Pages

giovedì 31 maggio 2012

Le caramelle al fior di sale handmade


ingredienti:
zucchero di canna 1 bicchiere 
latte mezzo bicchiere 
burro 1/4 di bicchiere 
panna 1/4 di bicchiere 
miele un cucchiaino 
fleur de sel (il migliore è quello di Guérande) un cucchiaino scarso


Versare lo zucchero insieme al miele e al latte in un pentolino, scaldare fino a far caramellare il tutto. Aggiungere poi la panna e il burro e proseguire la cottura per una decina di minuti. Durante la cottura è bene testare la consistenza del caramello facendone cadere ogni tanto una goccia in un bicchiere d’acqua: quando la goccia di caramello si trasformerà subito in un grumo solido, il caramello è pronto.
Spegnere e lasciar riposare per qualche minuto. Aggiungere il sale, mescolare pochissimo e versare tutto quanto in una teglia rivestito di carta da forno. Lasciar raffreddare, prima fuori e poi in frigorifero. Infine, tagliare il caramello a rettangolini e avvolgere ogni caramella in un pezzetto di carta. Conservare in frigorifero.



c.

mercoledì 30 maggio 2012

Le sneaker di ISABEL MARANT

A Parigi sono ai piedi delle fashion victim già da qualche mese, di cosa stiamo parlando? Ma delle sneakers di Isabel Marant, sportive come scarpe da tennis, ma slancianti come decolletè col tacco, grazie alla zeppa interna. 
Diventate un must have della SS 2012 in tutto il modo, le sneakers con zeppa della Marant sembrano essere esaurite in qualunque negozio e e-shops. La particolarità che ha reso celebri queste scarpe è la zeppa interna, di circa 5-6 cm, che permette di recuperare qualche centimetro e di avere un portamento più sexy rimanendo sportive ma allo stesso tempo alla moda! 
Kate-Bosworth
Proposte in diverse tonalità di colori molto accattivanti, senza lacci ma con tre grandi strappi, le glamour sneakers di Isabel Marant hanno un unico difetto: costano circa 600 euro, non proprio alla portata di tutte ecco. 
Cosa fare se proprio non riuscite a rinunciare ad un paio di glamour sneakers in stile Marant? Per l'occasione potete guardarvi in giro e scegliere delle copie perfette - o meno - delle Marant che molte marche si sono inventate per venire incontro alle esigenze di tutte le fashion victim, un esempio sono le ASH o le ISHIKAWA, decisamente più abbordabili - il prezzo si aggira sulle 200-250 euro. 
Ishikawa
 Voi cosa ne dite, vi piacciono?


c.

lunedì 28 maggio 2012

PROFUMI SOLIDI... QUALE FA PER VOI?

Siamo nel 2012 ma ogni tanto sembra di tornare indietro nel tempo, ad esempio a quando il profumo non era un'essenza liquida ma una pasta solida ottenuta dalla macerazioni di materie prime vegetali odorose: dagli egizi fino al medioevo si era soliti utilizzare questa grassa cera profumata, fino all'introduzione del processo di distallazione di olii essenziali che continua anche ai giorni nostri con la creazione di fragranze sintetiche - primo e celeberrimo è stato il profumo CHANEL N.5, se volete leggere la storia cliccate qui.
Da qualche tempo però sembra che ci sia una riscoperta del profumo solido, fragranze più durature che emergono con il calore della pelle e che possono essere distribuite lungo tutto il corpo, con anche - molto spesso - una funzione idratante che permette al profumo di durare più a lungo.
Bisogna tenere a mente però che i profumi solidi, privi di elementi alcolici, fissano più a lungo sulla pelle la fragranza ma non hanno una lunga scia, quindi vanno scelti nel caso in cui si voglia una profumazione leggera, non invadente ma duratura.
Con un packaging ridotto il profumo solido è perfetto da tenere nella borsetta e ne esistono di tutti i tipi, quale fa per voi?

LOVE ETC... di The Body Shop - euro 9 circa
PROFUMO SOLIDO SEDUCENTE di I COLONIALI - euro 30 circa
PROFUMO SOLIDO CERISIER PRINCESSE di L'Occitane - eruo 9 circa
ACQUA DI MORE profumo solido di L'Erbolario - euro 15 circa
BADGER BALM ottimo per l'aromaterapia - dollari 9 circa
c.

venerdì 25 maggio 2012

Loiza by Patrizia Pepe




La Collezione che conoscevate e avete apprezzato con il nome Only 4 Stylish Girls by Patrizia Pepe, adesso si chiama Loiza.
Protagonista assoluto della nuova collezione è il colore: che diventa codice narrativo, filo conduttore, ma anche elemento di rottura e arbitro di nuovi abbinamenti di stile. Gamme vivide come il blu cristallo, il curry, il paprika, il verde oceano si abbinano e si contrappongono a tonalità neutre e calde come il sabbia, il rosa, il beige, il lavanda, in un gioco cromatico, dinamico, euforico e cangiante. Lo stesso dinamismo regola anche la costruzione dei capi, dove i tessuti super light e fluidi ammorbidiscono e spezzano geometrie marcate. Riferimento principale, l’arte degli origami, tra linearità minimal e attenzione ai dettagli.
 
 
In occazione del lancio del sito ufficiale di Loiza, previsto per il 30 di maggio, il brand Patrizia Pepe è in cerca di uno slogan ironico e divertente; e qui entrate in gioco voi, ragazze, inviate una frase che vi pacerebbe veder stampata su una tee Loiza all'indirizzo mail tshirt@loiza.com, potreste diventare le ideatrici dello slogan del lancio Loiza, le creative siete voi!! Per maggiori info su come partecipare clicca qui, sul blog ufficiale di Patrizia Pepe.
 
 
Per maggiori informazioni seguite la Facebook Fan Page di Loiza, per gli acquisti andate sullo shop online di Patrizia Pepe nella sezione Loiza e per dare un'occhiata al lookbook SS 2012 di Loiza cliccate qui.



c.

giovedì 24 maggio 2012

Black Button - nuova collezione SS 2012

Dopo un'attenta selezione e un divertente ma duro lavoro esce l'attessissima e nuovissima Linea BB firmata da Black Button!
BB e' una linea cheap & chic che nasce dalla voglia di offrire un’alternativa "economica" che resti in linea con lo stile del brand.
I primi input sono arrivati dalle followers di Black Button: i loro continui apprezzamenti sullo styling delle campagne hanno fornito le idee! "Selezionare, modificare e proporre capi di vario genere scovati in diverse parti del mondo" è lo slogan principale di questa nuova realtà!


Questa linea è in vendita solo online quindi se volete dargli un occhiata o acquistare andate qui!


Per info e news potete seguire anche il blog ufficiale della linea BB, basta cliccare qui.
Per chi  ancora non conoscesse Black Button, bisogna sapere che il brand è nato nel 2010 dall’idea di creare qualcosa di semplice ma unico allo stesso tempo: il punto di partenza è stato lo studio della t-shirt maschile, un cult che non passa mai di moda, non più underwear e non solo un’icona dello street-wear, diventa nel tempo un capo sempre più presente nel guardaroba femminile, modificato, attualizzato ed impreziosito dalle varie tendenze del momento.


Giocando sulla combinazione minimale dei 2 colori non colori, il bianco e il nero, le Black Button Tees devono la loro esclusività al processo di lavorazione: sono realizzate parzialmente con procedimenti manuali su tessuti in 100% cotone, hanno un’attenzione quasi maniacale per i dettagli - dalle applicazioni alla scelta dei materiali - che contribuisce a rendere ogni t-shirt unica nel suo genere. Black Button ha sempre puntato su prodotti Made in Italy credendo fermamente nel valore aggiunto che può offrire un prodotto italiano.



Black Button adotta generalmente la politica della maglia “one size”, ma a seconda delle collezioni sono proposte anche 2 vestibilità, una volutamente grande dallo stile un pò chabby-chic, ed un’altra più regolare e più facilmente indossabile con jeans e sneakers.
La nuova studded collection SS 2012, che presto potrete trovare online su www.blackbutton.it, può essere già visualizzata anteprima sulla pagina fan di Facebook: oltre alle stampe borchiate la novita di questa stagione è l’inserimento di t-shirt basic bianche e nere senza stampe.



Per info, prezzi e per sapere in quali punti vendita in tutta Italia si possono trovare le Black Button Tees contattate questo indirizzo: info@blackbutton.it



c,

mercoledì 23 maggio 2012

LE BALLERINE di ANNA BAIGUERA


Anna Baiguera ama le ballerine, fin dai tempi della sua infanzia, quando muoveva i primi passi alla scuola di danza. Una passione che all'inizio del 2010 ha dato vita alla sua prima collezione con il brand emergente ANNA BAIGUERA.
E’ stata proprio Anna, facendo esperienza sui propri piedi, a mettere a punto la ballerina perfetta, trovando la migliore forma, il miglior giro nello scollo del decolltè e i materiali più morbidi e naturali.
Queste ballerine sono prodotte nell'ottica  del consumatore, focalizzando l’attenzione quindi sulla comodità. Ne è risultato un prodotto che è una sintesi vincente tra artigianalità e qualità, infatti le ballerine di Anna sono fatte di cuoio e raso; una scelta di materiali che, insieme a quella delle forme lineari, sposano il concetto di semplicità.
Dal rosso al grigio fino al blu e al cipria, la gamma di colori è vastissima, per accontentare tutte donne. 
Anche il packaging è indirizzato alla semplicità, ma è studiato nei minimi dettagli: sacchetto con nastro in raso più kit care composto da panno per la pulizia e piccolo calzascarpe tutto griffato con il logo rosa AB. :)
Con un prezzo accessibile, si trovano nelle boutique top italiane e non, e nella sezione di shopping online del sito. 
Per rimanere sempre aggiornate seguite Anna sulla sua pagina Facebook.
c.

martedì 22 maggio 2012

PRETTY IN SWEET

Nel menù della moda è tornato il dolce, con un pasticcere d’eccezione: Marc Jacobs per Louis Vuitton. La "deliziosa" collezione tutta colori pastello, pizzi e piume assegna il premio di "colore dell'estate 2012" a verde menta, lilla e rosa chiaro. 


Diamo quindi anche noi il via ai colori pastello nel guardaroba, oltre che negli accessori e nel beauty - avevamo già parlato degli smalti! - perfetti sia per chi si abbronza tanto sia per chi ha un colorito di pelle più diafano. 
H&M - gonna a tubino 40 euro + camicetta collo pizzo 35 euro
MANGO - shorts rosa cipria 23 euro + blusa 18 euro
ZARA - blazer borchie 60 euro + bermuda denim 30 euro
OYSHO - bikini 20 euro + brasiliana 15 euro
MAURO LEONE - 55 euro
BERSHKA - vestito 30 euro
TOPSHOP - 32 dollari

H&M - short 15 euro + blusa stampa fiori 20 euro
LIPSY - short floreali 35 sterline

Pretty in sweet!



c.

lunedì 21 maggio 2012

O BAG


Si Chiama O BAG la borsa di Fullspot disegnata da Emanuele Magenta e presentata durante il Fuorisalone 2012. O BAG è una borsa completamente personalizzabile: infatti la scocca semirigida in morbida gomma - che si chiama EVA - è capiente e accessoriabile a piacere. Può trasformarsi all'occasione in city bag, shopping bag e beach bag, combinando a seconda delle esigenze manici in cuoio (disponibili in tre colori), manici in ecopelle (disponibili in due colori) e manici in corda più tasca interna in cuoio, pochette in canvas e infine stuoietta per la spiaggia.  O BAG sarà presto disponibile anche on line, in 20 diversi colori.


 

Prezzo: da 59 euro

Oltre alla O BAG, Fullspot ha presentato O CLOCK il mordido orologio da polso e O CHIVE, una rivistazione moderna del classicissimo orologio a cipolla.
19 euro
29 euro

c.

venerdì 18 maggio 2012

TUTTI PAZZI PER IL PIZZO

Il pizzo va ancora alla grande, anzi forse in questa stagione ancora di più, quindi buone notizie per quelle di noi che l’anno scorso ne hanno fatto incetta e per chi adora lo stile della nonna. :) Ma ci sono novità nell'alta moda: rielaborazioni oversize di ricami classici per Louis Vuitton, motivi traforati in lilla e rosa chiaro per Prada, con un mood più forte e dark in indaco per Elie Saab e in versione Japan style per Miu Miu.
Nei negozi invece cosa troviamo?

ASOS 41 euro
RARE 67 euro
LIPSY 67 euro

RIVER ISLAND 48 euro
MANGO 45 euro
ZARA 40 euro


c.