Chic Rumors, lancia in rete il video della nuova collezione autunno/inverno 2014/15. Naturalmente la collezione è all'altezza della nostre aspettative e a dir poco bellissima, ma anche il video è splendido. Nel corto "Diana + Diana" (che riprende la storia di un classico film Disney, il titolo originale è "The parents trap", in italiano era stato tradotto con "Il cowboy con il velo da sposa", ve lo ricordate? Quello in cui due gemelle si incrontrano in un capeggio durante una vacanza e decidono di far tornare insieme i propri genitori separati), ci sono due gemelle - una in versione "tomboy" e l'altra in versione "signorina" - che ci mostrano tantissimi capi deliziosi, durante diverse situazioni in un campeggio. Campeggio che tra l'altro esiste davvero e si trova sulle Dolomiti, nell'ex villaggio Eni di Borca di Cadore. Ispirato chiamaramente alle atmosfere e alla regia di Wes Anderson, Lazzari in questo video crea un mondo a metà tra sogno, desiderio e ricordo, un mondo in cui tutti, non solo gli affezionati del brand, vorrebbero perdersi. :)










c.

mercoledì 24 settembre 2014

LA BOTTEGA DEGLI ORRORI // ANNA TANTAGELO AL CIMITERO PER COCONUDA

Al peggio no c'è mai limite! Gli abiti saranno anche belli (ecco, magari non sono proprio per tutte...), la scelta della modella discutibile (non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace, anche se di plastica!), ma la location cimiteriale e il risultato da Madonna Addolorata proprio non ci piacciono!! HEEEEEEEEEELP!





c.

martedì 23 settembre 2014

SETTIMANA DELLA MODA MILANO: i look IN e OUT

Quando arriva la settimana della moda a Milano, non passa di certo inosservata: allestimenti per la città, il numero cocktail ed eventi si moltiplica e la presenza delle bellissime (e altissime e magrissime) modelle tra i vagoni delle linee della metro si fa pià massiccia. Tra tutte queste cose, bisogna segnalare anche il continuo aumento della comparsa di personaggi - dai vip alle fashion blogger, dai fashion addict alle fashion icon - tra le strade della città meneghina che sfoggiano outfit che non passano di certo inosservati. Noi abbiamo selezionato quelli "in", quelli "out" e quelli "mh". Voi che ne dite? :)

IN
sì al mix di stampe portate con disinvoltura!
il look maschile è sempre di classe, ma qui è addolcito con la gonna 
mini tracollina chanel adorabile!! *occhi a cuoricino*
sì al lungo sdrammatizzato da chignon alto e occhiali retrò
look informale, ma giustissimo: bellissimo il maglione oversize, la sciarpa e l'abbinamento colori
abbinamento colori e lunghezze perfetto, scarpe top!
anche l'uomo è di classe! ;)
la citazione di Elvis non può che meritare un pollice in alto! 
il giusto mix tra classico e grunge
sportiva con stile
il vintage abbinato con classe ci piace sempre
volumi perfetti con occhiali un po' discutibili!
pochette particolarissima e... simpaticissima! :)
black is the new black


MH.
la parte superiore è bellissima, la forma del pantalone rovina tutto
da sinistra: NO, la parte superiore è troppo troppo abbondante rispetto alla minigonna - MH. questo outfit è un po' visto e rivisto - SI, toni delicati e cappello, yeah! - MH. un po' troppo nonna?
questo mix è forse troppo?
gonna bellissima, ma perché abbinarla a queste scarpe? 
il grunge piace ed è di moda, ma  l'outfit completo non fa troppo Kurt Cobain?
la gonna le sta alla perfezione, anche la camicia, ma quella stampa ci piace?
abbinamento colori molto bello, scarpe splendide e stampa di Lucy dei Peanuts ci piace, ma la lunghezza della camicia, che nasconde la gonna, fa troppo camicia da notte 
la salopette in jeans ha sempre il suo perché, ma abbinata ad una bella canottina, una magliettina o una camicina, no? con il semplice reggiseno è forse troppo!

OUT
la gonna è comodamente indossabile per una pizza con le amiche! :S
l'abbinamento colori è bello, ma il taglio da pigiama da uomo proprio non le dona! 
cappotto splendido, perché abbinarlo ad una gonna in stile giovane Cindy Lauper?? :(
passi la felpa, passi il tattoo (che può piacere o meno), ma perché mettere quella gonna taglio nonna in pizzo e quella specie di corona di spina in testa??
da Urano con furore! :D
il cappotto è chic, la texture della gonna anche, ma la lunghezza e il taglio non donano per nulla, anzi... 
la camicia in versione scolaretta con i fuseaux "da ciclista" neri fanno tanto Asilo Mariuccia
l'abbinamento colori è bello, ma il taglio da pigiama da uomo proprio non le dona! vol.2
no comment!
capelli splendidi, occhiali anche, t-shirt over azzeccatissima, il taglio della gonna un pochino meno e l'abbinamento delle scarpe (che tagliano la figura e non addolciscono per nulla le caviglie) proprio no!!

[tutte le immagine sono state scattate da Stefano Coletti per Vogue.it]

c.