Pages

venerdì 30 maggio 2014

PROVATO PER VOI // DISH DETERGENT di THE LAUNDRESS Home Cleaning


COSA PROMETTE
Un detersivo per i piatti 2 in 1 che può essere utilizzato per il lavaggio a mano o in lavastoviglie. Una formula poco schiumosa, a basso contenuto di sapone, delicata sulle mani e abbastanza potente per rimuovere l’unto, i residui di cibo cotto e tutto lo sporco che si genera cucinando.

IL NOSTRO GIUDIZIO: Assolutamente Promosso!
A partire dall’elegante confezione, che meriterebbe di venire esposta in cucina e non, come al solito, relegata nell’armadietto sotto al lavandino, fino ad arrivare al profumo delicato  (N.247) che non ha niente a che fare con gli improbabili odori “finto-limone” dei comuni detersivi.
La consistenza è trasparente e cremosa, non fa molta schiuma ma è un ottimo sgrassante.
Una piccola dose (io ho usato il campioncino che vedete nelle foto) mi è bastata per lavare i piatti di una grigliata per 10 persone, calici per il vino e dolce compresi.
Per me che non metto i guanti di lattice per lavare i piatti, questo prodotto si è rivelato assolutamente miracoloso anche per le mani: generalmente, al termine del lavaggio mi precipito ad applicare una generosa dose di crema idratante ma, con questo prodotto, non è stato necessario.
Avevamo già parlato della linea eco-chic di detergenti The laundress per la pulizia della casa e il lavaggio dei vestiti QUI


Immagine da Ufficio Stampa


A.

giovedì 29 maggio 2014

DRUNKEN JEWELRY

Drunken Jewelry nasce dall'incontro di due bellissime persone, che ho conosciuto in occasione del Mercatino delle Amiche di aprile: Linda Ferrari, artista nota come Drunkenrabbit, e Fabio Mezzetti, orafo.
I gioielli, che ricordano tanto le atmosfere di Alice el Paese delle Meraviglie ma in versione metropolitana, sono unici e realizzati a mano in un laboratorio di Milano, nel quartiere di Porta Ticinese, con materiali di prima qualità come bronzo dorato e argento.








Lo stesso packaging, che è  deliziosa piccola bottiglia contenente un bracciale o una collana, rieccheggia il tema della fiaba e del sogno.

 
I monili Drunken Jewelry sono perfetti per quelle donne che hanno un anima un po' rock 'n roll, che danno importanza ai piccoli dettagli preziosi, alle cose uniche perchè fatte a mano con passione e che credono ancora nei sogni.

I gioielli Drunken Jewelry possono essere acquistati da "Cavalli e Nastri" a Milano (in via Brera 2) e da "Frame 'In" a Busto Arsizio (Varese).


Drunken Jewelry, indossate i vostri sogni.


c.

mercoledì 28 maggio 2014

Torta di Santiago


Una torta buonissima (e non lo dico perché l’ho fatta io ma perché va sempre a ruba) e adatta a praticamente tutte le intolleranze.
Sì, perché la versione che vi propongo è senza farina, senza glutine, senza burro, senza latte, senza lievito..
Insomma, faccio prima a passare alla lista dei “con”!

Ingredienti:
200 g di mandorle
180 g di zucchero
4 uova
Cannella
Scorza di un limone
Zucchero a velo da spolverare alla fine

Preparazione:
In una ciotola montare i 4 albumi con 90 g di zucchero;
in un altro recipiente sbattere i 4 tuorli con il restante zucchero.
Tritare nel mixer 200 g di mandorle (se vi piace sentirne qualche pezzettino quando mangiate la torta non tritatele troppo) e aggiungerle al composto di tuorli e zucchero.
Una volta ottenuta una consistenza omogenea aggiungere la cannella e la scorza tritata  di un limone.
Infine unire gli albumi montati mescolando dal basso verso l’alto.
Versare il composto in uno stampo e infornare a 180° per 30 minuti.
Una volta raffreddata, se riuscite a non mangiarla tiepida, cospargetela in superficie con lo zucchero a velo.


Nota bene: il tempo di cottura varia in base all’altezza della torta e quindi alla dimensione della tortiera;
tenete sotto controllo la cottura utilizzando uno stuzzicadenti.

Cenni storici: La torta di Santiago è un dolce, tipico della Galizia, famoso perché veniva offerto ai pellegrini durante il cammino di Santiago.
La versione originale viene decorata con il disegno della croce di Santiago di Compostela, realizzato con lo zucchero a velo.

Deliziosa,
A.

martedì 27 maggio 2014

THE FASHION TRANSFORMER

Grande esperta di “Gira la Moda”, precoce modellista di abiti delle Barbie e conservatrice compulsiva di accessori e capi d’abbigliamento (compresi quelli che non le entrano più), Silvia Erba trasforma “gli scarti” del vostro guardaroba in vestiti e accessori up-to-date, creando pezzi unici e personalizzati: nasce così THE FASHION TRANSFORMER :)

Specializzata in Comunicazione di Moda, Silvia si è inventata Fashion Transformer per passione, divertimento, ma anche allo scopo di incoraggiare un consumo critico e consapevole di ciò che il mercato della moda ci offre.
Stare al passo con la moda significa inseguire costantemente le tendenze, portando ad un consumo compulsivo di moda “usa e getta” - che ad oggi si scontra con la reale situazione di recessione in cui ci troviamo - spesso trascurando l’importanza di uno stile  personale. Silvia rieduca le consumatrici alla cultura dello stile e della qualità e si propone di accompagnare tutte le donne italiane, soprattutto le più giovani, alla scoperta del proprio stile, insegnando loro a recuperare i capi  di qualità nascosti nel proprio armadio e magari dimenticati perché non più up-to-date... Perché se è vero che la moda corre velocemente, è pur vero che passa inesorabilmente attraverso i piccoli dettagli, basta un po’ di spirito d’osservazione ed un pizzico di passione per la moda per vedere il loro vecchio guardaroba sotto una luce diversa. Con l’aiuto della Fashion Transformer potete imparare che ogni abito da buttare, spesso con una stretta al cuore, può essere “salvato” e destinato ad una seconda vita….magari perfino più gloriosa della prima, riempiendo così il guardaroba di pezzi unici! :)






tutte le immagini © The Fashion Transformer


Potete trovare Sivia di The Fashion Transformer domenica 8 giugno al Mercatino delle Amiche (più info qui), passate a conoscerla! ;)


c.

lunedì 26 maggio 2014

Crop Top Wedding Dress


Ne abbiamo visti di tutti i colori e forme;
dall’abito effetto bomboniera e quello minimalista;
dalla minigonna al tailleur pantalone.

Da qualche stagione sta prendendo sempre più posto sulle passerelle l’abito Crop Top, ovvero un abito due pezzi con la parte sopra costituita da un top corto (letteralmente “tagliato”).
All’inizio non aveva ottenuto molti consensi, complice anche la tendenza delle extra tees che non facevano intravedere nemmeno l’ombra dell’ombelico.
Ora che i top si stanno nuovamente accorciando, anche questi abiti sembrano piacere sempre più.

In versione hippy o super eleganti, conferiscono carattere e disinvoltura a chi li indossa senza mancare di eleganza.
Per noi è sì ma ad un patto: niente rotolini di ciccia in vista o addominali troppo scolpiti.














 Immagini da Pinterest

Cosa ne pensate?
A.


venerdì 23 maggio 2014

PROVATO PER VOI // Moisturizing Hair Bath di OWAY


COSA PROMETTE: Moisturizing Hair Bath di OWAY é bagno capillare idratante per capelli molto secchi e disidratati o grossi e crespi. Deterge, donando intensa idratazione e riequilibrando l’interno della fibra capillare. Con ingredienti biodinamici, biologici ed etici: nocciolo biodinamico che dona morbidezza e pettinabilità alla fibra capillare - miele biologico, emolliente, nutriente e lucidante - murumuru etico che è ricco di proteine trico-affini, ripara e nutre in profondità i capelli secchi, fragili e opachi. Non contiene SLS & SLES / PARABENI / PETROLATI / PEG, PG & BBG / EDTA / PROFUMI DI SINTESI / COLORANTI ARTIFICIALI

IL NOSTRO GIUDIZIO: promosso!
Basta una piccolissima quantità di prodotto, giusto una noce, da distribuire su tutta la testa per lavare bene i capelli, che fin dalla prima applicazione risultano più morbidi e lucenti, se naturali o tinti con prodotti senza ammoniaca (che svuotano il capello). La texture è abbastanza densa, ma si friziona molto bene e il risciacquo è facile. Per me che faccio la tinta è un ottimo prodotto per mantenere idratati e nutriti i capelli, da provare in abbinamento alla maschera.
prezzo: 17 euro circa nei saloni di hairstyle e bellezza selezionati

c.

giovedì 22 maggio 2014

Arrivano le borse per cani. Uguali alle nostre ma in miniatura.

 FONTANELLI LITTLE BLACK
367 euro circa

E’ l’ultima frontiera degli accessori per fashion dog: la borsetta per cani!
Forzieri offre la possibilità di acquistare una borsa per sé e una replica in miniatura per il proprio cane.
Non si tratta di quella per trasportare il vostro piccolo amico a quattro zampe e nemmeno quella in cui riporre i suoi accessori, si tratta di una borsa per lui.
La PAWBAG può essere attaccata al collare del vostro fedele animale e potete scegliere il modello che preferite.
Il costo include entrambe le borse (la vostra e la sua) e dall’ordine alla consegna a casa vostra dovrete aspettare almeno due settimane poiché Forzieri le realizza apposta per voi!



LEONARDO DELFUOCO BLACK/GREEN CROC
3.700 euro circa


PYTHON LEATHER SATCHEL (GREEN)
1.985 euro


LE PARMENTIER SAFFIANO LEATHER TOTE (RED)
367 euro

Immagini da VeryFirstTo

A.


mercoledì 21 maggio 2014

HAIRCHALKING – Capelli colorati per tutti!


Quando ero alle elementari i gessetti colorati per lavagna erano per le occasioni speciali e la maestra li teneva chiusi a chiave nel cassetto.
Un bene prezioso da conservare, a discapito di quelli bianchi che erano il pane quotidiano.
Ora nelle scuole sono scomparsi non solo i gessi ma anche le lavagne, per fare spazio a strumenti più tecnologici e decisamente meno polverosi e a prova di allergie.

La passione per i colori è rimasta e non potevo non sorridere quando ho scoperto una delle ultime tendenze nell’ambito della colorazione per i capelli: l’hairchalking, che consiste nel colorare i capelli utilizzando degli appositi gessetti colorati.
Una pratica divertente, veloce e molto facile per cambiare look ogni volta che si vuole creando effetti ombré, arcobaleno o french eliminabili facilmente con un solo lavaggio.
Dalla semplice ciocca colorata alla più impegnativa capigliatura fluo, potete sbizzarrirvi senza pentimento e senza soluzioni permanenti.


E’ possibile comprare i gessetti singolarmente oppure in kit e costano pochissimo, date un’occhiata su amazon o ebay.













Immagini da Pinterest

A.