Pages

venerdì 28 settembre 2012

PROVATO PER VOI // L'Occitane en Provence - Latte Mamma e bebè



COSA PROMETTE:
Da generazioni, le donne dell'Africa centrale e dell'Ovest utilizzano le proprietà nutrienti del burro di Karité per proteggere dalle aggressioni esterne la pelle delicata dei neonati; il "Latte Mamma & Bebè", ricco di burro di Karité (5%) e di estratto di liquirizia, aiuta a nutrire, dare comfort e lenire la pelle. Infatti questa crema nutre la pelle in profondità, idrata le zone secche ed elimina le sensazioni di pelle che tira; inoltre protegge la pelle contro le agressioni esterne ed è utilissima per calmare le irritazione e gli arrossamenti.
 

IL NOSTRO COMMENTO: APPROVATA
Cercavo un crema morbida, idratante e non aggressiva da utilizzare sul corpo al posto del doposole al rientro dalle ferie e ho deciso di provare uno dei prodotti naturali offerti da L'Occitane en Provence della linea adatta anche ai bambini.
Da applicare direttamente sul corpo, sulla pelle pulita e asciutta, il "Latte Mamma & Bebè" ha una consistenza corposa, ma facile da stendere; nonostante la presenza del Karité, le mani non rimangono unte e la crema viene assorbita velocemente dalla pelle, lasciando una gradevole sensazione di morbidezza e un leggerissimo profumo.
Prezzo: 24 euro - 300 m; nei negozi L'Occitane in Provence o nei rivenditori autorizzati



NOTE POSITIVE: è perfetta per chi cerca una crema senza profumo che idrati in profondità ma che allo stesso tempo non risulti pesante, infatti il "Latte Mamma& Bebè" è l'ideale anche per le pelli dei più piccoli; il prodotto è dermatologicamente testato dai pediatri per un uso quotidiano sulla pelle dei bambini.
La confezione in plastica è minimal ed è riutilizzabile.



c.

giovedì 27 settembre 2012

Torta allo yogurt 7 vasetti

Questa torta è davvero veloce e facilissima da preparare (si utilizza il vasetto di uno yogurt come misurino per gli ingredienti!!) e di sicuro successo! :)


Cosa serve?
* 1 vasetto di yogurt bianco o alla frutta non a pezzi, io ad esempio adoro il cocco -- è possibile utilizzare anche 2 vasetti se volete la torta più morbida e profumata
* 2 vasetti di zucchero
* 3 vasetti di farina
* mezzo vasetto di latte
* mezzo vasetto di olio di semi -- ma va bene anche l'olio d'oliva
* 2 uova
* 1 bustina di lievito per dolci
* 1 pizzico di sale
* zucchero a velo

Come si prepara?
In una ciotola mischiare con le fruste elettriche tutti gli ingredienti, infornare poi il composto in una teglia imburrata/infarinata/ricoperta di carta forno a forma di ciambella o tonda, lasciar cuocere per circa 35 minuti in forno preriscaldato a 180°C; una volta cotta, togliere la torta del forno e lasciarla raffreddare, meglio se su una griglia. Spolverare a piacere con zucchero a velo.


BON APPETIT!
c.


mercoledì 26 settembre 2012

GRETA TEES vi regala una delle sue fashion t-shirt handmade!

Portare con sé, impressa su una t-shirt, la foto del proprio idolo è chic. Magliette del proprio cantante preferito, magari prese ad un concerto, della propria fashion icon oppure raffiguranti un simbolo a noi caro. Greta tees va oltre. Rende accessibili i nostri oggetti del desiderio! Disegna borse, scarpe e accessori su versatili t-shirt.









Potete dare un’occhiata alla collezione e ai modelli nel suo store on line (qui)

A partire da oggi, mercoledì 26 settembre 2012, per una settimana, cioè fino a mercoledì 3 ottobre 2012, vi diamo la possibilità di vincere una delle t-shirt di Greta Tees! La vincitrice potrà scegliere il modello della Icone Collection (guardatela qui) che preferisce, il colore dell’accessorio disegnato e naturalmente la propria taglia di maglietta.

Ecco cosa dovete fare per partecipare:
* cliccate "mi piace" sulla pagina Facebook di Greta tees – The original (qui)
* cliccate "mi piace" sulla pagina Facebook di Chic rumors (qui)
* lasciate un commento - con nome e cognome - sotto a questo post sul blog di Chic Rumors
* condividete il post che trovate sulla bacheca della pagina Facebook di Chic Rumors sulla vostra timeline di Facebook o sul vostro account Twitter, quante volte volete!
* ... invitate un’amica e fatele cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook di Chic Rumors


La vincitrice, scelta tramite il sito random.org tra i commenti al post su http://chicrumors.blogspot.com, verrà estratta giovedì 4 settembre e sarà contatta in breve tempo; oltre al soggetto, al colore e alla taglia della maglia scelta, la vincitrice dovrà dare i suoi dati per la spedizione della t-shirt e dovrà indicare nome e cognome dell'amica che ha cliccato "mi piace" sulla Facebook Fan Page di Chic Rumors!


Se volete maggiori informazioni sulle Greta tees, ne avevamo già parlato qui.





In bocca al lupo, ragazze!! :)

martedì 25 settembre 2012

LA BOTTEGA DEGLI ORRORI // Asos Zainetto in filato di lana spessa

Avvistato su ASOS
Prezzo: 92,41 euro
Ora in saldo a: 68,95 euro

Questo zainetto entra a pieno diritto nella nostra Bottega degli orrori.
Non ci sono giustificazioni. 
Non c'è circostanza che ne renda lecito l'acquisto.
Non c'è gita in montagna che lo giustifichi.



A.

lunedì 24 settembre 2012

CUPCAKE COUTURE MILANO


Dopo i Macarones, che hanno invaso il centro di Milano, è ora di lasciare spazio ai mordissimi e coloratissimi cupcakes, i dolcetti americani che stanno prendendo piede in Italia da qualche tempo. Le più note pasticcerie e catene di ristoranti americani a Milano, che propongono brunch in stile USA, stanno programmando dei bellissimi corsi di cucina per imparare a fare questi teneri dolcetti, ma per chi non ha tempo? C'è CUPCAKE COUTURE MILANO, vicinissimo alle Colonne di S. Lorenzo, in via De Amicis 7: sembra di entrare nel film "Marie Antoinette" di Sofia Coppola, colori pastello, dettagli curatissimi e cupcakes ovunque!


Una piccola pasticceria colorata nel cuore del capoluogo lombardo - nata dall'idea di tre donne: Tiziana, Rossella e Allison - dove potrete trovare dolci semplicemente perfetti: ovviamente cupcakes con topping e frosting di ogni tipo, biscotti glassati e torte decorate con la pasta di zucchero; c'è anche il servizio catering, basta prenotare con 48 ore di preavviso!



Date un'occhiata al blog di Cupcake Couture Milano, oppure seguite la pasticceria su Twitter o cliccate "mi piace" sulla loro pagina Facebook.
Tenete sempre a mente che:


c.


venerdì 21 settembre 2012

PROVATO PER VOI // Själ kura intuitif intense hydration crème


COSA PROMETTE
Kura Intuitif è una crema ultra idratante ideata per favorire la riparazione della pelle danneggiata, secca, disidratata e matura.
E’ una crema riparatrice multi azione che aiuta a ridurre l’eccessiva pigmentazione, l’acne rosacea e i capillari rotti grazie ai suoi complessi vascolari e luminosi che combattono le rughe, ridonano elasticità e un colorito uniforme alla pelle.
Principi attivi: il complesso vascolare marino agisce per ridurre i capillari rotti, il rossore e le occhiaie e, unito alle proprietà dell’acido Kojic e del complesso di polvere di perla riduce l’eccessiva pigmentazione migliorando il colorito dell’incarnato. Le rughe sottili vengono visibilmente ridotte dal complesso di oligo e tetra peptidi, mentre lo speciale ed esclusivo Själ Rejuva-Complexgarantisce una pelle rigenerata e morbida. La pelle si illumina e raggiunge profondi livelli di idratazione grazie all’efficacia dei preziosi oli di Loto, di Borragine e di Quinoa.
Ideale per la notte. In base al tipo di pelle e di ambiente, Kura può essere utilizzata come idratante anche per il giorno.

IL NOSTRO COMMENTO: APPROVATA (con un suggerimento)
E’ davvero una crema ultra idratante che nutre la pelle secca e disidratata. L’ho provata quest’estate al mare quando dopo intere giornate di sole e vento la pelle del viso risulta poco elastica. Perfetta. Dona tonicità e luminosità quasi istantaneamente.
Le piccole rughe d’espressione vengono visibilmente attenuate e la morbidezza della pelle è palpabile.
Suggerimento: come tutte le creme ultra idratanti crea sulle pelli grasse e con le alte temperature un effetto lucido sulla pelle. Per questo motivo, secondo me, è maggiormente indicata come crema da notte.
Si spalma facilmente e al risveglio la pelle è rigenerata.
La profumazione è leggermente agrumata.
Prezzo: 150 euro per la confezione da 30 ml, 250 euro per quella da 60 ml.

A.

giovedì 20 settembre 2012

LA BOTTEGA DEGLI ORRORI // Buffalo

Della serie "a volte ritornano": sono state avvistate in un negozio alla moda di scarpe di Milano, zona Ticinese, le BUFFALO! Ma ve le ricordate??!!


E pensare che all'epoca - terza media/prima superiore, praticamente 15 anni fa!! - avrei fatto carte false per avere un paio di queste scarpe; invece mi sono dovuto accontentare di un paio di Onyx con la zeppa, quando invece le mie amiche giravano con le Buffalo, alcune addirittura con il modello "Tower"!!
Ma guardandole ora penso "come potevo invidiare le ragazze che indossavano questa specie di ibrido tra scarpa da ginnastica, flatform shoes e scarponcino da trekking?!"
Chi di voi le aveva, alzi la mano! E chi di voi avrebbe il coraggio di indossarle in questa stagione autunno/inverno 12/13?




c.

ph. Stiù Milano

mercoledì 19 settembre 2012

Torta salata zucchine e Philadephia

Si avvicina l'autunno e si ricomincia a spadellare più serenamente: il forno acceso non è un miraggio e stare vicino ai fornelli non è più una tortura; quindi eccomi già pronta a presentarvi una ricetta che ho testato settimana scorsa. Prima di tutto volevo dirvi che ho fatto una torta salata con le cose che avevo in casa, che sono tra i miei prodotti preferiti - zucchine, scamorza, Philadelphia (chi non ha in casa il Philadelphia?? E' la salvezza!!) - e senza andare a comprare nulla di particolare, ma è stata una sorpresa: il risultato mi ha pienamente soddisfatta! :)


Cosa serve?
* rotolo di pasta brisée o pasta sfoglia
* 7 zucchine
* 2 uova
* 200 gr di Philadelphia o di un formaggio fresco
* scamorza (a piacere)
* 100 gr Grana o Parmigiano grattuggiato
* sale e pepe q.b.

Come si prepara?

Tagliare le zucchine alla julienne o a rondelle (io le preferisco così!) e farle saltare in padella con un po' di olio, sale e pepe fino a metà cottura; unire poi la verdura, in una ciotola, alle uova, al Philadelphia, al parmigiano e, se si desidera, alla scamorza tagliata fine fine. Aggiungere ancora un po' di sale e pepe, quanto basta. Questo è il ripieno della torta salata.
A questo punto stendere la pasta brisée o la sfoglia nella teglia e bucherellare il fondo con una forchetta, lasciando liberi i bordi; versare il riepieno all'interno della pasta e poi abbassare i bordi, che volendo possono anche essere spennellati con un goccio di latte. 
Infornare la torta a 180 °C per circa 40/45 minuti, finché la pasta e il riepieno non sono belli dorati.

Variante?
Si può mangiare fredda d'estate ed è perfetta anche con zucchine e carote!
 

BON APPETIT!

c.

martedì 18 settembre 2012

PIPI & PUPU

PIPI & PUPU kids art wear: magliette per bimbi e bambini.

Il disegno e l'immaginazione - di artisti e illustratori locali - uniti alla qualità del cotone organico e alla creatività del design italiano, danno vita a delle magliette uniche per i più piccoli. La prima collezione di magliette PIPI & PUPU si chiama "Safari Collection" ed è ispirata a 6 animali africani, qual è il vostro preferito? Questa collezione, disegnata da CORE ILLUSTRAZIONI, fa parte di un grande progetto di PIPI & PUPU, cioè creare un album di immagini realizzate da illustratori e artisti italiani, con il quale poi stampare nuove t-shirt che si aggiungeranno a quelle già esistenti, che resteranno sempre a disposizione.



Provando a ridurre l'impatto sull'ambiente utilizzando un packaging riciclabile (una bellissima scatola che è una perfetta confezione regalo!!), cotone organico certificato GOTSTM, tinte prive di AZOTO per le maglie, buste in plastica biodegradabile e server web alimentato ad energia eolica PIPI & PUPU cerca di essere il più eco sostenibile possibile; infatti il giovanissimo brand pugliese è il vincitore di Principi Attivi 2010 - giovani idee per una Puglia migliore. 



Un'idea regalo perfetta per i vostri bimbi, nipotini o i figli di amici; dove si possono acquistare? Sullo store online a 15 euro circa con spedizione gratuita in tutta Italia e per la taglia - dai 12 mesi ai 6 anni - non c'è problema, si può usare la tabella di riferimento che trovi sul sito; ma le kids t-shirt di PIPI & PUPU sono anche in moltissime librerie della Puglia e in ben 15 Feltrinelli sparse per il territorio italiano (tra cui Roma, Modena, Parma, Milano-Sesto San Giovanni, Mestre e Bari).



La chicca? Per Natale uscirà una capsule collection di due magliette "CHRISTMAS FOREVER" con soggetti che oltrepassino l'idea del Natale per poter essere indossate in qualsiasi momento dell'anno; in più ci saranno delle nuove t-shirt con la manica lunga, perfette per il clima autunnale! Per rimanere aggiornati su tutte le novità e per avere maggiori informazioni basta iscriversi alla newsletter di PIPI & PUPU, oppure si può seguire il brand su twitter o clicca "mi piace" sulla loro pagina Facebook.




c.


lunedì 17 settembre 2012

RESIN JEWELRY

Elena abita in Normandia, Francia e produce gioielli fatti completamente a mano; ha uno shop online dove si possono acquistare le sue creazioni, volevo farvi vedere i suoi gioielli in resina che io trovo splendidi: anelli e bracciali completamente trasparenti con all'interno dei "fiocchi" di foglia d'oro dai riflessi rosati e gialli o di foglia d'argento.

anelli, 21 euro l'uno
anello, 21 euro
bracciale, 26 euro
bracciale, 39 euro
anello, 21 euro
Adoro questo tipo di gioiello perchè è perfetto con ogni outfit e non mi mette in difficoltà con abbinamenti con i miei altri bijoux! :)
Potete seguire Elena anche su twitter (qui) e su Flickr (qui)



c.

sabato 15 settembre 2012

Kasia Smutniak per Janet & Janet



Janet & Janet presenta in anteprima esclusiva sul web Kasia Smutniak in “Janet goes west”, lo shortmovie girato sul set della campagna pubblicitaria autunno/inverno 2012/2013.

Quando?
Oggi, sabato 15 settembre alle ore 15.00

Dove?



A noi piace,
A.

venerdì 14 settembre 2012

PROVATO PER VOI // L’Erbolario Legni fruttati Crema per il corpo


COSA PROMETTE
Piacevole crema dall’impasto ricco di componenti preziosi per la pelle di tutto il corpo.
Una fragranza che suggella il felice incontro tra il dolce, fruttato carattere della Pera, e lo spirito legnoso, lievemente pungente della Liquirizia. Una scelta resa ancora più irresistibile dalle note profumate che completano il bouquet, tra le quali spiccano Fiori d’Arancio, di Pompelmo e Ciclamino, Biancospino, Magnolia, Rosa damascena e gli accordi di legni e sentori pregiati. Mentre lo spirito sarà inebriato dalla profumazione dolce eppure spigolosa di questa ricetta, anche l’epidermide più sensibile si affiderà alla forza idratante e tonificante del Nettare di Pera. Ma non è tutto: gli estratti di radice di Liquirizia presenti nella formulazione offrono una generosa azione emolliente, antiossidante e preventiva degli arrossamenti, al fianco degli oli di germe di Grano e crusca di Riso e della Vitamina E ricavata dalla Soja, ingredienti di pregio per aiutare la pelle a contrastare i segni del tempo e gli inestetici cedimenti e a riscoprire la sua naturale compattezza.
Uso: dopo il bagno o la doccia, o quando se ne senta il desiderio, distribuire un poco di prodotto su tutto il corpo, massaggiando con dolcezza. La pelle indosserà con gioia la raffinata fragranza di Legni Fruttati, che valorizzerà il suo ritrovato aspetto elastico e vellutato.

IL NOSTRO COMMENTO: APPROVATA CON RISERVA
La profumazione mi è piaciuta da subito e, essendo un incontro tra fragranze dolci e fragranze lievemente pungenti, non mi ha stancata con il passare del tempo. La trovo buonissima.
Promossa a pieni voti anche la consistenza. Nonostante sia una crema idratante ricca di sostanze che nutrono l’epidermide, non è grassa, si massaggia facilmente e si assorbe senza difficoltà. Non è comunque una crema ultra idratante, nel caso abbiate veri problemi di secchezza è meglio optare per prodotti più specifici.
La riserva riguarda il colore, giallo tenue. Consiglio vivamente di attendere che il prodotto venga assorbimento completamente dalla pelle prima di vestirsi poiché la colorazione tende a macchiare gli indumenti. Se sui capi scuri la crema passa inosservata non si può dire altrettanto di quelli bianchi. Dopo il lavaggio fortunatamente gli aloni giallini svaniscono.

Prezzo consigliato: 17,80 euro.

Il profumo è davvero irresistibile,
A.

giovedì 13 settembre 2012

ORGANIZE IT!

"io credo nell'ordine ma non sono praticante" è la frase che meglio mi riassume: sono un disastro totale per quanto riguarda l'ordine di camera mia - a differenza di quello che tengo sul lavoro - e mi sono quindi decisa a fare qualcosa e a trovare tante piccole soluzioni che mi aiutino a tenere le mie cosine tutte belle in ordine. Questo post è perfetto per chi, come me, riesce a trovare tutto nel suo "casino" ma cerca di fare un po' di ordine, magari anche mentale :P Ma va benissimo anche per le super perfettine, protrebbero trovare qualche nuovo spunto! ;)

per tenere in ordine cavi vari, $7 su mochithings
cataloga i libri con i timbri personalizzati di Sidney Nogle, $11
penne a portata di mano, cleverhands 18$
la borsa sarà sempre perfettamente in ordine con il Roll Purse Organizer, mochithings $38
tasche pulite con lo svuotatasche a forma di chiave, J-Me €20 circa
pranzo sigillato e perfetto con il BoxAppetit di Black+Blum €20 circa
stanza in ordine con le scatoline vintage in metallo supercolarate, Melinda Farmer 12$ cad



basta alle scarpe sparse nel borsone o nella valigia durante i viaggi, c'è il comodo e morbidissimo sacchetto porta scarpe di Muji, €6
poltrona o sedia inglobatrice di vestiti? ora è tutto in ordine con gli appendini a forma di nuvola, Shop Little $22
mai più intimo sparso per l'armadio o nei cassetti con la "scatola intimo" PrettyWoman, €15 circa
addio a chiavi e buste in giro per stanza con il bonsai portatutto, PaoloDesign da 18€
riviste in perfetto ordine con la Magazine House
per non perdere nessun documento, Traveller Passport Wallet di mochithings 40$

c.