Pages

lunedì 30 giugno 2014

Backpacks - Zaini Chic per tutti i gusti

Backpacks

Backpacks da Polyvore


Per anni lo zaino ci ha accompagnati fino al liceo e poi è stato abbandonato a favore di maxi bag altrettanto capienti e decisamente più “in”.
Il back pack veniva riesumato in occasione di concerti, viaggi avventurosi o passeggiate in montagna.
Per il resto dell’anno se ne stava tranquillo nell’armadio.

Oggi concorre per diventare uno degli accessori must have delle prossime stagioni.
Comodi, carinissimi, poco ingombranti e pratici, vengono avvistati sulle spalle di tutti.
Dall’uomo d’affari che lascia a casa la valigetta 24 ore, alle blogger più quotate;
dai concerti agli aperitivi rooftop delle città di tutto il mondo.
I nuovi zainetti sono così versatili da essere adatti a tutti e per ogni occasione.

Molti stilisti li hanno creati ispirandosi ai modelli delle loro borse di successo, quello di Stella McCartney ne è un esempio; la versione zaino della Falabella è me-ra-vi-glio-sa;
altri ne hanno ripreso materiali o fantasie declinandoli in diverse forme;
altri ancora hanno optato per uno zainetto-borsa doppio uso: la collezione Cara Delevigne per Mulberry è strepitosa. 


Proenza Schouler



Giuseppe Zanotti


Moschino


Proenza Schouler


The Bridge


Alexander McQueen


Stella McCartney


Moschino


Marc by Marc Jacobs


Tory Burch


Tory Burch


Tory Burch


Michael michael Kors


Accessorize




Vi piace la nostra selezione?
Io li vorrei tutti!
A.



venerdì 27 giugno 2014

PROVATO PER VOI // Cleaning Milk di VITALIS Dr. Joseph


COSA PROMETTE: Il cleaning Milk di VITALIS Dr. Joseph libera la pelle da impurità e trucco preparandola in modo ottimale al successivo trattamento del viso. La presenza nel prodotto di cocopolyglucose tartrate, un tensioattivo eudermico derivato da olio di cocco e zuccheri naturali, assicura una azione detergente efficace e allo stesso tempo molto delicata; l'idratazione é profonda grazie al succo di mirtillo e agli estratti glicerinati di ippocastano.

IL NOSTRO GIUDIZIO: promosso
Il latte detergente di VITALIS Dr. Joseph pulisce subito a fondo la pelle, fin dalla prima passata, ottimo anche con il trucco un po' più difficile, come il kajal. La texture è morbida, facile da stendere e dopo averlo utilizzato la pelle è fresca, pura, morbida e vellutata.

Prezzo: 20 euro circa la confezione da 200 ml



c.

giovedì 26 giugno 2014

Estate 2014 // Vacanze alternative no stress


La scelta della destinazione in cui trascorrere le vacanze è spesso più stressante delle ore passate in ufficio a lavorare.
Se poi dalle vacanze ci si aspetta relax e divertimento, solitudine e compagnia, natura e shopping, comfort e paesaggi incontaminati ecco che l’impresa di trovare la meta ideale sembra essere impossibile.
C’è chi opta per mete mondane, chi va sempre nello stesso posto perché si sente a casa e chi è costantemente alla ricerca di esperienze alternative.


Se il vostro obiettivo è di recuperare l’equilibrio con voi stessi in un contesto naturale e rilassante, ecco alcune idee che fanno per voi.

Alloggiare in un faro



Un luogo solitario, insolito e affascinante per chi ama il mare e le onde nella loro scostante regolarità.
I fari più vicini all’Italia in cui è possibile trascorrere una vacanza sono quelli in Croazia.
Per ulteriori informazioni sui fari affittabili date un’occhiata QUI

Dormire in una casa sull’albero



Avevamo già parlato delle case sull’albero QUI , lasciatevi ispirare!
Se non volete andare troppo lontano Il giardino dei semplici fa al caso vostro.
In mezzo alle fronde di una quercia trova posto una romantica camera con bagno circondata da un terrazzo  su cui viene servita la colazione, tramite un cesto appeso ad un  ramo.
Tutta la casa è costruita in legno, in perfetta armonia con l’ambiente e con l'albero che la accoglie.
Da lassù si domina l’immenso giardino circostante ed un buon tratto della pianura; in giornate limpide le Langhe sembrano a portata di mano.
Sito Internet Il Giardino dei Semplici
Via San Giacomo, 12 - Manta (Cuneo)

Soggiorno in un Tipi per curare anima e corpo



Immagini da Nam Yang Italy

Praticare Kung Fu, meditare, dormire in una tenda Tipi, rigenerarsi nutrendosi con alimenti a km zero e bevendo la tisana dell’immortalità.
Un’esperienza completa e globale quella offerta da Nam Yang Italy a Riolo Terme, in un parco incontaminato tra le colline.

A.

mercoledì 25 giugno 2014

INDETAIL | ARTISANAL CLOTHES

InDetail | Artisanal Clothes è un brand indipendente made in Italy, attento alla cura dei dettagli e con un forte spirito sartoriale.

Essenzialità, geometria e asimmetria accompagnano i capi InDetail | Artisanal Clothes dalla creazione stilistica fino alla realizzazione, proponendo così abiti unici, speciali e privi di stagionalità.
Le Capsule Collections non inseguono le tendenze del momento ma diventano l’espressione di un intimo sentire che vuole rimanere nel tempo, senza passare mai di moda.









Dietro a InDetail | Artisanal Clothes c'è Lucia Sandrina, giovane fashion designer che vive e lavora a Brescia e che ha unito, nel suo giovane brand, gli studi di industrial design con la fortissima passione per la moda, trasformandoli in un professione in cui l'artigianalità e la qualità sono convogliate nella realizzazione di una silhouette femminile sensuale, ma allo stesso tempo sobria e mai banale.
"Tailored Bride" è progetto speciale che vede InDetail | Artisanal Clothes avvicinarsi al mondo del wedding: iniziato un po' per caso con la realizzazione dell'abito per la sorella di Lucia, ora vede InDetail | Artisanal Clothes generare creazioni uniche, interamente pensate e costruite sulla persona grazie all'immedesimazione e condivisione di una passione. Lucia misura gli abiti accuratamente sulla sposa per rifletterne anima e corpo, modellandoli sulla persona per essere testimoni autentici delle donne che li indossano. Unici e irripetibili, gli abiti da sposa creati da InDetail | Artisanal Clothes sono curati personalmente da Lucia in tutto il percorso: dalla progettazione, passando ai bozzetti (questi abiti quindi non nascono da una collezione qualsiasi, ma sono disegnati esclusivamente per la persona), fino alla ricerca del tessuto più adatto e alla realizzazione sartoriale. Il tutto per un prezzo conveniente che non è minimamente paragonabile alle migliaia di euro degli abiti pre-confezionati da atelier! ;)



 
InDetail | Artisanal Clothes un progetto sartoriale non convenzionale.
Da seguire anche du Facebook qui.



c.

martedì 24 giugno 2014

Palline di cocco - Solo 3 ingredienti


Solo 3 ingredienti.
Senza glutine, senza lattosio, senza lievito.. Chi ha altre intolleranze alzi la mano per poi abbassarla per rubare una di queste deliziose palline.
5 minuti di forno.
Cosa volete di più?!

Una ricetta facile facile.

Ingredienti per 25/30 palline:
180 g di farina di cocco
120 g di zucchero a velo
2 albumi

In una ciotola mescolate insieme tutti gli ingredienti;
con le mani create delle palline (o la forma che preferite) e disponetele su una teglia ricoperta da un foglio di carta da forno;
infornate per 5 minuti a 210 gradi con modalità ventilata;
sfornate e lasciate raffreddare.




2 suggerimenti:
il numero delle palline varia in base alla loro grandezza, io le ho fatte grandi come una noce circa.

Appena vedete dorare la superficie dei biscottini spegnete il forno e tirateli fuori ( se vedete qualche pezzettino bruciacchiato rimuovetelo una volta che il dolcetto si è raffreddato).

A.

lunedì 23 giugno 2014

Iggy Pop e il Dalai Lama per la campagna di AMNESTY INTERNATIONAL BELGIO


Immagini da Amnesty International

La campagna “Stop Torture!” di Amnesty International Belgio è diretta, brillante e ironica nella sua crudezza.
Irriverente e graffiante si mostra chiara nel suo messaggio: “Torturez un homme, il vous dira n’importe quoi” ovvero “Torturate un uomo e non vi dirà niente”.
Oltre ad essere illegale, la tortura non è un mezzo efficace e, a prova di questo, due improbabili frasi pronunciate - sotto tortura - rispettivamente dal Dalai Lama e da Iggy Pop: "Un uomo che non ha un Rolex è un fallito" e "La nuova promessa del rock'n'roll è Justin Bieber".

A.



venerdì 20 giugno 2014

Arredamento: Coffee Table Books



Letteralmente i Coffee Table Books sono i libri che vengono appoggiati sul tavolino da caffè per essere sfogliati durante una pausa rilassante;
la maggior parte delle volte sono essi stessi un complemento di arredo grazie alle loro copertine simili ad opere d’arte.
Si tratta di volumi molto spesso di grandi dimensioni, illustrati, in cui le immagini e le fotografie prevalgono rispetto alle parole scritte.
Sono fatti per essere sfogliati e catturare l’occhio fin dal primo sguardo.
Le vere icone di stile hanno almeno un Coffee Table Book a loro dedicato, molto famosi sono quelli che raccolgono gli scatti di un celebre fotografo oppure quelli che ricostruiscono la storia di un accessorio fashion, dalla nascita a oggi.
Libri monografici su scarpe, cappelli, pietre preziose, gioielli, stilisti, attori, fashion icon, viaggi.. Ce n’è per tutti i gusti.

Stanno guadagnando il podio del tavolino da caffè anche alcuni libri di cucina particolarmente curati, con fotografie d’autore e ricette ricercate.
















Immagini da Pinterest

L’accessorio fashion che la vostra casa non può non avere,
A.