Pages

lunedì 16 aprile 2012

BINGLABANGLES

Porto dentro di me i colori vibranti e struggenti delle tele di Gauguin” dice Serena Bosone, mamma di BINGLABANGLES.
Appassionata di storia dell'arte, Serena ritrova quei colori nei suoi numerosi viaggi per poi trasferirli nelle sue creazioni; se l'ispirazione arriva da civiltà lontane e antiche e dalla ricerca della bellezza dei grandi pittori e pensatori del passato, la materia prima arriva dal futuro: i colori esplodono sul plexiglass, trasformando un materiale sintetico e freddo in poetiche suggestioni.
Nell'ultima collezione Binglabangles, la linea trae ispirazione anche dall'oriente:
disegni dei fiori e delle sete cinesi ci riportano a una Shangai anni'30, le donne giraffa della Birmania, le linee geometriche e coniche ispirate ai cappelli vietnamiti, i simboli tibetani di infinito e buon auspicio, il morbido color giada, l'irruente zafferano, il rigoroso rosso lacca e il blu spirituale si mischiano in questi gioielli ispirati alla tradizione orientale.





Binglabangles, marchio con sede a Milano, nasce da un'idea di Serena Bosone - classe 1981 - che grazie alle conoscenze acquisite nel campo del design e della moda concretizza professionalmente le sue passioni con la creazione della linea  di gioielli e accessori in plexiglass, Binglabangles. La produzione, caratterizzata  dall’alta qualità del lavoro artigianale e da approfonditi studi ergonomici ha portato Serena alla creazione di accessori in esclusiva per Madina e per Rifat Ozbek, stilista del marchio Pollini.
La produzione recente inoltre è stata presentata ed utilizzata in numerosi servizi di moda per riviste di settore come D di Repubblica, Elle, Vogue e Vanity Fair!!


 
Gli accessori Binglabangles sono disponibili in negozi selezionati, musei, siti web specializzati e sullo shop online del marchio.
Segui Binglabangles anche su Facebook (qui)


c.

Nessun commento:

Posta un commento