Pages

venerdì 31 agosto 2012

PROVATO PER VOI // La Roche-Posay Posthelios


COSA PROMETTE
Posthelios trattamento doposole riparatore con acqua termale di La Roche Posay
Indicazioni: Per pelle accaldata e disidratata dal sole.
Proprietà: gel doposole emolliente e lenitivo facile da applicare, arricchito con agenti che favoriscono la riparazione cutanea. Senza parabeni.
Risultati: sensazione di calore lenita, pelle nutrita e reidratata.
Modo d’uso: applicare dopo il bagno o la doccia e massaggiare leggermente.

IL NOSTRO COMMENTO: APPROVATA
Posthelios è una crema per il corpo ricca, di colore bianco e senza profumo.
La sensazione che si ha dalla prima applicazione è di una profonda idratazione, la pelle appare nutrita e i danni causati dall’esposizione solare realmente attenuati.
Trattandosi di un prodotto altamente nutriente non ci si deve aspettare un rapidissimo assorbimento ma non unge e non risulta pesante sulla pelle, anzi, le dona un aspetto sano.
L’ho usata al mare come doposole e tornata in città come crema idratante e in entrambe le occasioni si è rivelata eccezionale.
Prezzo: 17/20 euro, in farmacia.

DA NON PRENDERE SE.. Vi piacciono le creme profumate.

Io per comodità ho comprato la confezione a tubo, più pratica da portare in valigia!


A.


giovedì 30 agosto 2012

I rimedi della nonna per tutto l'anno

Dopo "I rimedi della nonna per l'estate" vi presentiamo "I rimedi della nonna per tutto l'anno", piccoli trucchi e segreti naturali per prendervi cura di voi e coccolarvi durante tutto l'anno.
Sicuramente alcuni di questi rimedi casalinghi sono più che noti, ma potrebbe anche darsi che troviate qualche piccola novità!

* TONICO RASSODANTE: sentite la pelle del viso stanca e troppo rilassata? Dovete solo fare una miscela con 50% d'acqua e 50% di aceto bianco e applicarlo come tonico! :)


* SCHIARIRE E LUCIDARE I CAPELLI: c'è chi usa gli impacchi di camomilla, chi il succo di limone su capelli asciutti e puliti (ma attenzione, non funziona su chi ha già i capelli colorati!!) e chi il bicarbonato, il vantaggio di quest'ultimo è che lucida moltissimo i capelli; basta aggiungere ad una tazza di acqua caldo una quantità di bicarbonato sufficiente a formare una pastella - come quella dei pancakes o delle crepes!! - da distribuire bene e massaggiare sui capelli umidi.


* SCRUB: cosa c'è di meglio del sale? Indumite bene il viso con un prodotto che ingrassi un po' la pelle, come un olio - anche l'olio d'oliva, che fa benissimo alla pelle, perchè no? - e poi versate un po' di sale sulle mani (1 cucchiaino circa) e strofinate delicatamente fino a che non vi sentite più pulite! Per eliminare il prodotto in eccesso e l'olio passate poi una salviettina morbida e inumidita con acqua tiepida.


* CALMARE LE IRRITAZIONI: avete presente quelle piccole irritazioni sul seno dovute a ferretti o materiale sintetico del reggiseno? Per alleviare il fastidio basta aggiungere qualche fetta di limone al bagno oppure utilizzare una miscela di acqua e succo di limone sotto la doccia.

* SHAMPOO HOME MADE: non so voi, ma io mi fido ciecamente della mia parrucchiera e utilizzo i prodotti che lei mi consiglia, non ce n'è sono sempre migliori rispetto a quelli da banco del supermercato e risolvono tutti i problemi della mia testolina. Ma per chi volesse provare uno shampoo naturale ed economico basta frullare insieme un cucchiaio d'olio, un uovo crudo, un cucchiaio di succo di limone e mezzo cucchiaino d'aceto, da usare freschissimo - causa uovo - e da distruibuire su tutta la chioma per nutrire i capelli.


* ESFOLIANTE: torniamo alla ricetta dello scrub, perfetto per un esfoliante total body è sì il sale grosso - per 3/4 di tazza - ma con l'aggiunta di 1/4 di tazza di olio d'oliva e di tre cucchiai di bicarbonato di sodio; da usare sotto la doccia calda con una salviettina delicata per una belle mordida e fresca.


* MANI E PIEDI DI FATA: se desiderate della mani dalla pelle morbidissima, basta versare qualche goccia d'olio sulle mani prima di andare a dormire: la mattina saranno più morbide e più setose. Ricordatevi però di indossare dei guanti - meglio di cotone, ma vanno bene anche quelli di lattice - per non rischiare di macchiare le lenzuola! Per i piedi invece preparate una miscela con del succo di limone, due cucchiai d'olio d'oliva e e acqua calda sufficiente a rimpiere una bacinella, in cui dovete immergere i piedi per 15 minuti, sciacquateli poi con acqua calda e asciugate tamponando; vedrete che risultati se ripetete l'operazione una volta alla settimana!



Per altri rimendi naturali leggete "Lo zen per l'armonia e la pulizia del corpo" di Michael DeJong (Corbaccio - euro 9,90), per prenderci cura del nostro corpo in modo ecologico e... economico! :)


c.

mercoledì 29 agosto 2012

SHAPE YOUR BODY

Siete già entrate in qualche di negozio di intimo per sbirciare le nuove collezioni? Io ho trovato ovunque intimo modellante, che già avevamo visto in pochi pezzi durante la primavera 2012, ma voi lo avete già provato? Per me ci ha pensato la mia mamma, che finalmente si sente più tranquilla ad indossare tubini e gonne longuette grazie a shaping body e slip a vita alta, che rimodellano le forme. 
L’intimo modellante quindi è un grande "amico" delle donne perchè non costringe il corpo femminile, ma lo avvolge delicatamente donando silhuette perfette, anche alle più magre: sottovesti, top e tubini contenitivi servono per definire le curve e valorizzare i punti di forza delle donne.
Ecco qui le linee di intimo shape lowcost proposte nei negozi:

Sottoveste shaping rimodellante di Intimissimi - 40 euro
guaina modellante di YamamaY - 30 euro
Body Luxury Lace di Intimissimi - 40 euro
body imbottito modellante di Oysho - 30 euro
guaina vita alta modellante di YamamaY - 35 euro
Balconette e culotte shaping di Tezenis - 15 euro e 10 euro
vestitino imbottito modellante di Oysho - 40 euro
Celebrity Secrets di LOVABLE
sottogonna modellante di H&M - 20 euro
gonna shaping di Tezenis - 16 euro
slip modellante di H&M - 10 euro
Vintage couture di LOVABLE
slip Shape Sensation di Thriumph

Let's shape our body! :)


c.

martedì 28 agosto 2012

Les mascottes di Maju

La storia di Marta Junoskj sembra quella di un film: venuta in Italia dodici anni fa per un viaggio dal lontano Brasile - dove è nata da nonni di origine russa e mamma latina - non è più tornata a casa perchè ha trovato l'amore. Ora Marta ha un negozietto tutto suo, dove si possono trovare le sue creazioni in patchwork, nate da stoffa, ago e cotone. Dietro a LES MASCOTTES DI MAJU c'è tanta tanta passione: dalla fase creativa con il disegno, il taglio e il cucito fino alla fase di vendita nel suo laboratorio in via Garibaldi 7, nel centro storico di  Castro, cittadina della costa salentina. 


Ci sono passata per caso durante le ferie e non ho potuto fare di meno di fermarmi, osservare quel negozietto che sembrava fuori dal tempo ed entrare: ci sono stoffe coloratissime ovunque, un bancone di legno, una bellissima macchina da cucire e tantissime creaturine, quelle che Marta chiama le sue "mascottes". 


Non si può che rimanere incantati perchè nonostante tutte le creazioni siano cucite attraverso una tecnica tradizionale e già vista, quella del patchwork - che consiste nell'unire pezzi di stoffa di origini e materiali differenti - quello che colpisce è la cura con cui gli scampoli vengono scelti, accostati e assemblati; Marta infatti gira il mondo alla ricerca delle  stoffe più originali: sceglie quelle disegnate da giovani designer, cotone 100%, dai colori accesi e dalle fantasie sorprendenti, che arrivano da lontano; l'importante è che siano uniche! Ed ecco che allora le sue creazioni non sono solo dei classicissimi manufatti in patchwork: c'è di tutto, dai portamonete alle bamboline, dai beauty alle gallinelle, dal kit di assemblaggio per costrure un gufetto - adoro!! - ai portachiavi. E poi ci sono i gatti (clicca qui per dare un'occhiata!), il pezzo forte della collezione. 




Le mascottes di Maju possono essere dei compagni di gioco per i più piccolini, possono arredare la casa e le camerette, ma - come dice Marta - sono prima di tutto dei portafortuna: «Il più venduto è il gatto nero, e nessuno, giuro, me lo ha mai portato indietro».  :)






c.

lunedì 27 agosto 2012

Personalizzare, sempre!

Se sei in cerca di un regalo memorabile o di un piccolo pensierino per te stessa, ricordati che la PERSONALIZZAZIONE rende unico e speciale tutto quello che acquisti.
Come? Prendi ispirazione da qui! :)

anellino con piccola iniziale - TinyArmourJewelry

ciondoli minimal con iniziale - SD Marie Jewelry
pendenti a fogliolina con iniziale - Delhezen Charmed
timbro in gomma personalizzabile - papersushi
per lui: gemelli con iniziali personalizzabili - White Truffle Studio
targhette in pelle personalizzate - di Harlex, ne abbiamo parlato qui
tazze personalizzate - Wanderscketch
collana con nome in versione romantica - Aziza Jewelry
collanina in stile vintage con iniziali - petitor
astuccio in lino personalizzabile - printsnpatterns
ciondolo con monogramma - Marinette Jewelry
ombrello in pvc con monogramma - paisleynpolkadots
orecchini con iniziali - JubileJewels
gruccia personalizzata - whiskeynweddingbell
cucchiai da personalizzare - Keefer Style Creations
decal personalizzata in vinile per computer - lively lettering
custiodia personalizzabile per kindle - Karion Designs


c.

venerdì 24 agosto 2012

DAFDESIGN

DAFDESIGN nasce a Lecce alla fine degli anni 90 grazie a Fernando Pezzuto, titolare e stilista del marchio. Mantenendo uno stile tipicamente mediterraneo i prodotti di DAFDESIGN mixano e uniscono gli elementi di differenti culture, una miscela di colori e atmosfere acquisite nei viaggi di Fernando in tutto il mondo, ma sempre filtrate dalla cultura Salentina.



I diversi prodotti proposti da DAFDESIGN si contaminano attraverso la moda e il design per la casa - con la linea di complementi d'arredo DAFHOME: dallo stile etnico a quello minimalista, ogni prodotto è realizzato rigorosamente a mano, utilizzando materiali naturali, lavorati con cura e attenzione. La valorizzazione del Made in Italy e della realizzazione artigianale sono le caratteristiche essenziali di DAFDESIGN.

DAFDESIGN ha diversi punti vendita in tutta la Puglia, ma vende anche online. Per maggiori info visitate il sito o cliccate "mi piace" sulla pagina Facebook.


c.