Pages

venerdì 30 novembre 2012

PROVATO PER VOI // L’Oréal Cipria Accord Parfait


COSA PROMETTE:
La Cipria Accord Perfect nasconde le imperfezioni e lascia la pelle setosa senza effetto maschera.
Fondente e uniformante, si accorda perfettamente alla texture della tua pelle per un risultato make up naturale ed un incarnato sublime.

IL NOSTRO COMMENTO:
Applicata dopo aver steso il fondotinta, lo fissa, ne garantisce la durata per tutto il giorno ed elimina lo spiacevole effetto lucido/unto che potrebbe presentarsi (anche se in questo caso sarebbe meglio cambiare fondotinta).
Essendo un prodotto leggero, uniforma la pelle senza creare lo spiacevole effetto maschera. E’ vero!
Raccomandazione generale: controllate sempre che la tonalità della cipria sia in sintonia con quella del fondotinta. Io al momento sto usando il fondotinta Even Better di Clinique – tonalità Neutral abbinato alla Cipria Accord Parfait L’oréal – tonalità Sable Doré.
La confezione comprende anche lo specchietto e una spugnetta per applicarla che personalmente trovo scomodissima. Invece di uniformare l’incarnato l’impressione è che rimuova anche il fondotinta precedentemente applicato creando un effetto disomogeneo. Uso pertanto il classico pennellone da cipria e ne stendo un velo leggero su tutto il viso.
Non esagerate con il prodotto; il vero compito della cipria è quello di fissare il fondotinta e uniformare la base del trucco senza appesantire. Potete poi scolpire il viso, in particolare gli zigomi, con un blush.

Prezzo: 14,70 euro

A.

giovedì 29 novembre 2012

Tendenze smalti e manicure per A/I 2012-13




Fermo restando che il rosso è un must have che non passa mai di moda - ed è perfetto se in nuance con il rossetto che va tanto di moda in questa stagione - e che il grige (quel color nudo tra il grigio e il beige) è il colore neutro riproposto praticamente in tutte le collezioni perché adatto a qualsiasi occasione, la palette dell'autunno/inverno 2012-13 è declinata verso i toni scuri: nero, marrone, viola scuro e verdone sono i colori che andranno di più.



Per chi ama la french, in questa stagione è in aumento la tendenza alla french colorata ma in colori contrasto, magari giocando anche con smalti matt e lucidi; dimenticata il bianco con il tono natural, ma provate differenti combinazioni e scegliete quella che più si addice a voi! :) 
Glitter french manicure

Golden french

French lucida su smalto mat a contrasto

French a contrasto

La half moon non passa di moda quest'inverno, l'ha riproposta anche Chanel sulle passerelle: con smalto più scuro illuminato da "una mezza luna" dipinta con uno smalto più chiaro alla base delle unghie.
Half moon manicure mat con colori tono su tono

Metal half moon

Half moon dalla sfilata di Chanel

Glitter half moon manicure
Glitter, glitter e ancora glitter: colorati o trasparenti gli smalti glitterati hanno la capacità di rendere protagoniste le nostre mani, attirando luci e sguardi di tutti
glitter mania
Glitter solo all'attaccatura
una spruzzatina di glitter
glitter manicure creativa

Voi quale manicure scegliete?
c.

mercoledì 28 novembre 2012

Crostata di ricotta e zafferano

La ricetta di oggi è un po' particolare: un misto tra una classica crostata e una cheesecake, la torta con ricotta e zafferano ha un tocco orientale che stupisce e lascia tutti a bocca aperta.


Cosa serve?
* pasta frolla per la base - fatta in casa o già pronta
* 700 - 750 gr di ricotta
* 100 gr di farina
* 100 gr di zucchero a velo
* 4 uova: 2 tuorli e 4 albumi
* 1 arancia
* 1 limone
* 1 bustina di vanillina
* 1 bustina di zafferano
* 1 cucchiaio di latte
* burro q.b.


Come si prepara?
Preparare la pasta frolla e stenderla in una tortiera a cerchio apribile, dopo averla imburrata bene. In una ciotola lavorare la ricotta con una forchetta; incorporare lo zucchero a velo, i due tuorli, la farina e la vanillina e poi unire al composto la scorza grattuggiata di un'arancia e di un limone. A questo punto aggiungere la bustina di zafferano sciolta in un cucchiaio di latte tiepido, amalgamando bene il tutto. In un'altra ciotola montare a neve i quattro albumi e incorporarli gradualmente al composto, mescolando dall'alto al basso. Quando è tutto ben omogeneo, versare la crema di ricotta nella base di frolla preparata precedentemente. Infornare a 180°C per circa 40 minuti, una volta cotta fare raffreddare e servire fredda.

Perfetta per chi ha voglia di qualcosa di nuovo e diverso dal solito!



Bon apetit! :)
c.

martedì 27 novembre 2012

LA BOTTEGA DEGLI ORRORI // A/I 2012-13 Blumarine


 

Blumarine, sinonimo di eleganza, tessuti impalpabili e atmosfere da sogno ci è cascata.
E’ precipitata nel tunnel dell’innovazione che però vuol dare uno sguardo al passato, ma non così passato da chiamarlo vintage, al recupero di stili e materiali superati.
Ma questa filosofia del “tutto torna”, “la storia è ciclica e la moda pure” non sempre garantisce successo.
Adoro Blumarine e l’apertura della sfilata autunno inverno sembrava promettere bene: look total white con pellicce colorate e borse in tinta. Immediatamente il pensiero andava alle montagne innevate, alla cioccolata post sci o al tagliere di salumi abbinato ad ad un calice di vino come aperitivo in uno chalet d’alta quota.
Ma la cruda realtà interrompe prepotentemente questa visione onirica.
La sfilata poi cede il passo a tessuti tecnici, colori argentati, un po’ cyber e un po’ disco dance, alcuni al limite dell'accettabile, altri orribili.






Immancabile il look maculato, questa volta total, che generalmente mi piace, in questo caso no.
Sfido chiunque a dire il contrario:


Segue un total black, che siccome il nero è passepartout ci vuole sempre. E sembra far digerire il pantaloncino argentato su tuta maculata appena visto.

Infine il trionfo degi primi anni 90, del tessuto spalmato, del look disco dance trash, dell’ombelico fuori e degli accessori da regina del ghetto. Ma che ci azzecca, dico io, con tutto il resto?
Tailleur e impermeabili in pvc, rigidi, che solo a vederli si capisce che sono scomodi, anfibi e stivaletti con tacco a spillo argentati multicolore che riflettono la luce, t-shirt con pancia scoperta, catene al collo che manco 50 cent, anelli e bracciali color arancione e giallo fluo.







Una sfilata incoerente con un finale da incubo!
A.








lunedì 26 novembre 2012

POKEMAOKE

POKEMAOKE cerca la differenza e l'unicità, racconta di donne lontane da cliché e che non amano sentirsi stereotipate. 


Dietro a POKEMAOKE ci sono due ragazze: Giulia Simoncelli e Jessica Piantoni, nella moda già da anni, che decidono di dare la possibilità alle donne di possedere un pezzo unico e inimitabile; POKEMAOKE infatti nasce dal desiderio di rendere speciale ogni donna donandole brio, spensieratezza e eleganza. 
POKEMAOKE propone principalmente ballerine, ma tutti gli accessori sono pensati per quelle donne che inventano, giorno per giorno, il loro guardaroba, arricchendolo con dettagli esclusivi.
Nel paio e nella serie, le diverse linee propongono la totale diversità, ogni applicazione è interamente cucita a mano, e le stesse sono differenti in tutto e per tutto. Una dalle ideee basilari di POKEMAOKE è quella di riproporre un totale accessorio fatto a mano, tecnica che ormai è andata perduta con la produzione in serie tipica delle grandi catene di negozi.



Pokemaoke colora l'eco-eleganza per un ethical living; ricollocare e riutilizzare è la linea del riciclo per le ballerine in pelle Pokemaoke.
 



Pokemaoke interpretare alla perfezione l'identità di donne sicure e forti, a tratti romantiche e disincantate. 










tutte le fotografie sono di ©pokemaoke, all rights reserved





Potete trovare POKEMAOKE su Facebook (qui) e su Twitter (qui).
Per maggiori informazioni e per sapere dove acquistare gli accessori e le ballerine di POKEMAOKE scrivete una mail a: pokemaoke@yahoo.it

Ed, ecco, prima di salutarci, una piccola preview della collezione FW 13/14

  

"nessuno è perfetto!!" "e chi vuole essere nessuno??"


c.