Pages

giovedì 31 gennaio 2013

RELAX... READ A BOOK!

Cosa c'è di più rilassante di una bella tazza di thé, una poltrona, una coperta e un libro nei freddi pomeriggi dei week end invernali?

(photo by http://melinasouza.com/2011/06/03/sweet-cold-day/)
E per noi, inguaribili romantiche, in libreria - o in biblioteca - ci sono dei bellissimi romanzi che aspettano solo di essere letti.

IL RISTORANTE DEGLI CHEF INNAMORATI di Ben Bennett - 9 euro
Francia. Il ristorante che gestisce insieme alla moglie Elli è immerso nell'incantevole paesaggio della Normandia, fatto di ampi spazi verdi che si affacciano sul mare. Prenotare un tavolo è difficile come preparare il boeuf bourguignon perfetto. Ma alla morte improvvisa di Elli, Jacques perde ogni ispirazione, il suo talento è soffocato da una cupa disperazione e la sua cucina è vuota, lontana dai profumi paradisiaci e dai sapori straordinari che l'hanno reso famoso. Jacques sopravvive, ma il ristorante rischia la bancarotta ed è noto ormai soltanto per il pessimo servizio. Elli riuscirà però a cambiargli la vita per la seconda volta. Quando Jacques trova in soffitta un piccolo ricettario rosso scritto dalla moglie, ricomincia a cucinare per amor suo e, lentamente, si apre a un nuovo inizio. Grazie al suo talento straordinario in cucina e alla forza di due donne innamorate, Jacques riesce ad abbandonare il suo mondo fatto di ricordi e rimpianti e ritorna ad assaporare la vita, con un pizzico di fiducia, molto amore e un po' di magia.
 

COSA INDOSSARE CON UN CUORE SPEZZATO di Samia Murphy - 9,90 euro
Keeley Jack ha 26 anni, veste sempre di nero, ama guardare vecchi film mangiando cioccolata e ha due sogni nel cassetto: diventare fashion designer e ritrovare Gray, il vero amore. Non che la sua esistenza sia noiosa, anzi: è appena stata assunta come stylist di Vestiti nel tempo, un programma televisivo che curiosa negli armadi dei vip. E Dana, una ricca vedova russa, l'ha ingaggiata per rinnovare completamente il guardaroba. Nel primo caso, si tratta di far emergere i ricordi che si annidano nelle pieghe degli abiti, nel secondo, di rimuoverne ogni traccia. Ma Keeley sa il fatto suo: è un'inguaribile perfezionista. Nel lavoro aiuta, in amore non sempre. Perché l'amore è fatto di luci e di ombre e se non te ne fai una ragione, rischi di perderlo, come è successo con Gray. Per fortuna ci sono le "ragazze": Emma e Carmen che ogni tanto prendono il treno da Edimburgo e la raggiungono a Londra per spassarsela un po'. E sua sorella Liza, che sa dirle le parole di cui ha bisogno: "Lasciati un po' andare, Keels. Lo so, il tuo lavoro consiste nel rendere le cose e le persone assolutamente perfette, ma qualche volta la modella ha il mal di pancia e le scarpe non si intonano con il vestito". Tra incontri, feste, capricci da dive, romantici fine settimana, vestiti da mille e una notte e serate al pub con le amiche, Keeley capirà che la vita è un taglia e cuci gioiosamente imperfetto e forse troverà la chiave del cassetto dei suoi sogni.


COLAZIONE DA DARCY di Ali McNamara - 9 euro
Quando Darcy McCall perde l'adorata zia Molly, l'ultima cosa che si aspetta è di ricevere in eredità un'isoletta in mezzo al mare. Secondo le ultime volontà della donna, però, per entrarne in possesso, Darcy dovrà trascorrere almeno dodici mesi sull'isola di Tara, al largo delle coste occidentali dell'Irlanda. Una bella sfida, non c'è che dire, per una come lei, abituata alla frenetica vita londinese. Ma forse un cambiamento è proprio ciò di cui Darcy ha bisogno, così, senza quasi rendersene conto, da un giorno all'altro si ritrova a dover dire addio alle amate scarpe con il tacco per indossare un paio di orribili stivali. Adattarsi alla spartana vita dell'isola sarà un'impresa tutt'altro che facile, ma nel ristorantino appena aperto, tra una tazza di tè e i biscotti fatti in casa, Darcy scoprirà che l'isola ha molto da offrire... E dopo le difficoltà iniziali, il calore e l'affetto della piccola comunità di Tara finiranno per conquistare anche la mondana Darcy. Nuovi amici e forse un nuovo amore l'attendono dietro l'angolo: chi, tra l'affascinante Conor e il testardo Dermot, saprà far battere il suo cuore?



VOGLIO PRENDERTI PER MANO di Ann Hood - 9 euro
È una bellissima bimba senza nome quella che Chun tiene tra le braccia. Ancora pochi istanti e dovrà separarsene, avvolgerla nel drappo di stoffa, posarla nella cesta di vimini e allontanarsi in fretta, senza cedere alla tentazione di voltarsi. Perché se il cielo ascolterà le sue preghiere, la porta dell'Istituto non tarderà ad aprirsi e una nuova vita, più bella e più facile, comincerà per la piccola lontano da qui. Dall'altra parte del mondo, in quello stesso momento, Maya Lange sta lavorando perché il sogno di Chun, e di tante altre come lei, possa avverarsi. È specializzata in speranza Maya, fondatrice e proprietaria di un'agenzia di adozioni: grazie a lei, il dolore di una madre si converte nella gioia di un'altra, un destino apparentemente segnato vira di colpo e le fila di vite fino a un attimo prima distanti si intrecciano a formare nuove, indissolubili trame d'amore. Sono più di quattrocento le bambine a cui Maya ha trovato, negli anni, una nuova famiglia, una casa. Di ciascuna lei conserva un ritratto, un ricordo. E nei momenti peggiori, quando le ansie, le paure e i dubbi degli aspiranti genitori minacciano di travolgerla, è sufficiente che Maya guardi i loro visi per ritrovare di colpo la forza di ascoltare, rassicurare, consolare. Perché il solo dolore che Maya abbia rinunciato a curare è quello che si porta dentro, irrimediabile come la perdita che lo ha causato. Ma il destino è un filo impossibile da spezzare, e Maya sta per scoprire chi c'è all'altro capo del suo. 


CUPCAKE CLUB di Roisin Meaney - 9 euro
Hannah è una vera maga in cucina: torte, pasticcini e dessert prelibati non hanno segreti per lei. Sin da bambina, il suo sogno è sempre stato quello di aprire un negozio dove vendere gustose e coloratissime cupcake. E finalmente sta per realizzarlo: il Cupcake Club sarà una novità assoluta per la tranquilla cittadina irlandese di Clongarvin, e lei è pronta a lavorare sodo perché sia un successo. Ma proprio il giorno prima dell'inaugurazione, la vita di Hannah viene sconvolta: il suo fidanzato, Patrick, le confessa di essere innamorato di un'altra e va via di casa. All'improvviso, il coronamento di un sogno sembra coincidere con il peggiore degli incubi. Hannah non può fare altro che rifugiarsi nel suo dolce mondo di pan di spagna appena sfornato, glasse al caffè, vaniglia, gocce di cioccolato e nocciole tostate. E dal bancone del suo negozio osserva la vita degli abitanti di Clongarvin, che continua a scorrere tra nuovi amori, pettegolezzi e colpi di scena. Ma presto Hannah scoprirà che anche per lei il destino ha in serbo una dolcissima sorpresa...


LA RICETTA SEGRETA DELLA FELICITA' di Jules Stanbridge - 10 euro
Prendi una single di trent'anni, un pizzico di incertezza e amalgama con cura. Poi aggiungi due cucchiai di cattive notizie e una decisione importante. Non dimenticare gli ingredienti base: uova, farina, lievito, limone, zenzero, cioccolato, vaniglia, tanta dolcezza e un pizzico di destino. Versa, mescola, fai riposare un po', metti tutto in forno e fai attenzione a non bruciarti... E se la vera ricetta della felicità si fa attendere, non perdere la speranza! Forse si nasconde proprio lì, dietro il sorriso di chi ha appena gustato la torta perfetta. Ma quale sarà la ricetta migliore? Lo scoprirai solo assaggiando una fetta dopo l'altra..


MA COME FA A FAR TUTTO? di Allison Pearson - 9,50 euro
Come si fa a conciliare il lavoro in una società finanziaria, un marito talvolta noioso, due bambini piccoli e bisognosi di cure, senza dimenticare un amante online? Sono questi i crucci in cui si dibatte quotidianamente Kate Reddy, trentacinquenne in carriera che conta i minuti come le altre donne contano le calorie, costretta a destreggiarsi tra appuntamenti di lavoro, impegni familiari, massaggi, sedute dal dentista e mille altre faccende. E tutto lascia presagire che, prima o poi, la situazione non potrà che precipitare. Ma Kate è una donna che non si abbatte facilmente e ha dalla sua un'arma assolutamente invidiabile: l'ironia. 


I DUE MATRIMONI di Chrissie Manby - 9 euro
Una data, un nome, un destino. Nata il giorno delle nozze tra il principe Carlo e l'amatissima principessa del Galles, Diana è cresciuta in un mondo dorato, coccolata e viziata dai genitori, sempre pronti a esaudire ogni suo desiderio. E ora che è stata fissata la data del matrimonio con il suo Ben, lei ha un unico pensiero in testa: organizzare un evento indimenticabile, "regale". Alla soglia dei quarant'anni, Kate non ha mai pensato di sposarsi: troppi impegni lavorativi, troppe cose da fare e, soprattutto, nessun uomo che le abbia davvero fatto palpitare il cuore. Ma adesso è diverso. Prima di tutto, nella sua vita è entrato Ian, una persona generosa e affidabile, che sa metterla sempre a suo agio e che la capisce. Poi c'è la terribile malattia della madre, cui ormai rimangono pochi mesi di vita. E, forse, è proprio per farle un ultimo regalo che Kate accetta la proposta di matrimonio di Ian. L'importante, però, è che la cerimonia sia sobria e per pochi intimi. Diana e Kate, due donne agli antipodi che s'incontrano per caso davanti a un vaporoso abito da sposa, un trionfo di tulle e organza, col corpetto impreziosito da rose ricamate a mano. Il vestito ideale per Diana, troppo appariscente per Kate. Ma il fato, si sa, è capriccioso. Quell'abito principesco, infatti, sembra sia stato disegnato apposta per Kate: uno sgarbo intollerabile per Diana, che entra così in fibrillazione. Ed è solo l'inizio, perché l'organizzazione dei due matrimoni ha in serbo molte altre sorprese...

Buona lettura
:)



c.

mercoledì 30 gennaio 2013

JIN SOON CHOI e GLI SMALTI DA PASSERELLA


La nail guru Jin Soon Choi, dopo tanto tempo passato nei backstage delle sfilate, ha lanciato quest'estate una nuova linea di smalti dedicati ad alcune delle modelle più top al mondo: A LA MODE COLLECTION è una collezione composta da 6 smalti in 6 colori trend, ognuno con il nome di una delle modelle con cui Jin lavora regolarmente.

Rhapsody dedicato a Coco Rocha: un blu grigio dal tono vintage che richiama l'inconfondibile camminata della modella sulla passerella e la sua prorompente personalità.



Auspiciuos dedicato a Jamie Bochert: un grigio lavanda che ricorda lo sguardo imbronciato della modella e la sua aria mascolina.


Debonair dedicato a Karlie Kloss: un viola molto scuro, perchè è il colore preferito di questa top model, al momento tra le più ricercate per passerelle e servizi.


Metaphor dedicato a Guinevre Van Seenus: un ricco color smeraldo che ricorda lo stile artistico della modella e i suoi inusuali ma caratteristici lineamenti. Aggiunge Jin "questo colore mi ricorda la tonalità del mio vestito vintage preferito".


Charade dedicato a Hyoni Kang: uno smoky teal dedicato alla top model che ha incontrato giovanissima durante un servizio sulle modelle asiatiche emergenti.


Austere dedicato a Caroline Trentini: un colore olivastro dal tono molto scuro che richiama il peculiare fascino della modella e la sua bellezza da bambola.

In vendita  a 18 $ sullo shop online ufficiale della nail guru (qui) o sul sito inglese Spacenk (qui), tutti gli smalti di Jin Soon Choi sono 5-free, cioè la loro formula non contiene formaldeide, toluene, DBP, resina di formaldeide e canfora.

Per maggiori informazioni e per rimanere sempre aggiornati sulle novità, basta cliccare "mi piace" sulla Facebook Fanpage di Jin Soon o seguire l'account Twitter di Jin Soon Choi.


c.

martedì 29 gennaio 2013

CON SWATCH IN AMORE VINCE CHI SI DICHIARA

Swatch propone, per la ricorrenza di San Valentino, un orologio limited edition con cinturino bianco e rosa profumato alla vaniglia e con un cuore intagliato sul quadrante che lascia intravedere gli ingranaggi sottostanti. 



Non è un'amore?
Il modello si chiama A LA FOLIE e si può vincere grazie al concorso indetto da Swatch: basta una dichiarazione d'amore in massimo 124 caratteri; le 5 frasi più originali si aggiudicheranno l'orogio che Swatch ha dedicato a tutti gli innamorati.
Per il messaggio più originale in assoluto invece in palio c'è un voucher del valore di 3.000 euro per un'indimenticabile viaggio per due!!
A S. Valentino, dillo con il cuore.

Clicca qui per leggere la gallery delle dichiarazioni e per lasciarti ispirare; per partecipare c'è tempo fino al 12 febbraio 2013.

Clicca qui per maggiori informazioni e per partecipare al concorso
Scrivi subito la tua dichiarazione: l'amore vero non ha nulla da nascondere!





Per chi invece non vuole partecipare al concorso oppure parteciperà ma non vincerà, può trovare l'orologio negli store Swatch al prezzo di 55 euro.

Swatch: sito ufficiale (qui) / Facebook (qui) / Twitter (qui)

A LA FOLIE, dritto al cuore! :)

c.

lunedì 28 gennaio 2013

DIY YOUR NAME BRACELET

Oggi vi propongo un progetto DIY per un braccialetto carino carino e facile da fare: il braccialetto a catenella con il proprio nome - che può diventare collanina o può essere customizzato con la scritta/ il disegno che si vuole.

foto di Silvia - Born in '82

Ho trovato questo adorabile tutorial su un blog davvero carino e ho pensato di condividerlo con tutte voi; per altre idee e altri progetti DIY andate qui a dare un'occhiata!
Cosa serve? 
* filo di metallo dorato abbastanza flessibile e non troppo spesso
* pinze
* catenella dorata
* moschettone per la chiusura
* penna/matita e foglio
Come si fa?
Scrivete (o disegnate in base a quello che volete fare) con la penna/matita il vostro nome su un foglio stando ben attenti a non staccare mail la penna/matita e a non passare due volte nello stesso punto - in alcuni casi putroppo è necessario, ma non è un problema.
foto di Silvia - Born in '82
Questo è lo schema che dovete seguire quanto andrete a modellare il filo di metallo con le pinze.
Fate attenzione a lasciare un pochino di "gioco" alle estremità della vostra della scritta (o del disegno) così da avere sufficiente filo da arrotolare per creare due gancini.
Poi prendete la misura del vostro polso, togliete la lunghezza della scritta e dividete a metà: otterrete la lunghezza dei due pezzi di catenella dorata che vi servono per concludere il braccialetto e che aggancerete alla scritta attraversi i gancini precedentemente creati con la pinza e chiudete il braccialetto aggiungendo il moschettone all'estremità libera di una delle due parti di catenella.
foto di Silvia - Born in '82
Et voilà, il braccialetto è finito! :)

Non è carino??


c.

venerdì 25 gennaio 2013

PROVATO PER VOI // Shampoo rigenerante al burro di karitè di KELEMATA


COSA PROMETTE: lo SHAMPOO RIGENERANTE al Burro di Karité di Kelemeta specifico per i capelli trattati e colorati, rilascia - grazie alla sua nuova formula - un prezioso apporto nutritivo e rigenerante. Il complesso polivitaminico estratto dalla noce del karité penetra in profondità contribuendo a rigenerare la struttura dei capelli vitalizzando la fibra cheratinica. Fortifica e dona volume e leggerezza e aiuta a mantenere brillantezza e colore dei capelli trattati, rendendoli morbidi al tatto e facili da pettinare.

IL NOSTRO COMMENTO: APPROVATO
Premettendo che la mia parrucchiera mi ha sempre consigliato di usare shampoo di un certo livello (della serie evitiamo gli economicissimi Sunsilk, etc che sono pesanti e soffocano il capello), la regola base di un buon prodotto per detergersi i capelli è il livello della schiuma: quando uno shampoo è buono, la quantità di schiuma è limitata e nonostante la frizione durante il lavaggio, la schiuma non aumenta. Ricordiamoci poi di utilizzare una quantità di prodotto ridotta, ne basta una piccola noce perchè gli shampoo di buon livello sono concentrati e andrebbero diluiti, ad ogni lavaggio, in una pipetta con dell'acqua.
Lo SHAMPO RIGENERANTE al Burro di Karité di Kelemata è uno shampoo delicato, che non aggredisce i capelli e li lascia morbidi e leggeri, senza appesantirli. L'unica cosa che ho notato è che non rende i miei capelli proprio lucidi come da descrizione, ma so anche che un capello trattato generamente è meno lucido di un capello naturale, quindi va bene così. :) La profumazione è molto lieve e delicata, nota molto positiva per me che non amo i profumi forti.

Prezzo: 8,50 euro nella confezione da 250 ml nei negozi Perlier-Kelemeta e nelle parafarmacie

NOTA: il packaging è cambiato da pochissimo, adesso trovate lo shampoo in una confezione completamente bianca, più bassa e più larga rispetto a quella mostrata nella foto!!


c.

giovedì 24 gennaio 2013

H&M: VANESSA PARADIS PER LA CONSCIOUS COLLECTION + RACCOLTA DI ABITI USATI


Ritorna la Conscious Collection di H&M, la collezione eco-friendly che propone capi con materiali d'alta qualità come il cotone organico, il poliestere riciclato e il Tencel. Per la stagione SS 2013 H&M affida la sua campagna al volto unico e particolare di Vanessa Paradis, attrice e cantante francese nonchè ex moglie di Johnny Depp.


Il mood della nuova stagione segue sempre le linee romantiche e morbide che caratterizzano la Conscious Collection, ma nella collezione primavera-estate 2013 è stato inserito anche un tocco più sportivo, come si può vedere dagli scatti della campagna o dai capi presentati: una giacca kaki dal taglio informale impreziosita con un decor di strass sui taschini, un maxi vestito fiorato dai colori militari con arricciatura sul fondo, pratici pantaloni dal taglio basic con una romantica stampa floreale.


La collezione SS 2013 comprende anche accessori donna e una linea per uomo con capi basic e per i più piccoli.  




La Conscious Collection sarà in vendita online e negli store a partire dal 21 Marzo 2013, in concomitanza con una bella iniziativa lanciata dal brand svedese: la Conscious Garment Collectioning Action, una raccolta di abiti usati. Eh si, avete letto bene!! H&M per impegnarsi maggiormente nella tutela ambientale, invita i suoi clienti a portare presso tutti i propri punti vendita vestiti usati di qualsiasi marca che non vengono più utilizzati; per ogni borsa di abiti consegnati, si riceverà un voucher del valore di 5 euro da utilizzare con una spesa minima di 40 euro, fino ad un massimo di due borse al giorno per cliente.

“Mi piace prendere parte a iniziative come la Conscious Collection di H&M. Faccio del mio meglio per fare acquisti in modo più sostenibile e il vintage è parte integrante del mio guardaroba. Adoro questo stile che mi aiuta ad essere eco-friendly, perché mi piace usare e riusare vecchi vestiti” – Vanessa Paradis.



c.

mercoledì 23 gennaio 2013

IL TUO LOOK SULLA PASSERELLA DI Adidas NEO Label A NEW YORK

  
ADIDAS NEO ti dà la possibilità di veder sfilare i tuoi look sulla passerella newyorkese, come?
Partecipa, entro il 26 gennaio, al concorso indetto da ADIDAS NEO e Selena Gomez: crea il tuo outfit preferito, attraverso un account Polyvore, mixando i capi della collezione SS13 di ADIDAS NEO (qui)!
Cosa si vince? Una giuria, composta da Selena Gomez e 50 tra i fashion teen blogger più influenti del mondo, selezionerà 50 finalisti che vinceranno l'esclusiva NEO Goody Bag e tra questi i 30 "best look" sfileranno il 6 febbraio sulla passerella di ADIDAS NEO a New York.


NEO è l'ultima linea nato in casa ADIDAS ed perfetto per i ragazzi sportivi e non perchè ha comunque uno stile urban, che permette ai suoi capi di essere indossati in moltissime le situazioni: divertente, alla moda e pieno di colori, la linea NEO ha uno stile vibrante, che ti fa esprimere al massimo.

Ecco alcuni outfit in concorso:
Ricordate che avete tempo fino al 26 gennaio per avere la possibilità di vedere il vostro outfit sfilare in passerella a New York!!

Adidas NEO su Facebook (qui), su Twitter (qui) e su Instagram (qui)

c.