Pages

lunedì 30 aprile 2012

P di primavera, P di peplum dress

Prendi una fascia di stoffa e applicala come volant intorno al punto vita di una gonna, di un pantalone, di una maglia o di un vestito: nasce così il peplum dress. L'abito a tulipano - in italiano è chiamato così! - di moda negli anni ’80,  è tornato in voga nelle collezioni degli stilisti di questa stagione SS2012. Un suggerimento stilistico apprezzato e colto al volo anche dalle grandi star e da personaggi in vista, che lo hanno scelto per le uscite glam e i red carpet.

Il segreto del successo del peplum dress sta sicuramente nella capacità di accentuare le curve dei fianchi, creando un effetto molto sexy.

peplum skirt by Zara - 60 euro
Nicole peplum dress by Cefian on www.tobi.com - 37 dollari
peplum dress by Rare on www.asos.com - 34 euro
peplum bandage dress on www.nastygals.com - 44 euro
gonna volant Zara - 50 euro
top con volant anni 40 su www.asos.com - 30 euro
peplum squad top su www.modcloth.com - 38 dollari
poppy peplum dress by Everly su www.tobi.com - 66 dollari
vestito a peplo su www.asos.com - 60 euro
Mint green peplum dress by Lulu*s - 40 dollari
wrapped peplum dress su www.nastygal.com - 44 euro
Voi cosa ne dite?


c.

sabato 28 aprile 2012

BAGGU

Ogni donna ha il proprio universo nella borsa e per moltissime donne avere una borsa di scorta nella propria borsa, da utilizzare in caso di necessità - shopping? spesa? - è una necessità. 
La soluzione ideale la propone BAGGU, un brand americano che realizza shopping bag con una grandissima collezione composta da modelli e colori differenti, tra i quali non mancano i fluo colours e le texture, con stampe a strisce o con altri motivi. 


Ogni shopping bag - creata in nylon, quindi leggerissima ma resistente - può essere piegata e inserita in una taschina/pochette, occupando così pochissimo spazio e diventando veramente comoda da portare con sè.


La shopping bag di BAGGU è in vendita in 3 dimensioni, normal $9, baby $7 e big $12.
Tra gli altri modelli si possono trovare: DAYBIG, lo zainetto salva spazio $24; DUCKBAG, la morbida e versatile borsa in cotone con manici e tracolla $24; BACKPACK, lo zainetto in cotone riciclato al 100% $34.
baggu
daybig
baggu
duck bag
back pack
BAGGU però trasforma la classicissima shopping bag anche in una borsa minimal in morbida pelle con il modello LEATHER BAG taglia S $120 o taglia M $160, da abbinare alla taschina - sempre in pelle - POUCH taglia S $20 o taglia M $40, che fa anche da pochette.

leather bag
pouch - size M
Per chi invece vuole accessori pocket size e pratici, BAGGU propone il porta iPad $28, il laptop case per pc da 13" e 15" entrambi a $36 e la leggerissima ZIPPER BAG, la tasca con zip in nylon nelle versioni S $8, M $12 e L $16.

iPad case
laptop case
zipper bag - size s
zipper bag - size m
Ora non vi resta solo che scegliere la BAGGU che fa per voi! :)

venerdì 27 aprile 2012

Le letterine di DODO-Pomellato: l'alfabeto del cuore

Tante novità in questo 2012 per Dodo di Pomellato!! Prima la nascita di Dodo Junior, risultato dell'amore tra Dodo e Lady Dodo e adesso un altro gioiello dedicato all'amore: le letterine, perchè le cose importanti bisogna sì dirle, ma anche scriverle!! :)

Grazie all'alfabeto del cuore di Dodo potete esprimere i vostri sentimenti e tutto quello che vi dice il vostro cuore. Questi charm in oro rosa (99 euro a lettera) saranno un perfetto regalo romantico, per scrivere frasi d'amore o semplicemente per indossare le iniziali del vostro affetto!

Quando vi mancano le parole, beh, ci pensa Dodo! :)



c.

giovedì 26 aprile 2012

Prada Lettering Project



Sono poche le persone che, guardando scorrere le valigie sul tapis roulant dell’aeroporto, non hanno maledetto il giorno in cui hanno optato per il classico trolley nero invece che per una sgargiante valigia gialla.
Sì perché durante l’acquisto si pensa ai viaggi di lavoro, al colore passepartout e al fatto che una valigia sia per sempre.. O quasi. Nella maggior parte dei casi la scelta cade su nero, grigio, blu, marrone o petrolio. Così anche se si sporca non si vede.
Chi sì è portato a casa una valigia non sua, priva dei ricordi di viaggio acquistati con tanta attenzione e piena di cose significative per qualcun altro ma non per sé, sa di cosa parlo.
Personalizzazione è la parola d’ordine.
Lettering Project è il servizio per personalizzare le borse da viaggio con le vostre iniziali offerto da Prada.
Si può scegliere tra uno zaino (675 euro), un trolley (1.750 euro) o una shopping (675 euro) in 3 diverse fantasie: total black, con macchie militari sulle tonalità del grigio o del verde.



Le lettere sono coloratissime e non lasciano spazio a dubbi di proprietà.


Kate Winslet & Renée Zellweger


Il servizio di personalizzazione è disponibile anche per gli occhiali da sole, scarpe con lacci e biker boots. Le iniziali in questo caso divengono più sobrie.



A.





martedì 24 aprile 2012

Quante calorie bruci in una giornata? Sorprenditi!

Lo sapevi che le nostre attività quotidiane sono amiche della linea? Perchè?? Perchè ad ogni attività corrisponde un dispendi energetico, che sarà indicato in mets; con una semplice formula si riescono a calcolare quante calorie si bruciano con ogni attività e quindi in un'intera giornata: moltiplica il tuo peso in kg x i mets dell'attività svolta x i minuti impiegati divisi 60. Ad esempio, una donna di 60 kg che stira per 45 minuti spende le seguenti calorie: 60 (peso) x 2,3 (mets) x [45 (minuti):60] = 103,5 Kcal.


* Baciarsi e abbracciarsi: fa sempre bene, anche alla linea. ;) Ogni minuto di baci e abbracci vale 1 met.

image from 500 DAYS OF SUMMER
 
* Pulire i pavimenti, passare l’aspirapolvere, usare straccio e scopa: fare le pulizie è una faticaccia, ma sapere che ad ogni minuto corrispondono circa 3,8 mets ti sarà di grande conforto! Se lo fai a giorni alterni per mezz’ora, puoi bruciare fino a 342 calorie a settimana!! :)

qui

 
* Fare… l’amore! Sì, è vero, fare l’amore spesso e a lungo fa anche… dimagrire, oltre che far stare bene!! Facendo l’amore si bruciano un bel po’ di calorie, 1,5 mets al minuto, ma il vero beneficio deriva dalla produzione delle endorfine: la sensazione di benessere che si produce nell’organismo aiuta a tenerci lontane dai dolci e da tutto ciò che in genere ci stuzzica, a causa dello stress o delle cattive abitudini... Provare per credere! ;)

 qui


* Stirare potrebbe diventare un po' più piacevole sapendo che ad ogni minuto corrispondono 2,3 mets. Si possono bruciare fino a 280 calorie alla settimana, tenendo conto del fatto che una madre di famiglia stira almeno un paio d’ore alla settimana! 

photo by Vladimir Nikulin Masson on 500px (qui)
 
* Fare il giardinaggio? Fa bene alla mente e al corpo!! Un modo perfetto per fare ginnastica e tenersi in forma: ad ogni minuto di giardinaggio corrispondo circa 4 mets, che sono tantissimi!! E poi passare del tempo all'aria aperta fa bene anche al nostro umore!!

qui
 
* Rifare i letti la mattina spesso è routine un po’ noiosa e alienante... Diventerà un piacere sapendo che 10 minuti impiegati nel rifare i letti equivalgono ad un dispendio di circa 20 calorie.

qui

* Attività con il cane. Lavare il proprio cane fa spendere ben 3,5 mets al minuto e portarlo a passeggio 2,8 mets al minuto. Ma del resto si sa che chi ha un cane è sempre più in forma di chi non ne ha!! 

da 500 px (qui)

* Farsi fare la manicure e i capelli: da non credere, ma fa davvero bruciare calorie! Ogni minuto di una di queste due attività corrisponde ad 1 met: un’ora dal parrucchiere o dall'estetista comporta un dispendio di circa 60 calorie per una donna di 60 chili! Perfetto, considerando che è per farsi belle e per stare meglio con se stesse!

qui
 
* Lavare i piatti e sparecchiare: un’attività un po’ troppo ripetitiva? Sai però che fa consumare circa 2,5 mets al minuto? Non male, considerando che è un’attività che si fa almeno una volta al giorno, tutti i giorni.

qui

* Anche fare shopping fa bruciare calorie: cosa desiderare di meglio? Se vai a fare shopping a piedi, bruci calorie camminando, ti compri belle cose e il tuo umore migliora: le endorfine corrono libere quando ti dedichi a qualche ora di shopping. L’unico guaio è che potrebbe svuotarsi il portafoglio, un consiglio? Poniti un limite di spesa oltre il quale si continua la passeggiata senza acquisti!  Ogni minuto di shopping vale circa 2,3 mets.

qui


* Fai le scale a piedi e dimenticati che esiste l’ascensore; anche se sei stanca, anche se torni a casa dopo una giornata faticosa, fai le scale a piedi: quelle per entrare in ufficio, quelle per rientrare a casa, quelle della metropolitana, sai che in questo modo si possono bruciare molte calorie?? Un minuto di scale a piedi vale circa 3,5 mets!

qui
 
* “Camminare, camminare, camminare!”: i dietologi lo dicono sempre. Quando puoi, non usare l’automobile e vai a piedi: è molto più facile di quanto possa sembrare, ad esempio per fare delle commissioni, per fare la spesa, per uscire la sera. Con le amiche il fine settimana o la sera adesso che arriverà il bel tempo datti un appuntamento per fare una passeggiata a piedi e programma almeno 30 minuti di cammino: ad ogni minuto di cammino corrispondono circa 2,8 mets.

Alexa Chung in Harper Bazaar by Ellen Von Unwerth


Prova anche tu a calcolare quante calorie bruci nella tua giornata, ti sorprenderai!


c.

fonte: Compendium of Physical Activities: an update of activity codes and MET intensities. E. AINSWORTH; L. HASKELL; C. WHITT; L. IRWIN; M. SWARTZ; J. STRATH; L. O'BRIEN; R. BASSETT, JR.; H. SCHMITZ; O. EMPLAINCOURT; R. JACOBS, JR.; S. LEON


lunedì 23 aprile 2012

C'era un volta...

Dal 17 gennaio è in onda su Sky canale 111 (ogni martedì alle 21.30) “C’era una volta”, una tra le ultime serie Tv della Fox
“C’era una volta” - titolo originale Once Upon A Time - nasce dalla penna di Edward Kitsis e Adam Horowits, i genitori di Lost; e proprio da Lost i due sceneggiatori hanno mantenuto quel senso di ambiguità e mistero, infatti anche in “C’era una volta” la trama viene dipanata attraverso un gran numero di flashback, come a voler sfidare lo spettatore a sciogliere un enigma.


Protagonista della serie è Jennifer Morrison - la Cameron di “Dr. House” - nei panni di Emma Swan, una giovane donna che viene rintracciata da Henry, il figlio che ha dato in adozione anni prima. Il ragazzino è convinto che Emma sia l’unica in grado di fermare la maledizione che cade su Storybrook, cittadina del Maine, in cui tutti gli abitanti provengono dal mondo delle fiabe e sono soggetti alle decisioni di Regina, che altri non è che la Strega Malvagia, nonchè sindaco della città e madre adottiva di Henry. La storia intreccia quindi il mondo reale con il mondo delle fiabe; queste due dimensioni però sono distinte e separate, non c’è nessun contatto tra loro perchè a causa dell'incantesimo di Regina i personaggi delle fiabe sono inconsapevoli del loro passato fiabesco e non ricordano nulla, ma tuttavia mantengono un legame con quello che erano nell’altra dimensione: Biancaneve - interpretata da Ginnifer Goodwin - ora è una maestra delle scuole elementari; il Grillo Parlante, ora Archie, fa lo psicologo; lo Specchio Magico, ora Sidney, è un giornalista; Cappuccetto Rosso, ora Ruby, fa la cameriera. Nel corso delle puntate comprariranno tanti altri i personaggi legati al mondo delle fiabe, che saranno coinvolti nella storia tra Emma e Regina.


Solo negli Stati Uniti, al suo esordio, la serie ha registrato 12 milioni di telespettatori, per poi attestarsi intorno ai 9 milioni, cogliendo di sorpresa molti, che non pensavano che una serie fantasy potesse diventare una rivelazione.
I motivi del successo sono molti, in primis la presenza di un cast i cui componenti hanno ciascuno il proprio spazio, come tasselli di un puzzle che si compone puntata dopo puntata; ad ogni episodio scopriamo le loro relazioni passate, i segreti che potrebbero avere ancora delle conseguenze e ci emozioniamo rivivendo le fiabe con cui siamo cresciuti. A questo proposito, un'altro grande punto di forza dello serie sta nella nuova luce data ad alcuni personaggi fiabeschi, che sono stati  modernizzati e a cui è stato dato un certo spessore; interrogativi e situazioni che riattualizzano le fiabe e che rendono “C’era una volta” accattivante per tutti gli spettatori.

L’unico dubbio è… Ci sarà un lieto fine come in tutte le favole?

sabato 21 aprile 2012

Finger food: le miniature di Shay Aaron

Shay Aaron è un ragazzo israeliano che ha quasi 30 anni e fa il modellista, cioè crea delle miniature in scala 1:12 di cibi e piatti; ma la cosa straordinaria è che sono così dettagliate da conservare un aspetto appetitoso come i cibi veri!!


Dopo gli studi da pasticciere, Shay Aaron ha dedicato il suo tempo completamente al mondo delle miniature, dove dice di aver trovato maggiore possibilità di esprimersi rispetto al mondo della pasticceria. <La cosa che mi piace di più di creare le miniature è l’ispirazione senza fine che si prova. Il cibo è un genere ampio, con così tante categorie e temi. Mi sento come se potessi entrare in contatto con qualsiasi persona nel mondo, semplicemente creando il loro piatto speciale o tradizionale.>


Potete ammirare i capolavori di Shay Aaron sulla sua galleria di Flickr, qui.


Questo bravissimo modellista ha anche un negozio su Etsy, dove potete trovare in vendita sia le singole miniature che dei food jewels a dei prezzi davvero cheap. Guardare qui per credere.


Potete seguirlo anche sulla sua Facebook Fan Page.


Questo sì che può chiamarsi Finger Food!! :)


c.