Pages

mercoledì 30 novembre 2011

Paris - Bar à Chignon


 


Sempre più esigenti ma con sempre meno tempo a disposizione e, di conseguenza, sempre meno pazienti. Ecco un ritratto delle donne di oggi.
Attendere una settimana per avere un appuntamento dall’estetista è eccessivo, abbiamo bisogno di soluzioni last minute che ben si conciliano con la vita frenetica e piena di imprevisti di questi tempi.
Nelle città italiane hanno trovato facile diffusione i negozietti monotematici in cui si possono ritoccare velocemente unghie e sopracciglia ma a Parigi la tendenza si è propagata anche nell’ambito delle acconciature per i capelli con i Bar à Chignon.


Lo chignon, elegante e apparentemente semplice, richiede cura e attenzione per non venire confuso con la più comune “pettinatura a cipolla” che trova un’ampia diffusione casalinga.

Se per un’uscita serale può essere impreziosito con preziose forcine o pettini in corno, alla luce del giorno si rivela una soluzione ottimale per risultare semplici ma curate, precise e attente al dettaglio.

Sono poche le dive che non hanno ceduto alla tentazione di sfoggiare uno chignon in qualche film o per un red carpet.
Crocchia bon ton come quella indimenticabile di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany



Alto come piaceva a Grace Kelly





A Parigi Marianne Gray in rue Saint André des Arts, 52 nel Quartiere Latino lo propone basso per il giorno, rialzato e fissato con la lacca per la sera. 
In 8/10 minuti è fatta!

A.

lunedì 28 novembre 2011

Ops! Object

Stanche del bracciale di Tiffany? Ops! Object rivisita l'iconico bracciale con un bijoux alternativo: bracciale a catena e charm a cuoricione in plastica!! 



Coloratissimi ninnoli di design alla portata di tutte le tasche. :) Disponibili on line (ma iniziano a vedersi anche in alcuni negozi), in ben dieci colori (più quelli nuovi che puoi vedere qui), ad un costo di 36 €.
Il trend degli accessori in plastica sembra proprio destinato a non scemare.



Dagli orologi, agli anelli, passando per i bracciali, Ops! Object (pagina Facebook qui) propone anche la celebre collana con il pendente a forma di cuore di Tiffany, con una catenella di metallo e charm in plastica, negli stessi colori del bracciale così da poter fare più abbinamenti! ;)





A voi piacciono?
Cosa ne pensate?





c.

giovedì 24 novembre 2011

HEEL CONDOMS

Carrie Bradshaw? Lady Gaga? CI FANNO UN BAFFO, OPS... UN TACCO!
Per le nostre high heel shoes sono arrivati i copri tacchi HEEL CONDOMS che, oltre a proteggere la scarpa da eventuali danni di usura, vi permettono di cambiarne ogni giorno l’aspetto e di trasformare delle anonime e "vecchie" calzature in fantasiose decolleté.

Piume, fiocchi, borchie, pietre: le possibilità tra cui scegliere sono davvero così tante da poter avere ogni sera uno stiletto nuovo! E poi metterli è semplicissimo: basta inserire il tacco nel “condom” e posizionare l’elastico sotto il piede; nessuno si accorgerà del vostro piccolo trucchetto! (Per saperne di più dai un'occhiata al video su YouTube che mostra il procedimento).


Dite addio alle pile infinite di scatole di scarpe che affollano la vostra casetta!! :)
Gli HEEL CONDOMS si possono acquistare sul sito ufficiale (http://www.theheelcondoms.com/ ) spendendo dai 20 ai 40 dollari; a Milano e dintorni le troverete [a brevissimo] nei Coin al prezzo di €25 circa.



c.

mercoledì 23 novembre 2011

Meglio il NATURAL

Visti sui video in internet, in televisione o nelle foto sui giornali, i makeup delle dive suscitano ammirazione e allo stesso tempo diventano anche fonte di ispirazione. 
Ma siamo davvero sicuri che quei chili di mascara, di blush, di eyeliner e di rossetto siano davvero i migliori alleati di una donna? Ovvio, non si parla di un semplice e buon correttore che nasconde i postumi di una notte in bianco o del fard rosato che rende più sano e colorito l'incarnato. I dubbi si concentrano sulle ciglia finte o le polveri super glitterate che spesso ricoprono i volti delle celebrità. 
Per attrici e dive le occasioni di eccedere con la bellezza non mancano: tappeti rossi, party e continue comparse sotto i riflettori, infatti, impongono facce perfette e occhi da primo piano. Noi invece, che siamo alle prese tutti i giorni con corse dal lavoro al parrucchiere al supermercato fino a casa per poter riuscire a far tutto in 24 ore, abbiamo davvero bisogno di dedicare così tanto tempo al make up da perfetta diva che spesso sembra quasi diventare una maschera di cerone alla Moira Orfei?



Ovviamente il trucco ha le sue virtù e non bisogna certo rinnegare l'utilità di di rimmel, cipria e ombretto, basta sapersi muovere nel modo giusto e sapersi valorizzare (non nascondere!! ognuna di noi ha le proprie caratteristiche che la rendono unica!) con piccole mosse per avere sempre un aspetto al top ma in versione naturale!


occhi EYELINER
SI: una linea marrone o grigia sulla rima della palpebra, sfumata con poco ombretto dello stesso colore: incornicia l'occhio senza appesantire lo sguardo.
NO: il tratto nero e marcato lungo la linea inferiore delle ciglia, perchè rimpicciolisce gli occhi e mette in evidenza eventuali occhiaie.


labbra ROSSETTO
SI: il rosso lacca, che va tanto di moda, picchiettato con i polpastrelli per dare un aspetto fresco e leggero. Unico diktat: il resto del viso deve essere completamente acqua e sapone.
NO: le labbra contornate con la matita di un tono diverso dal rossetto. Aboliti i colori satinati e perlati se non si ha un sorriso più che perfetto: ingialliscono i denti.


viso FARD
SI: il blush in crema sui toni rosati picchiettato sulle guance, dona infatti un effetto "buon incarnato" immediato.  
NO: gli zigomi scolpiti con polveri mattone. E la terra effetto abbronzato fuori stagione.     


viso FONDOTINTA
SI: perfetti i fondotinta fluidi colorati che si fondono perfettamente con la pelle senza soffocarla. Per completare, basta un tocco di polvere illuminante per far risaltare i punti luce (zigomi, mento, arco palpebrale). 
NO: le texture troppo ricche e coprenti, mettono in evidenza le rughe d'espressione e spengono l'incarnato.


occhi SOPRACCIGLIA
SI: il look naturale, ovvero con le ciglia pettinate verso l'alto (potete fissarle con un tocco di gel trasparente) che rende lo sguardo fresco e sbarazzino.
NO : il disegno ad arco con la matita, che risulta artificiale e irrigidisce lo sguardo.


c.

martedì 22 novembre 2011

POSE: l'app giusta per chi si sente fashion!

Siete stufe di postare e condividere le foto con i vostri outfit e i vostri acquisti solo tramite pc? 
Arriva in soccorso Pose, un’applicazione per gli smartphone che ha un nome che fa subito intuire l’utilizzo ma che soprattutto tenta di cavalcare il successo dei più famosi siti di photosharing a tema street style come LookBook e Chicisimo. Questa app è riservata agli scatti di outfits, dettagli, accessori, shopping e tutto ciò riguarda la moda e lo stile. E’ gratuita ed è disponibile sia per l'iPhone sia per chi ha uno smartphone Android. 


Si usa davvero in modo semplicissim: basta scattatare una foto (o prenderla dalla vostra galleria di immagini che avete sul cellulare), inserire se volete brand, prezzo e negozio in cui avete acquistato l'oggetto e poi condividere lo scatto!! 
L’applicazione non è ancora popolata come instagram o le altre app di fotografia, quindi se la scaricate subito e il vostro stile piace ai vostri folloowers potete finire dritte fra i Populars dell’app. ;)
Perchè scaricarla? Per chi vuole improvvisarsi poser, fotografare accessori, nuovi acquisti e condividere i propri outfit in modo veloce e rapido. :)


lunedì 21 novembre 2011

Piccole Ossesioni: la bag con la catena

Parliamo delle borsette e mini bag con catena, nuovo feticcio dell'inverno in arrivo. Si portano con tutto. E in tutte le occasioni!!


Perché? Le mini borse a tracolla sono il nuovo feticcio dell'inverno. Comode e pratiche, non pesano e si indossano in tutte le occasioni.


Quando? Il sabato sera, ai party o in discoteca. Resta vicina a te sempre senza darti fastidio.


Come? Sopra il cappotto ma anche con l'abito di maglia corto.


Cosa metterci dentro? Soltanto l'indispensabile. Ovvero cellulare, chiavi di casa, rossetto, mini portafogli e patente. Tutto il resto è superfluo.

Mango -- mini bag in suede
Furla - pochette in cavallino

Zara - busta bicolore
Acessorize - pochette con tracollina
Bershka - bag con fiocco
Mango - messenger fluo
c.

sabato 19 novembre 2011

FRAGMENTED CHRONICLES

E' proprio vero che tutto il mondo è paese. Come? Basta avere uno degli anelli creati da Shannnam, una coppia di designer di Hong Kong, che hanno presentato le loro creazioni durante la "Settimana del Design" di Tokyo.
La collezione di Chan Oi Yau Riyo e Kwong Ho Sun Howard, dall'evocativo nome FRAGMENTED CHRONICLES, è composta da 100 pezzi, ognuno dei quali contiene un piccolo mondo, una scena quotidiana che sembra essersi congelata e miniaturizzata.



Le situazioni sono le più disparate: dai bambini che giocano felici alla suora che cammina nella neve, dalla donna con la valigia al pastore che porta al pascolo la sua pecora. 





Ogni anello porta con sè una storia, da immaginare e sognare.



c.

venerdì 18 novembre 2011

M Missoni per OrphanAid Africa



Margherita Maccapani Missoni, designer e presidente dell’ OrphanAid Africa Italia, ha realizzato una Capsule Collection dall’anima charity rivisitando la fantasia a zig zag, simbolo della Maison.
Si può comprare esclusivamente on line su yoox.com e parte del ricavato sarà devoluto all’organizzazione umanitaria per aiutare i bambini del Ghana.


Beauty case 49 euro
T-shirt disponibile in 2 modelli rispettivamente 80 e 90 euro
Borsa grande in tessuto 149 euro
Ballerine 119 euro





Minigonna 65 euro

Margherita indossa il trench (160 euro)

Per vedere (e acquistare) la collezione completa clicca QUI


Stai già pensando ai regali di Natale? Ecco un’idea, fatta con il cuore!
A.

giovedì 17 novembre 2011

Breaking Dawn time

Possiamo ridurre l’intera saga al sempreverde amore impossibile tra due opposti che si attraggono; oppure alla storica guerra fredda tra creature nemiche nelle vite delle quali si insinua un’umana che manda all’aria l’armistizio e scalda il terreno per una lotta; o ancora, con occhi di qualche inguaribile romantica, a una storia d’amore che dimostra che tutto è possibile quando due persone sono legate da un sentimento profondo.
Ma non è solo questo. La struttura di un racconto può essere ridotta all’osso e ricondotta ad un cliché ma è proprio tutto ciò che vi ruota attorno a renderla affascinante.
Adolescenziale, assurda, banale, improbabile? Beh, sta di fatto e che io mi sono gustata con soddisfazione tutti i libri. Anche se i film, come spesso accade, non sono all’altezza dei racconti su carta stampata non posso non andare al cinema anche questa volta.

Qualche suggerimento per il look? Eccolo!
Chi incontrerò al cinema?
A.

mercoledì 16 novembre 2011

MISS BORSALINO

The importance of being fashionable.


Come lasciarsi sfuggire la novità di Borsalino, importantissimo e storico marchio meneghino di cappelli che da quest'inverno ha lanciato una collezione di abiti e un profumo totalmente dedicati alle giovani fashioniste?


Il tono girly e leggero dell'advertising ricorda palesemente lo stile di Miss Dior Cherie usato dalle campagne firmate dalla Coppola e i capi proposti hanno uno stile bon ton che non passa mai di moda.
T-shirt con rouges, applicazioni e stampe vintage...                  


gonne dalle mille balze, tulle e romantiche trecce di lana...

...abitini dal taglio retrò...


... e cappotti con un sapore d'altri tempi.


Il tutto sempre accompagnato dal fiocco: nuovo marchio di fabbrica?
Sul sito di MISS BORSALINO è possibile vedere l'intera collezione, trovare il negozio più vicino a voi e respirare l'aria romantica del brand.
E voi che ne pensate?

c.

venerdì 11 novembre 2011

KEEP CALM AND EAT A CUPCAKE



Le cupcake, mini tortine morbide simili ai muffin, in America sono un vero e proprio culto. Un po’ come da noi i mignon, i cupcake vengono utilizzati in ogni occasione, dalle feste di compleanno al tè del pomeriggio ai battesimi come dessert da dopocena fino ai matrimoni, sostituendo a volte la torta vera e propria.

Di solito vengono fatti in casa e, partendo dalla ricetta di base per cupcake  si possono crearetantissime varianti per quel che riguarda il ripieno e le decorazioni. Ed e’ proprio sulle decorazioni dei cupcake che c’e’ da sbizzarrirsi senza limiti.

Per prima cosa ci sono i pirottini (cupcake liners) che sono fondamentali e servono per 
cuocere, all’interno dell’apposita teglia, i cupcake e ne costituiscono l’involucro.


Shop on line di SWEET STYLE
Poi ci sono le decorazioni per cupcake (cupcake toppers) che vanno dalle bandierine e mini girandole ai commestibili come i confetti, fino ad arrivare a vere e proprie decorazioni con altri materiali.



E qui viene il bello, perchè ci si può davvero sbizzarrire, ci sono tantissimi siti su cui si possono acquistare pirottini particolari:

acquistabili su CUPCAKE SOCIAL
decorazioni per il topping, ma anche nastri ed etichette o borsettine porta cupcakes!

Puoi trovare questo prodotto da MERI MERI

Puoi trovare questo prodotto da MERI MERI

e addirittura dei kit che hanno già tutto coordinato! :)

Puoi trovare questo prodotto da MERI MERI
Puoi trovare questo prodotto da MERI MERI
Per chi invece non ha proprio voglia o non ha tempo di cercare ci sono dei kit più completi con pirottini, accessori e libri di ricette, mancano solo gli ingredienti! :D

Compralo qui!

Io vi propongo la ricetta della cupcakes alla Nutella, non potevo proprio resistere!! :)


Ingredienti per 12 cupcake
  • 100 g di farina 00
  • 20 g di cacao amaro in polvere
  • 140 g di zucchero semolato
  • 1 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 pizzico di sale
  • 40 g di burro a temperatura ambiente
  • 120 g di latte intero
  • 1 uovo medio
  • 120 g di Nutella
  • (nocciole )
  • (codetta di cioccolato)


Ingredienti per il frosting  alla Nutella
  • 250 g di zucchero vanigliato setacciato
  • 80 g di burro a temperatura ambiente
  • 25 ml di latte intero
  • 80 g di Nutella


Accendere il forno a 170 ° C.
Mettere nella planetaria la farina, il cacao, lo zucchero, il lievito, il sale e il burro e montare a bassa velocità finché si otterrà un composto sabbioso.
Gradualmente, versare il latte e lasciarlo incorporare.
Aggiungere l'uovo al composto di farina e continuare a montare finché il tutto sarà ben amalgamato e la crema risulterà morbida.
Foderare una teglia da muffin con i pirottini di carta, e riempirli di crema per due terzi e cuocere nel forno già caldo per 20 minuti circa o fino a che non saranno un po' dorati fare la prova dello stecchino.
Lasciar raffreddare nella teglia.

Togliere dal centro di ogni cupcake  un po' d'impasto e riempire con la Nutella.


Per il frosting: montare lo zucchero con il burro,  finché tutto sarà ben amalgamato.
Ridurre la velocità e unire il latte lentamente e  quando  sarà ben amalgamato aumentare la velocità e montare per 5 minuti fin quando la crema sarà morbida e leggera.
Aggiungere la Nutella e amalgamare bene a mano.
Mettere il frosting su ogni cupcake e decorare a piacere con nocciole intere e codetta di cioccolato.


La ricetta è tratta dal libro "the hummignbird bakery cookbook". 

Volete un'idea per il packaging? 
Basta un po' di cartoncino (il template è simile a questo ma i lati sono tutti di 9 cm (in realtà si possono personalizzare in base alle esigenze), un piccolo pezzo di cellophane per fare la finestrina, nastrini, scotch, adesivi e un po' di fantasia.

QCne qc-ne.blogspot.com



Vi saluto come farebbe Julia Child: "bon appétit" :)


c.