Pages

giovedì 31 ottobre 2013

"TRICK-OR.TREAT": LA HALLOWEEN CAPSULE COLLECTION DI CHARLOTTE OLYMPIA

Charlotte Olympia festeggia Halloween lanciando una capsule collection in edizione limitata ispirata a vampiri e zucche, insieme alla sua collezione FW13 ispirata alle favole.
Dalle open toe con la silhouette di un pipistrello dagli occhi rossi realizzati con brillantini rossi alle alla tracolla a forma di zucca di Halloween; c'è poi la busta nera con la bocca di una vampira dai canini appuntiti, con tanto di rossetto e gocciolina di sangue cadente e ci sono i sandali con tacco e osso applicato al listino centrale. Ci sono poi le decolleté dalla bocca mostruosa e quelle con la bat-stampa; sempre in tema di pipistrelli c'è la clutch trasparente con la chiusura dorata a forma di piccola creaturina della notte e per chiudere in bellezza non potevano mancare le slipper arancioni con applicatala silhouette di una zucca dal sorriso malvagio.

Trick or Treat
Nocturnal

Fancy Bat
Skeleton
Vampira
Sucker for Pandora
Bite Me Kitty + Batty for Pandora  + Boo!
Desiree

Per un Halloween da paura... Ma assolutissimamente chic! :)


c.

mercoledì 30 ottobre 2013

Halloween 2013 make up: MAC Cosmetics & Rick Baker



Il leggendario make up artist Rick Baker, vincitore di ben sette premi Oscar (Un lupo mannaro americano a Londra, Bigfoot e i suoi amici, Ed Wood, Il professore matto, Men in Black, Il Grinch e Wolfman), in collaborazione con MAC Cosmetics, ha creato una Halloween Special Edition per ricreare 3 differenti look: Bride, Day of Dead e Zombie.

La collezione comprende 2 palette di 6 colori ciascuna, un eyeliner ad alta precisione, 2 matite colorate (bianca e azzurra) per realizzare disegni precisi sulla pelle, un rossetto viola, 2 matite per labbra (rossa e bordeaux), un paintstik per creare una base bianca sul viso, una polvere che stabilizza e fissa il trucco sul viso, un colore ad acqua per effettuare disegni su viso e corpo, 4 tonalità di colori acrilici (bianco, rosso,verde bandiera e nero) per viso e corpo, un fluido viso e corpo da utilizzare come base e il “monster fx” un fluido marrone per un make up mostruoso.





Ecco i link ai tutorial per ricreare i 3 look mostruosi:






A.

martedì 29 ottobre 2013

ACIDA&CHIC // Sandwich senza pane con pollo e formaggio


I sandwich sono buoni, goderecci, appaganti: insomma, come dire di no a due fette di pane morbido farcite fino a quasi scoppiare? Nella tradizione italiana del tramezzino non manca mai la maionese, in quella estera il must irrinunciabile è il burro, però noi, di tanto in tanto, dobbiamo fare un esamino di coscienza e dedicarci al detox o per lo meno a dei piatti che ci permettano di sentirci sazie, ma senza sensi di colpa o rimorsi.

Questa insalata coniuga il gusto ad un basso contenuto calorico, l'avocado diventa un alleato che conferisce quella cremosità capace di non far rimpiangere l'assenza di salse.



Vediamo insieme come preparare la nostra insalata, un sandwich senza pane con pollo e formaggio. Evito di fornire le dosi perché l'unità di misura per regolarvi con gli ingredienti, non è soltanto il vostro gusto, ma il contenitore o la ciotola che avete scelto.

Lattuga baby
Cetriolo
Avocado
Mela fuji o pink lady
Formaggio stagionato dolce
Affettato di pollo
Lime
Olio e sale

Prendete l'avocado - per una monoporzione sarà sufficiente usarne metà - privatelo della buccia e delle parti scure e tagliatelo a dadini; conditelo con il succo di lime e coprite con della pellicola.

Lavate la lattuga, asciugatela e spezzettatela con le mani (in modo che rimanga croccante e non subisca alcun processo di ossidazione e quindi annerimento). Private il cetriolo della buccia e tagliatelo a rondelline o spicchietti. Lavate la mela e aggiungetene alcuni dadini.

Disponete l'affettato di pollo come se le fette fossero dei petali senza tagliarlo e unite delle piccole scaglie o pezzetti del formaggio che preferite.

All'ultimo - e solo poco prima di gustare - aggiungete l'avocado perchè sarà la base del condimento e non renderà necessaria l'aggiunta di aceto. Un filo d'olio, un pizzico di sale e buon appetito!

Acida Erica

lunedì 28 ottobre 2013

QUEST'INVERNO VESTITI COME LE IT-GIRLS

Fashion blogger, stylist, designer, socialite, se ne vedono sempre di più alle sfilate e si fa un po' di confusione tra nomi e ruoli, ma sono sempre riconoscibilissime perchè hanno uno stile inconfondibile e sanno esattamente cosa comprare e come abbinarlo. 

Elisa Nalin e la gonna plissé per un abbigliamento bon ton

MANGO - 34.99 euro
ASOS - 38 euro
GIORGIA & JOHNS - 75 euro su ZALANDO.IT



Natalie Joos e il maglione tricot della nonna con gonna e tacchi spillo

ZARA - 25.95 euro
MAX&CO - 139 euro
H&M - 49.95 euro



Eleonora Carisi e le decolleté a punta con tacco a spillo
ZARA - 69.95 euro
BATA - 39.99 euro
STRADIVARIOUS - 29.95 euro



Candela Novembre e il tartan look

ZARA - 39.95 euro
PENNYBLACK - 99 euro
MANGO - 29.99 euro



Oksana On e il blazer maschile
BERSHKA - 19.99 euro
VILA - 70 euro circa su ASOS
A|WEAR - 75 euro circa



Carlotta Oddi e il giubbetto di pelle rock con la gonna lunga
STEFANEL - 299 euro
URBAN OUTFITTERS - 215 euro
PULL & BEAR - 119.99 euro



c.

venerdì 25 ottobre 2013

PROVATO PER VOI // cipria compatta "Hello Flowless!" di BENEFIT


COSA PROMETTE:  la cipria compatta della linea "Hello Flowless!" di BENEFIT è una cipria vellutata che dona un finish naturale trasparente e ha una protezione SPF 15. 
Per un finish trasparente su tutto il viso, applicarla con il pennello; per una coprenza totale che uniforma il colorito, applicare su tutto il viso con la spugnetta, per nascondere brufoli e imperfezioni, tamponare direttamente la zona da coprire con la spugnetta, quindi rimuovere l'eccesso di cipria con il pennello. La cipria compatta della linea "Hello Flowless!" di BENEFIT aumenta l'idratazione della pelle, contrariamente agli effetti della maggior parte delle ciprie, che tendo a seccare. Disponibile in 9 nuance diverse, è adatta a tutti i tipi di pelle:
- I’m haute for sure, ambra;
- All the world’s my stage, beige;
- Me, vain, champagne;
- Why walk when you can strut, nocciola;
- I’m cute as a bunny, miele;
- I love me, avorio;
- Too fierce to beg, nocciola scuro;
- Never settle, rosa tenue;
- What I crave, beige tostato.


IL NOSTRO GIUDIZIO: Promossa! 
Leggera e delicata, non secca la pelle e dona un bella coprenza se applicata con la spugnetta. Applicata con un buon pennello (non quello in dotazione nella confezione, dona all'incarnato un aspetto uniforme, setoso e molto naturale; la durata è notevole. Perfetta se utilizzata in abbinamento a THE POREFECT (qui). E poi ha un packaging davvero carinissimo!! :)
Prezzo: 32,00 € nei negozi Sephora o online

«Forse non sarò perfetta, ma la mia cipria sicuramente lo è! »

c.

giovedì 24 ottobre 2013

NEO MAMME BEAUTY ADDICTED

Sopracciglia perfette, ciglia lunghissime, pelle abbronzata, sorriso bianchissimo e capelli in piega; vi domandate come fanno le neo mamme vip ad apparire bellissime nelle foto sui giornali o sui social network subito dopo il parto, con in braccio il loro piccolino? Il nuovo beauty trend è quello di farsi belle appena di entrare in sala parto per risultare poi raggianti e in formissima nelle foto che i parenti e i neo papà scatteranno per immortalare il momento.
A farsi belle prima del lieto evento però non sono solo le neo mamme celebrities e famose, sempre più donne normali ricorrono a trattamenti di bellezza proposti dai centri estetici, che propongono pacchetti "pre-parto": i classici manicure, pedicure e ceretta, ma anche servizi più sofisticati (come l'abbronzatura spray, i massaggi alle gambe o i trattamenti di rivitalizzazione al viso e i trattamenti lucidanti per capelli).  

Kate Middleton il giorno dopo il parto
Belen Rodriguez all'uscita dell'ospedale
Coleen Roney subito dopo il parto
Gisele Bundchen
Heidi Klum neo mamma beauty addict già nel 2004
Luisana Lopilato, compagna del cantante Michael Bublé, subito dopo essere diventata mamma
Guendalina Tavassi, ex gieffina, con Chloe, la bimba che ha partorito in casa
Michelle Hunziker si collega in diretta con "Striscia la Notizia" qualche ora dopo il parto, il video qui http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?18156

Belen, Heidi Klum, Kate Middleton, Gisele Bundchen: sono solo alcune delle neo mamme vip che si sono fatte immortalare bellissime subito dopo il parto e sono tornate in splendida forma in pochissimo tempo. Le loro foto hanno un grandissimo impatto sulle altre donne che vorrebbero imitarle e che si sentono in dovere di apparire belle e perfette anche in questa circostanza!!
"La donna che si è sempre curata continua a farlo anche in gravidanza e a maggior ragione poco prima del parto anche perché sa bene che quando il bambino sarà nato avrà poco tempo da dedicare a sé stessa" ha dichiarato il segretario nazionale di Confestetica.

IL PARTO VI FA BELLE! :)


c.