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martedì 31 gennaio 2012

GIVEAWAY: festeggia S.Valentino con Marmiulous! e ChicRumors

S.Valentino si avvicina, festeggialo morbidamente con i coccolosi pillow-cat di Marmiulous!
Per chi vuole fare un regalo speciale, per chi vuole avere tutti per sé questi meravigliosi cuscini fashion, per chi non resiste alla coccole e per chi vuole un oggetto d'arredo che non sia solo di design: Chic Rumors in collaborazione con Marmiulous vi dà l'opportunità di vincere CHOCO&MILK, la coppia di teneri Happii pillow-cat con rivestimento in morbido pile color cioccolato e color panna che scalderanno il tuo inverno



I cuscini Marmiulous! hanno un design ideale per essere abbracciati, basato sull'idea della sagoma di un adorabile gatto che si adatta alla forma del corpo umano. Insomma un regalo perfetto da fare e da farsi per S.Valentino! :)

Per partecipare al giveaway hai tempo da oggi fino alle ore 18.00 di lunedì 6 febbraio; il vincitore sarà estratto la sera di lunedì 6 febbraio con random.org e riceverà i cuscini Marmiulous! in tempo per la festa degli innamorati!! 
Per vincere CHOCO&MILK Happii Fashion Cushion basta seguire queste semplici istruzioni:
- clicca "mi piace" sulla Facebook Fan Page di Marmiulous! lasciando un commento sui loro Fashion Cushions
- clicca "mi piace" sulla Facebook Fan Page di Chic Rumors
- lascia un commento a questo post scrivendoci quali sono i post che preferisci di Chic Rumors e lasciandoci nome e recapito (una mail che guardi spesso)  - così che in caso di vincita tu possa essere contattato!
- condividi sulla tua bacheca di Facebook il giveaway
In bocca al lupo!

S.VALENTINO: ALL WE NEED IS HUG!


sabato 28 gennaio 2012

Black Button

Black Button nasce nel 2010 dall'idea di tre amiche: il punto di partenza è la classica t-shirt maschile bianca, un evergreen della moda - entrata a far parte del guardaroba femminile con sempre più prepotenza - che viene modificata, re-interpretata, attualizzata e impreziosita.


Al via con fiocchi e bottoni, le Black Button tees - 100% made in Italy lavorate su tessuti di cotone 100% con procedimenti manuali - si sono diversificate sempre di più, fino a raggrupparsi in diverse collezioni: Gothic&Bow, McQueen Tribute, Paris&Bow (l'originale), Scribble&Silhouette.


Ma Black Button ha collaborato anche con due designer emergenti (Acid Lab e De[vi]lish, creando la B.A.D. Collection : una capsule collection di capi unici e completamente handmade: ogni t-shirt infatti richiede circa 10 ore di lavorazione, perchè viene tinta e poi destrutturata, sfilando singolarmente i fili e crando un effetto garzato.


Ma non finisce qui: c'è anche una collection chip&chic, la "BB", che è un'alternativa - più economica - ma sempre in stile Black Button: l'input è venuto proprio dalle fan del brand e dai loro apprezzamenti sui capi. Date un'occhiata!


Tutte le creazioni di Black Button possono essere acquistate online qui. Per rimanere costantemente aggiornati sulle novità di Black Button potete seguire il blog del brand o sulla loro pagina Facebook.


c.

venerdì 27 gennaio 2012

Marleen

Ritorna la bambola fashion-addicted: dopo Les Parisiennes, è il turno di Marleen, una piccola bambola bijoux appassionata di moda che ha tantissimi outfit, ognuno adatto a ciascuna di noi! :)
Marleen nasce dalle mani di Judith Sara, l'autrice di Melopocoton, grazie all'unione di due grandi passioni, la creazione di bijoux in pasta sintetica e l' amore per la moda.
Marleen la modaiola veste i look delle collezioni dei più grandi stilisti ma anche dei nuovi talenti che si stanno facendo conoscere sempre più.



Marleen può essere acquistata qui, nello shop online di Judith Sara.
Per maggiori informazioni visitate il blog o la pagina facebook di Melapocoton. :)




c.

giovedì 26 gennaio 2012

Clotilde





Clotilde ha quasi 10 anni, nasce infatti nel 2003 grazie all’unione artistica  - e lavorativa - di Silvia Bartolini e Costanza Turchi.
Le stiliste definiscono i loro abiti Idee di stoffa da mettere addosso, perchè le loro creazioni sono idee che si materializzano con fili e stoffe, ispirate dal mondo dell’arte nelle sue molteplici espressioni (teatro, cinema, pittura, fotografia, poesia), e alimentate dalle sfumature della quotidianità.

In ogni collezione sono presenti dei capi, i trasformisti, nati con l’intento di rendere duraturo il prodotto moda; gli abiti trasformisti hanno delle etichette che illustrano alcune fra le vestibilità possibili: volumi, lunghezze, abbottonature, linee e versi possono trasformarsi secondo la libera creatività della persona, unica vera artefice del proprio look.

La collezione p/e 2012 si chiama TUTTOTONDOTUTTOQUADRO  e si ispira ad alcune affermazioni di Bruno Munari; le due stiliste hanno tagliato i capi di TUTTOTONDOTUTTOQUADRO con forme tonde e quadrati e poi hanno cucito le stoffe creando gli abiti.



E per questa collezione gli abiti trasformisti sono accompagnati da un video di istruzioni, così che anche le ragazze con poca fantasia potranno portarli, basterà seguire i suggerimenti del video!


Clotilde poi, oltre alle collezioni stagionali, realizza consulenze a livello aziendale (ricerca tendenze, stile e immagine, realizzazione di capi immagine) ma anche privatamente (per progetti ad hoc come abiti da sposa, styling per occasioni speciali, etc.). Produce anche dei pezzi unici, realizzati artigianalmente riciclando pezzi di tessuto e maglieria e che possono essere acquistati nello showroom di Clotilde. Per la lista dei negozi rivenditori in Italia e all'estero, consultate pure il loro sito internet qui. E per tenervi aggiornate su tutte le novità cliccate "Mi piace" sulla loro facebook fan page.

Clotide word: idee di stoffa da mettere addosso.


c.

lunedì 23 gennaio 2012

Nella vita si può scegliere.. Riflessione di un lunedì qualunque!

La gentilezza è spesso come una ballerina ultra flat: non colpisce al primo sguardo ma lascia la traccia della sua smisurata eleganza. Sebbene nera, semplice e sprovvista di pietre swarovsky, non passa inosservata. Meno chiacchierata di un tacco 12 all’ultimo grido ma molto più versatile, comoda ed evergreen.




Ogni persona di questo pianeta può metaforicamente scegliere ogni mattina se indossare un paio di ballerine oppure i tanto discussi high heels.
Sorridere augurando buona giornata ad uno sconosciuto oppure suonare al clacson appena scatta il semaforo verde; chiedere cordialmente scusa oppure controbattere pur di aver ragione a tutti i costi; fare osservazioni costruttive oppure criticare mettendosi un gradino più in alto.
Apparentemente vince il più forte, quello che alza la voce, dice parole ad effetto - uno stile da tipico talk show trash all’italiana – ma pensate alla verità celata in questa antica iscrizione:

Più sapeva, più taceva.
Più taceva, più sapeva.

Alcune volte si ha ragione ma non si riesce a dimostrarlo; altre volte si ha ragione ma il modo in cui si dimostra ci porta immediatamente dalla parte del torto; altre volte non si ha ragione ma si pretende di averla a tutti i costi, diventando persino presuntuosi.
Ciò che veramente importa è essere consapevoli di aver agito correttamente e non sbandierare il proprio punto di vista alla ricerca di consensi per screditare l’accusato.
L’insicurezza cerca seguaci, la fermezza e la convinzione stanno silenziosamente a guardare così come un paio di Armadillo by Alexandre Mc Queen devono essere spiegate, motivate e giustificate mentre un paio di classiche decollete non necessitano di parole.



Ogni giorno si può scegliere di intraprendere una battaglia contro qualcuno oppure imparare ad essere gentili, fare osservazioni educate e chiedere scusa.

Essere chic parte da dentro, altrimenti non c’è abitino bon ton che tenga!
E anche se indossiamo tacco 12, zeppe, Armadillo, borchie e biker boots siamo cortesi.









A.

domenica 22 gennaio 2012

La primavera Chanel


Durante i saldi invernali mi capita spesso di vagare disorientata per negozi e centri commerciali alla ricerca di un’illuminazione, del capo perfetto di cui il mio guardaroba è sprovvisto, del colore ideale, quello in grado di conferire luminosità e perfezione al mio incarnato.
Puntualmente ogni anno la mia attenzione non ricade su qualcosa in saldo, ma sulla nuova collezione. Evidentemente il mio inconscio mi suggerisce di guardare avanti e la voglia di caldo, estate e belle giornate prende il sopravvento.

Quest’anno, complici anche le nuove tonalità degli smalti Chanel, non vedo l’ora che sia primavera. Sono davvero irresistibili.

533 April



535 May
539 June


Anche se li trovo tutti meravigliosi con June è stato amore a prima vista. Perfetto con e senza abbronzatura.
E voi, quale preferite?
A.

sabato 21 gennaio 2012

Il fascino della censura!


In Inghilterra l’estro creativo di famose aziende ha un temuto rivale con il quale deve fare i conti. La British Advertising Standards Authority. Divenuta il terrore delle agenzie pubblicitarie del Regno Unito, ha censurato celebri spot frutto di notti insonni da parte delle menti creative di tutto il mondo.

L’ultima vittima è lo spot del colosso della telefonia inglese, Phone 4u.


Una bambina pallida con lunghi capelli neri, stile The Ring, insegue una giovane donna nel garage isolato di un centro commerciale.. Per presentarle le nuove tariffe telefoniche.
“Spaventa i bambini” ha dichiarato l’authority.

Anche Miuccia Prada ha dovuto fare i conti con questa severità. Lo spot Miu Miu con Hailee Steinfeld seduta sui binari del treno è stato definito “irresponsabile e pericoloso”.
Giudicate voi.


“Ammiccante e provocatorio” sono invece gli aggettivi attribuiti alla pubblicità della nuova fragranza Oh, Lola! di Marc Jacobs. Il motivo? Dakota Fanning tiene in mezzo alle gambe un flacone XXL del profumo.

E per la gioia di tutte le donne con bassa autostima, la pubblicità di Julia Roberts per Lancome è stata cancellata poiché la testimonial era “troppo ritoccata da Photoshop” e quindi “inganna le donne”.

Cosa ne dite?
A.

venerdì 20 gennaio 2012

Zia Epi



La Zia Epi non è una vera e propria zia, ma è una giovane designer che si chiama Giulia.

Giulia ha studiato allo Ied e, dopo aver lavorato per alcune aziende di moda, ha deciso di realizzare qualcosa di suo; così grazie alla creatività - e ad un pizzico di intraprendeza - è nato il brand La Zia Epi, ogni capo è un pezzo unico: ideato, pensato e interamente cucito da Giulia stessa… really handamade ma soprattutto UNICO!




Entrare nel mondo della Zia Epi significa tuffarsi in un altro mondo: romantico, ironico e magico, ma dove l'attenzione per il dettaglio non manca mai, a partire dal fiocchetto sulla gonna per finire al bottone in contrasto di una giacca.


Attualmente potete trovare le sue creazioni da Juna a Catania, da SO a Piacenza, da 333 a Parma e da Fiorentini+Baker a Bologna. .
Date un'occhiata alla sua pagina di Facebook, o sul suo blog, sono sicura che adorerete La Zia Epi!


giovedì 19 gennaio 2012

Caira Design

Dopo un diploma di Industrial Design allo IED di Milano e alcune esperienze come stylist e in laboratori di artigianato artistico, Francesca Caira decide di lanciare la sua label CAIRA Design.


La filosofia del brand ruota intorno a un gioco di forme traendo ispirazione dalle più sperimentali architetture per regalare alla donna una nuova femminilità arricchita da innovazione e design.
I clienti perfetti di Caira Design sono coloro che scelgono e vogliono distinguersi senza eccessi ma con eleganza e raffinatezza. 

Per Francesca Caira la fonte d’ispirazione è sia nelle persone che quotidianamente vivono ambiti e contesti diversi, sia nei viaggi e film che amplificano la visuale di osservazione del nostro tempo e dello spazio in cui viviamo. 


Le collezioni si sviluppano in due linee, Caira design e Caira Unique; il marchio continua a evolvere seguendo i tracciati di una nuova sensibilità verso materiali naturali e organici di qualità. La creatività di Francesca Caira si trasforma nella progettazione di una linea donna di abbigliamento affiancata da una collezione di pezzi unici e di ricerca, con particolare attenzione per il tessuto, i particolari e le forme.


Francesca abita e lavora a Milano, ma è riuscita a portare Caira Design in tutta Italia e anche all'estero: controlla lo store più vicino a te qui; Francesca dice che "il talento in questo mestiere, come direbbero i matematici, è una condizione indispensabile ma non sufficiente. Ci vuole tanta forza di volontà  da affiancare al talento. Bisogna credere davvero in quello che si fa per  riuscire a costruire la propria storia e affacciarsi sul mercato con le carte in regola."

CAIRA DESIGN: Amare il bello senza farsi ingabbiare dalla prevedibilità .

c.

mercoledì 18 gennaio 2012

San Valentino T-shirt: il messaggio è già stampato


“My heart belongs to you” o “Your heart belongs to me”;
bianca o nera;
con le maniche o senza.




Scegliete la frase, il colore e il modello che preferite,
cliccate sul sito della designer Pamela Lindgren
e al prezzo di 47,03 $ questa t-shirt sarà vostra.
Realizzata in cotone organico (30%) e fibre di bamboo (70%) fa parte del progetto Recycle Me, un’organizzazione non-profit a favore della donazione degli organi.

Un regalo con il cuore in tutti i sensi,
A.

domenica 15 gennaio 2012

Simple things: rotolarsi su un tappeto di foglie.. in casa!

Sono freddolosa ma amo l’inverno. Perché è la stagione che ospita il Natale, profuma di cannella e giustifica il mio desiderio di pigrizia. Posso stare comodamente seduta sul mio divano per ore, leggendo o sgranocchiando qualche biscotto, senza che nessun senso di colpa mi faccia uscire di casa. Però amo i tappeti di foglie, le piante ricoperte di brina, la nebbia che avvolge e rende tutto ovattato. L’unica cosa che mi trattiene dal calzare un paio di stivali, infilare guanti, sciarpa e cappello e uscire a rotolarmi tra le foglie è l’umidità.

La designer norvegese Yvette Laduk alla quale abbiamo dedicato anche il post di ieri ha creato due soluzioni che fanno al caso mio.

Turn the Season rug






Un tappeto doubleface per i nostalgici della primavera o dell’autunno.
Misure: 155 cm x 236 cm
1.990 euro

Woody Wood rug






Disponibile in tre dimensioni:
Ø 1.00 m 299 euro
Ø 1.95 m 799 euro
Ø 3 m 2.495 euro

Nella mia mente richiama il buco che conduce Alice nel suo Paese delle Meraviglie e, più in generale, quella magnifica sensazione di viaggiare con l’immaginazione stando seduti sul tappeto di casa, magari davanti a un camino. Sognare spiagge immense quando fuori piove, mete esotiche quando i fiocchi di neve scendono incessantemente.



Buona domenica,
A.